verità sulla forma, spessore e ampiezza dei pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • garofano
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 61
    • 6
    • 0
    • Send PM

    verità sulla forma, spessore e ampiezza dei pettorali

    ciao ragazzi! cerco di spiegare bene i miei dubbi riguardo i pettorali:
    mi stavo chiedendo: perchè i bodybuilder professionisti molto spesso hanno pettorali diversi da quelli dei nuotatori?
    come si vede nella foto il bodybuilder ha pettorali molto gonfi ma "corti in senso verticale" con molto spesso, il capezzolo rivolto verso il basso ( dalla foto 1 qui sotto si dovrebbe capire cosa intendo)
    mentre il classico nuotatore ha pettorali meno gonfi ma molto più ampi in senso verticale (foto 2).

    Quello che mi chiedevo, ci sono esercizi, streching, posture che come risultante contraddistinguono questi due tipi di petto?
    Ad esempio, molti tra quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che era questione di petto basso, ovvero il nuotatore ne ha molto in proporzione e quindi in petto risulta più ampio. Altri ancora mi hanno detto che il contrario cioè che il pettorale basso non fà altro che sostenere il pettorale e quindi in un certo senso accorciarlo. Inoltre ho sentito alcuni dire che ciò è influenzato dallo streching, dove il nuotatore è portato a farne costantemente e quindi si vanno a formare delle vere e proprie fibre muscolare più in basso. Altri addirittura hanno detto che è questione di postura, in quanto il nuotatore tende a stare con le spalle aperte e quindi risalta più l' ampiezza rispetto al gonfiore.

    Cosa ne pensate?

    foto 1: http://imageshack.us/photo/my-images...nchwarren.jpg/
    foto 2: http://imageshack.us/photo/my-images...hwalterco.jpg/
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

    #2
    R: verità sulla forma, spessore e ampiezza dei pettorali

    Interessante... mi associo alla domanda. Vorrei sentire il parere degli esperti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Io non vedo 2 tipi di pettorali diversi. Nella foto di Warren vedo dei pettorali, nell'altra vedo fisici che di pettorali ne hanno ben pochi.
      sigpic

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        è tutto molto semplice...
        ampiezza e forma sono interamenti dettati dal patrimonio genetico,tutto cio che occorre e che si puo fare,e allenarli per aumentarne lo spessore!

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          è tutto molto semplice...
          ampiezza e forma sono interamenti dettati dal patrimonio genetico,tutto cio che occorre e che si puo fare,e allenarli per aumentarne lo spessore!
          esatto, la genetica è padrona di noi stessi, purtroppo....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            per forza sono diversi,cambia la metodologia di allenamento.
            I BB ricercano l'ipertrofia cosa "dannosa" per dei nuotatori, poichè andrebbe ad aumentarne il loro peso e aumentare la forza di resistenza dell'acqua in vasca.....più superficie più acqua cercherà di fermare il movimento.
            I BB si concentrano su sere e reps( e tutto ciò che ne consegue) ipertrofici, mentre i nuotatori ricercheranno forza e resistenza mantenedosi alla larga dall'ipertrofia
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X