squat asimmetrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Simone_142 Visualizza Messaggio
    si questo l'ho gia verificato la gamba destra è evidentemente più forte, ma non penso sia questa la causa, magari mi sbaglio, potrebbe anche essere che non sono abbastanza allungato? grazie ston per avermi risposto
    provo a dare la mia opinione. Secondo me la maggior parte delle persone hanno una parte più forte (dove ci sono i muscoli più corti) mentre nella parte meno forte probabilmente la muscolatura è più rilassata e quindi più lunga (poi anche qui ci sono varie sfumature: io ho il polpaccio sx più grande e forte del destro, ma per il resto è la parte destra quella più forte) Per quanto riguarda la lunghezza degli arti inferiori mi è capitato di misurarli e riscontrare una differenza in lunghezza. Di conseguenza ho fatto visita posturologica ed è emerso che la differenza era dovuta al bacino inclinato.
    Io di allenamento non ne sò molto, mi vien da dire (correggetemi se sbaglio) che tutto sommato possa succedere di non eseguire uno squat perfetto a causa di uno sbilanciamento, ma affinando la tecnica si può migliorare, no?
    Last edited by andydufresne; 01-11-2012, 18:43:43.

    Commenta

    • Simone_142
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 184
      • 0
      • 9
      • Brugherio-MB
      • Send PM

      #17
      ci tenevo a ringraziere tutti perchè sono riuscito a riuscito a capire cosa sbagliavo e allargando le gambe e "sparando" le ginocchia in fuori riesco a salire più dritto
      _____Simone
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

      Commenta

      • cammarrone
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 300
        • 34
        • 4
        • Send PM

        #18
        Niente, come non detto ho già risolto, VIVA FARINA, ABBASSO MILETTO.
        Last edited by cammarrone; 03-11-2012, 14:18:34.

        Commenta

        • santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Simone_142 Visualizza Messaggio
          ci tenevo a ringraziere tutti perchè sono riuscito a riuscito a capire cosa sbagliavo e allargando le gambe e "sparando" le ginocchia in fuori riesco a salire più dritto
          visto.....la tecnica alla base di ogni ex
          DIARIO

          Commenta

          Working...
          X