Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza in multi frequenza AB-AB. Pareri e consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza in multi frequenza AB-AB. Pareri e consigli.

    A
    - trazioni presa supina 10 x max
    - panca pesante 5x5+3x3
    - curl bilanciere 4x6
    - squat tecnico 4x8-8-6-6

    B
    - deadlift pesante 5x5+3x3
    - lento dietro tecnico 4x8-8-6-6
    - alzate laterali 4x8
    - crunch alla postazione 4x8 - su panca romana con sovraccarico 4x8

    A
    - trazioni presa supina 10 x max
    - squat pesante 5x5+3x3
    - dips parallele 4x6
    - panca tecnica 4x8-8-6-6

    B
    - Lento dietro pesante 5x5+3x3
    - scrollate manubri 4x8
    - deadlift tecnico 4x8-8-6-6
    - hyperxt. con sovraccarico 4x8

    Nelle sedute pesanti il 5x5 è con carico crescente, poi il 3x3 con il carico dell'ultima serie da 5 in cui la tecnica si deteriora o il movimento rallenta troppo. E' un mav 5 però con serie prefissate.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.


    #2
    Non mi convince il lento dietro..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      R: Scheda forza in multi frequenza AB-AB. Pareri e consigli.

      Vado meglio col lento dietro in piedi fatto dentro al rack.
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta


        #4
        R: Scheda forza in multi frequenza AB-AB. Pareri e consigli.

        Per il resto dite che va bene? Come la vedete?

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
          A
          - trazioni presa supina 10 x max
          - panca pesante 5x5+3x3
          - curl bilanciere 4x6
          - squat tecnico 4x8-8-6-6

          B
          - deadlift pesante 5x5+3x3
          - lento dietro tecnico 4x8-8-6-6
          - alzate laterali 4x8
          - crunch alla postazione 4x8 - su panca romana con sovraccarico 4x8

          A
          - trazioni presa supina 10 x max
          - squat pesante 5x5+3x3
          - dips parallele 4x6
          - panca tecnica 4x8-8-6-6

          B
          - Lento dietro pesante 5x5+3x3
          - scrollate manubri 4x8
          - deadlift tecnico 4x8-8-6-6
          - hyperxt. con sovraccarico 4x8

          Nelle sedute pesanti il 5x5 è con carico crescente, poi il 3x3 con il carico dell'ultima serie da 5 in cui la tecnica si deteriora o il movimento rallenta troppo. E' un mav 5 però con serie prefissate.
          Allora, nel giorno A evita le trazioni come primo esercizio, andresti a compromettere la prestazione di panca, poi 10 serie a cedimento sono troppe, punta sulla qualità, segnati ad esempio un obiettivo, che può essere 20-30 trazioni, e vai avanti a triple finchè ci arrivi, nel giorno speculare invece puoi farti qualche serie in meno e un po' di lavoro a ripetizioni più alte...

          Eviterei di tirare lo stacco, piuttosto fai tante serie sempre molto tecniche (un 8x2 o un 6-7x3), accumulerai meno stress, così puoi concentrati a migliorare lo squat, con i tuoi carichi molto probabilmente ti basta migliorare lo squat e lo stacco salirà di conseguenza

          I fondamentali falli prima, quindi anche il lento spostalo più giù, magari fai il military press che è meglio a livello di sicurezza delle spalle

          Per le sedute "tecniche" puoi anche farci qualche serie in più, 8 ripetizioni mi sembrano tantine, è difficile mantenere il set up per tutto quel tempo, cala un po'
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
            Allora, nel giorno A evita le trazioni come primo esercizio, andresti a compromettere la prestazione di panca, poi 10 serie a cedimento sono troppe, punta sulla qualità, segnati ad esempio un obiettivo, che può essere 20-30 trazioni, e vai avanti a triple finchè ci arrivi, nel giorno speculare invece puoi farti qualche serie in meno e un po' di lavoro a ripetizioni più alte...

            Eviterei di tirare lo stacco, piuttosto fai tante serie sempre molto tecniche (un 8x2 o un 6-7x3), accumulerai meno stress, così puoi concentrati a migliorare lo squat, con i tuoi carichi molto probabilmente ti basta migliorare lo squat e lo stacco salirà di conseguenza

            I fondamentali falli prima, quindi anche il lento spostalo più giù, magari fai il military press che è meglio a livello di sicurezza delle spalle

            Per le sedute "tecniche" puoi anche farci qualche serie in più, 8 ripetizioni mi sembrano tantine, è difficile mantenere il set up per tutto quel tempo, cala un po'
            Grazie per i consigli. Sulle trazioni sto facendo come dici tu, ho iniziato con un 10x1 e piano piano sono arrivato ad un 10x5 stabile, l'altra volta ho fatto un 3x8-2x6-5x5. Ad ogni seduta cerco di aumentare, non vado proprio a cedimento. Di solito le faccio ad inizio wo perchè sono più carico, le facevo 4 volte a settimana, ma notavo che poi mi calavano nel giorno seguente, mentre di lunedì, con due giorni di risposo riuscivo a farne di più. Perciò le ho messe solo due volte a settimana. Il mio obbiettivo è arrivare ad un 10x10, poi passo al sovraccarico.
            Per quanto riguarda il lento, l'ho scelto perchè mi trovo meglio rispetto al military. La scelta dell'ordine degli esercizi è dettata dal fatto che negli A considero panca e squat i due fondamentali, mentre nei B lento e stacco. Per cui in ogni seduta metto prima l'esercizio pesante e poi come penultimo quello leggero/tecnico, dove non carico molto e mi concentro sulla tecnica. Quel 4x8-8-6-6 l'ho messo per avere un pò di pump.
            Cmq prima, nelle sedute pesanti, facevo un 10-8x3, ora ho cambiato con quel 5x5+3x3 per finire prima, sennò impiego troppo tempo (wo di due ore e mezza, con pause di due minuti sui fondamentali), mentre ora riesco a finire in circa 100 minuti.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎