Annuncio

Collapse
No announcement yet.

braccia sempre indietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    braccia sempre indietro

    raga non riesco a dare una scossa a ste braccia, nonostante abbia anche dedicato a loro una seduta a parte non si smuovono,e dopo 1 anno e mezzo che mi alleno questa pecca è sempre più evidente...sicuramente c'entra la genetica..(ho 17cm di polso) ..il tricipite è particolarmente indietro..cosa potrei fare? magari allenarle 2 volte a settimana ?
    questo è la scheda che stavo seguendo ultimamente:

    Petto + abs
    p.inclinata manubri 6 6 8 8
    p.piana bil 3x8
    dip 3xmax
    croci 4x10 variando tra p.incl. e piana

    Dorso
    stacco 5 5 4 4
    trazioni 4xmax variando prese
    Lat Mach.avanti SS Lat commando 3x8-10
    rem.bil. 4x6
    pulley ss pulldown 3x8+10

    Gambe + abs
    Squat 4x6
    pressa 4x10 10 8 8 6
    leg ext. 3x10 3x6+6+6
    leg curl 3x10 4x8
    calf seduto 3x15
    calf in piedi 3x10

    Spalle
    lento avanti bil 6 6 8 8
    arnold press 3x8
    alz.lat SS 90° 3x8+10
    alz.a 90° 4x10
    scrollate bil 3x12

    Braccia
    Curl bil 8 8 6 6
    P.presa stretta 4x6-8
    curl seduto 3x8 panca 45°
    skullcrasher 3x8
    curl martello ss pushdown 2x10+10

    sono 179cm x 85kg


    #2
    ciao non sei l'unico guarda!! proprio in questi giorni ho un thread aperto per ciò!

    cmq se quella è la scheda e quindi che alleni ogni distretto muscolare giorno per giorno x 5 giorni a settimana, allora l'approccio è sbagliato. Devi cercare di far recuperare le braccia quanto più possibile, cosi ti lavoreranno invece ogni giorno!

    cmq aspetta i consigli dai più esperti!

    ciao

    Commenta


      #3
      secondo me la scheda non è male,però per la tua anzianità di allenamento forse è troppo avanzata. Ti consiglio di provare a lasciar perdere la monofrequenza,almeno per un pò,e di buttarti su una multi,sempre divisa su 4 split.Io mi ci stò trovando da dio.
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        hai provato ad allenare i tricipiti dopo il dorso e i bicipiti dopo il petto?

        Commenta


          #5
          fai una giornata dedicata a bicipiti-tricipiti, possibilmente il giorno dopo uno sgarro ricco di tutti i macro. Usa qualche tecnica di intensità come il caro vecchio fst-7 in questa giornata, poi se i doms te lo permettono li alleni una seconda volta abbastanza distanziata durante la settimana senza tecniche di intensità.
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

          Commenta


            #6
            Prova a dare un'occhiata alla mia scheda, ho il tuo stesso problema.

            Intanto riporto subito un po' di misure e informazioni, poi stasera o domani anche qualche foto per illustrare meglio la situazione. Mi alleno da un anno esatto, sono 1.83 per 76 kg (attuali), di costituzione ho sempre avuto gambe belle grosse e grasse e braccia secche e un torace decisamente ottimo. Quando ho cominciato un

            Commenta


              #7
              non sempre le tecniche di intensità,il doppio\triplo allenamento danno risultati. Ricordiamocelo.
              www.bodybuilding-natural.com

              Commenta


                #8
                spesso è genetica o struttura nervosa, muscolare (fibre) o ossea (scaricare male la tensione) ma non è che può tentare molto più di questo.. ovviamente questo ragionamento è valido se gli altri settori stanno crescendo e le braccia no, se è tutto fermo ci sono altri errori alla base
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎