consiglio per ipertrofia (specie gambe)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da XeTrY Visualizza Messaggio
    saresti così gentile da dirmi il volume nel caso volessi fare questo split? andrebbe rifatta la scheda
    e poi volevo chiederti anche se era possibile fare anzichè petto-gambe-dorso-spalle-braccia, petto-gambe-spalle-dorso-braccia ??sarebbe meglio distanziare di più il petto dalle spalle
    .
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • XeTrY
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      .
      d'accordo... bè magari senza impegno quando hai un pò di tempo mi butti giù anche il secondo split dei 5 giorni... grazie della pazienza.

      Commenta

      • Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

        #33
        Fai:

        Lunedì Petto-bicipit
        Martedì Gambe-addome
        Mercoledì riposo
        Giovedì Dorso-addome
        Venerdì Spalle-tricipiti
        Sabato riposo
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta

        • XeTrY
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          dunque ragazzi e arrivata l'ora di cambiare la scheda.. volevo inserire le SS, ma ho qualche dubbio dunque mi rivolgo a voi esperti!
          In particolar modo vorrei inserirli in una scheda per ipertrofia ed è qui che mi nasce qualche dubbio!!
          Esattamente il mio dubbio riguarda cioè che è anche un dibattito in rete, relativo al migliore metodo di superserie riguardo la massa muscolare, tra superset che comprendono gruppi muscolari antagonisti (es: petto e dorso) e superset tra stessi muscoli (es: esercizio base petto + esercizio complementare petto).
          Da ciò che leggo in rete c'è chi sostiene che effettuare superserie tra muscoli antagonisti serva a dare più pompaggio al muscolo e quindi farlo crescere, mentre lavorare in superserie per lo stesso muscolo serve a "dare un ulteriore botta di sfinimento", nel caso esso è più debole.
          Altri sostengono invece che la superserie tra antagonisti sia più che altro un metodo di definizione del muscolo e la vera superseria per la massa sia solo possibile con la superserie tra stessi muscoli!
          Io come detto vorrei aggiungerli per obiettivo di massa, quindi mi aspetto risposte in questo senso da voi esperti!!

          Da un'altra parte mi consigliano di seguire le SS solo tra gruppi muscolari medesimi e di eseguirli solo per petto dorso e spalle e gambe, mentre far lavorare bicipiti e tricipiti in serie normale per non affaticarli troppo. Che ne pensate?

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #35
            apri un nuo 3d questo è old.
            Grazie
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X