Sono in stallo.. qualcuno sa aiutarmi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emilstyle
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 84
    • 4
    • 1
    • Send PM

Sono in stallo.. qualcuno sa aiutarmi ?

Ciao a tutti.... allora vi spiego un pò la mia situazione...
    Ho ripreso da un mese esatto a fare BB, però la faccio a casa perchè per ora non riesco a recarmi in palestra.
    Il fatto è che negli ultimi 30 giorni non ho aumentato nemmeno un etto il mio peso, sono sempre 60kg perfetti e il braccio a riposo è sempre 33 di circonferenza.

Non capisco cosa sto sbagliando.
    L'allenamento è un A-B-A B-A-B ... Lo sto facendo in monofrequenza anche se andrebbe fatto in multi per il semplice fatto che avendo poco materiale (sbarra trazioni, manubri e basta) cerco di portare a sfinimento al massimo i muscoli con quel poco materiale che ho...

Non mangio tantissimo, ma integro sempre con 50 grammi di whey dopo il work out, cenando a base di proteine (tonno, breasola, carne, pollo ecc) ...colazione sempre 250 ml latte + whey.. pranzo quello che c'è ma di solito mangio abbastanza. Parecchio formaggio, anche verdura non manca...

Non capisco proprio perchè non aumento.. ho iniziato ili ciclo di creatina 2 giorni fa, vediamo...

Io l'unica soluzione che ho è che ho il verme solitario che si mangia tutto quello che ingerisco..... ahaha davvero lo penso !
    Voi che dite ?

So che mi direte che l'alimentazione magari non va, ma sono smepre aumentato bene seguendo questa qualche mese fa verso marzo prima che smettessi..
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

Originariamente Scritto da Emilstyle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.... allora vi spiego un pò la mia situazione...
    Ho ripreso da un mese esatto a fare BB, però la faccio a casa perchè per ora non riesco a recarmi in palestra.
    Il fatto è che negli ultimi 30 giorni non ho aumentato nemmeno un etto il mio peso, sono sempre 60kg perfetti e il braccio a riposo è sempre 33 di circonferenza.

Non capisco cosa sto sbagliando.
    L'allenamento è un A-B-A B-A-B ... Lo sto facendo in monofrequenza anche se andrebbe fatto in multi per il semplice fatto che avendo poco materiale (sbarra trazioni, manubri e basta) cerco di portare a sfinimento al massimo i muscoli con quel poco materiale che ho... cioè????come fai a fare una multi A-B-A B-A-B in monofrequenza??!!!

Non mangio tantissimo, ma integro sempre con 50 grammi di whey dopo il work out, cenando a base di proteine (tonno, breasola, carne, pollo ecc) ...colazione sempre 250 ml latte + whey.. pranzo quello che c'è ma di solito mangio abbastanza. Parecchio formaggio, anche verdura non manca... e ti lamenti del fatto che non cresci?!!

Non capisco proprio perchè non aumento.. ho iniziato ili ciclo di creatina 2 giorni fa, vediamo... lascia perdere per ora la creatina e le proteine,MANGIA!

Io l'unica soluzione che ho è che ho il verme solitario che si mangia tutto quello che ingerisco..... ahaha davvero lo penso !
    Voi che dite ?

So che mi direte che l'alimentazione magari non va, ma sono smepre aumentato bene seguendo questa qualche mese fa verso marzo prima che smettessi..
    fatti rivedere l'alimentazione nell'apposita sezione,
    posta la scheda che stai seguendo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Yuri
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 511
      • 87
      • 139
      • Dillon (Texas - USA)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Emilstyle Visualizza Messaggio
      Voi che dite ?
      io dico che nel bodybuilding il risultato lo danno 3 fattori
      - allenamento
      - riposo
      - alimentazione (con eventuale integrazione)

per capire cosa non va e perchè hai stallato, bisognerebbe verificarli tutti e 3.
      qui potresti postare l'allenamento completo mentre in sezione alimentazione potresti farti dare un'occhiata alla dieta.
      ovviamente ammesso che riposi a sufficienza
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• Emilstyle
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 84
        • 4
        • 1
        • Send PM

Si sul riposo si perchè dormo 10 ore a notte siccome sono disoccupato per ora...

Allora la scheda è questa:

Ciclo A:
        Dorso:
        Trazioni alla sbarra 4xMax a presa larga
        Side to side 2xMax
        Rematore con manubri 3x10 (non capisco perchè ma non lo sento sul dorso per niente)
        Scrollate con manubri 3x12 (per il trapezio va bè)

Bicipiti:
        Curl 4x6
        Hammer Curl 3x8
        Zottman Curl 3x10

Ciclo B:
        Petto:
        Piegamenti appoggio largo con sovraccarico di 15kg
        Croci con manubri 3x8
        Hindu Push up 3xmax

Spalle:
        Alzate frontali e laterali 3x8
        Shoulder con manubri 4x8

Tricipiti
        French press 4x8-8-6-6
        Push up (usando due sedie e tenendo le gambe appoggiate al divano) 3xMax

Ciclo A è lunedì - venerdì - mercoledì e ciclo B inverso...

Poi faccio Martedì e Sabato Addominali
        Crunch (Spero si scriva così aah) con sovraccarico 3xMax
        Lateral Crunch 3x12
        Esercizi di isometria (non so il nome)

Il riposo tra una serie e l'altra è sempre circa 2 minuti o 1.30 nei monoarticolari

So che la mancanza del bilanciere mi impedisce di eseguire i fondamentali come stacco e panca, ma per ora devo adattarmi con quello che ho. A e le gambe so dell'importanza di allenarle ma non ho proprio voglia ahah =D

Il giovedì sera poi faccio nuoto mediamente un 'ora.

Qualche consiglio ?

Considerate che sono alto 1.68 e sono 60kg... dall'ultimo fit comp risultava una massa grassa totale del circa 10% (bioimpedenziometria).. massa magra bo, e chi se la ricorda... Dovrei guardare. Io penso seriamente di avere qualche problema al metabolismo...
        Last edited by Emilstyle; 25-10-2012, 18:19:18.

Commenta

• Yuri
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 511
          • 87
          • 139
          • Dillon (Texas - USA)
          • Send PM

considerato tutto quello che hai postato, è normale che non cresci.
          l'allenamento è povero e inadeguato: può averti dato qualche risultato all'inizio, ma ora è normalissimo che ti sei fermato e non avrai ulteriori progressi.

la panca non serve per gli stacchi, e comunque con l'attrezzatura che hai e scegliendo di non allenare le gambe, secondo me non puoi crescere più!

ovviamente il metabolismo non centra nulla.

Commenta

• Emilstyle
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 84
            • 4
            • 1
            • Send PM

Bè come potrei migliorare l'allenamento ? Hai qualche idea in merito ?

Commenta

• Emilstyle
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 84
              • 4
              • 1
              • Send PM

Thread sull'allenamento sulle gambe

Salve ragazzi.. vi scrivevo perchè ricordo che circa 2 anni fa avevo visto un thread stupendo in cui veniva spiegato per filo e per segno l'importanza di allenare le gambe e tutti i benefici che ne derivavano.. volevo ora dargli una bella lettura, ma non lo trovo, è mezz'ora che spulcio per il forum ma non salta fuori..
              Era un bel thread, una guida fatta ottimamente.
              Qualcuno me lo sa linkare ? Sapete per caso dove stia sto thread?
              Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto !

Commenta

• Yuri
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 511
                • 87
                • 139
                • Dillon (Texas - USA)
                • Send PM

non so se ci sia anche quello che dici tu, ma dai un occhiata alla sezione "threads in nota e consigliati" ci sono tantissime discussioni interessanti che ti sarebbero utili, anche lì troveresti la risposta alle domande su come impostare l'allenamento, anche se sono certo che con la poca attrezzatura a tua disposizione, per la massa non puoi ottenere granchè, al massimo ti puoi mantenere tonico.

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

quoto yuri.
                  se vuoi crescere,con te deve crescere anche l'attrezzatura e l'alimentazione
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Emilstyle
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 84
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

Perfetto grazie a tutti =D

---------- Post added at 21:15:06 ---------- Previous post was at 14:03:55 ----------

Ragazzi ho trovato una possibile soluzione !
                    In solaio ho trovato un attrezzo multifunzionale che i miei genitori mi avevano regalato tipo 7 o 8 anni fa.
                    Allora devo studiarci ancora dietro bene, ma ho visto che sicuramente posso fare la lat machine, la pectoral machine e ci sono pure i ganci per degli esercizi con i bicipiti...
                    Potreste aiutarmi a integrare e migliorare il programma di allenamento se vi posto tutti gli esercizi che è possibiel fare con questo attrezzo?

Ho notato che arriva solo fino a 50kg, un pò pochini, ma vedrò di trovare un disco di ghisa da 20 kg da mettere dietro in modo da arrivare almeno a 70 per ora =D

Commenta

Working...
                    X