Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza!!! come fate voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza!!! come fate voi?

    Ciao ragazzi
    prima di fare massa, mi stavo facendo la forza... sto facendo tre serie per 4-2-2 ripetizioni per muscolo.
    Voi invece come la affrontate?

    ciaoo

    #2
    Personalmente non eseguo dei veri e propri periodi di forza se volessimo essere banali direi che io alleno sempre la forza 365 giorni all'anno solo che mi piace anche il rovescio della medaglia cioe' la massa.
    In genere pratico multi set con un numero basso di ripetizioni quando voglio uscire da una stagnazione in un determinato esercizio come ho detto ancora, per me è piu' facile recuperare con un 3x3 rispetto che in un 1x15.
    In pratica alleno la forza pura solo quando non riesco ad emergere da uno stallo.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      ho capito quello che vuoi dire, però visto che ho iniziato massa lunedì volevo partire subito con la forza approfittando della reazione che ha il mio corpo con l'introduzione di tanti carboidrati;
      comunque è ottima l'idea che mi hai proposto.Penso che la seguiro più in là, appena arriva lo stallo..

      Ciao e grazie

      Commenta


        #4
        mai fatti periodi di forza,incremento progressivamente icarichie la forza aumenta.

        Commenta


          #5
          io faccio forza quando i carichi stagnano....quindi ogni 2 mesi...e vado su range di 4 ripetizioni...belle tirate..

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            mai fatti periodi di forza,incremento progressivamente icarichie la forza aumenta.
            Io invece l'anno scorso ho fatto 5 settimane di sola forza e sono andato da una panca piana di 50 kg X 8 rip ad una panca di 67 kg X8 Rip

            Commenta


              #7
              ottimo risultato...

              io ho ripreso l'allenamento per la forza Lunedì, senza modificare la dieta

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎