Ciao a tutti, ho 18 anni, sono alto 186 cm e peso 72 chili..Obiettivo: massa, peso troppo poco per la mia altezza. vado ormai da un anno in palestra e dopo aver perso circa 6-7 chili quest'estate è da fine agosto (da quando ho iniziato massa) che mi trovo in una fase di stallo pazzesca. Mangio tantissimo, mi avete corretto la dieta qua sul forum, mi sforzo molto nel mangiare, seguo tutti gli accorgimenti eppure in più di 2 mesi cosi ho preso a mala pena 1.5 kg !!
Ho parlato col mio """" pt""" ( tra molte virgolette) e mi ha detto testuali parole : " sei una fibra rossa, ci metterai di più degli altri a crescere" io sta cosa non l'avevo mai sentita, è vera ?
Posto la mia scheda, e vi chiederei che modifiche potrei apportare per dare dei nuovi stimoli al mio corpo ( ormai è da 2 mesi che seguo sta scheda) :
A:
Petto:
PANCA PIANA 4*6/8
PANCA INCLINATA MANUBRI 3*8
DIP ALLE PARALLELE 3*MAX
CROCI SU PANCA INCLINATA 3*10
tricipiti:
FRENCH PRESS 4*8
PUSH AND DOWN CAVI:3*8
B:
gambe:
SQUAT 4*6
LEG PRESS 3*8
LEG EXTENSION 3*10
LEG CURL 3*10
CALF MACHINE 3*10
(stacchi, vorrei farli ma in palestra mi hanno detto che se non sono inseriti in un programma specifico servono a poco.. )
spalle:
LENTO AVANTI 4*8
ALZATE LATERALI3*10
C:
SCHIENA:
TRAZIONI 4*MAX
LAT MACHINE 3*8
REMATORE BILANCIERE 4*8
PULLEY 3*10
BICIPITI:
CURL BILANCIERE 4*8
PANCA SCOTT MANUBRI 3*8
Io ho sempre tenuto lo schema classico di recupero ( 2 minuti nei fondamentali, 1.30 minuti nei complementari e 1 minuto negli esercizi di isolamento) ma mi hanno detto che per sviluppare massa, ciò che vorrei fare, sono troppi, in quanto dovrei "stressare" il muscolo riducendo i tempi di recupero affinchè si stressi maggiormente e ottenga la cosiddetta compensazione. mi hanno detto nello specifico che nella panca piana al posto dei 2 minuti tra una serie e l'altra dovrei tenere 1 minuto di rec.. possibile ? che ne pensate ?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a cambiare la scheda e risponderanno alle mie domande...
Ho parlato col mio """" pt""" ( tra molte virgolette) e mi ha detto testuali parole : " sei una fibra rossa, ci metterai di più degli altri a crescere" io sta cosa non l'avevo mai sentita, è vera ?
Posto la mia scheda, e vi chiederei che modifiche potrei apportare per dare dei nuovi stimoli al mio corpo ( ormai è da 2 mesi che seguo sta scheda) :
A:
Petto:
PANCA PIANA 4*6/8
PANCA INCLINATA MANUBRI 3*8
DIP ALLE PARALLELE 3*MAX
CROCI SU PANCA INCLINATA 3*10
tricipiti:
FRENCH PRESS 4*8
PUSH AND DOWN CAVI:3*8
B:
gambe:
SQUAT 4*6
LEG PRESS 3*8
LEG EXTENSION 3*10
LEG CURL 3*10
CALF MACHINE 3*10
(stacchi, vorrei farli ma in palestra mi hanno detto che se non sono inseriti in un programma specifico servono a poco.. )
spalle:
LENTO AVANTI 4*8
ALZATE LATERALI3*10
C:
SCHIENA:
TRAZIONI 4*MAX
LAT MACHINE 3*8
REMATORE BILANCIERE 4*8
PULLEY 3*10
BICIPITI:
CURL BILANCIERE 4*8
PANCA SCOTT MANUBRI 3*8
Io ho sempre tenuto lo schema classico di recupero ( 2 minuti nei fondamentali, 1.30 minuti nei complementari e 1 minuto negli esercizi di isolamento) ma mi hanno detto che per sviluppare massa, ciò che vorrei fare, sono troppi, in quanto dovrei "stressare" il muscolo riducendo i tempi di recupero affinchè si stressi maggiormente e ottenga la cosiddetta compensazione. mi hanno detto nello specifico che nella panca piana al posto dei 2 minuti tra una serie e l'altra dovrei tenere 1 minuto di rec.. possibile ? che ne pensate ?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a cambiare la scheda e risponderanno alle mie domande...
Commenta