Qualche consiglio prima di iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecto1
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Qualche consiglio prima di iniziare

    Salve a tutti,avrei intenzione di iscrivermi in palestra la prossima settimana e volevo chiedere in giro delle informazioni per prepararmi al peggio. Ho 27 anni e in teoria dovrei essere ectomorfo,o almeno così mi disse 5 anni fa un mio amico esperto di palestra(tanto è vero che ora ci lavora,ci siamo persi di vista per questo non chiedo a lui)ma allora pesavo circa 65 kg dopo un allenamento fatto in casa che invece di farmi mettere massa mi fece perdere 12 kg XD.Nell'ultimo anno,tra vita sedentaria e vizio del fumo eliminato,ho notato che prendo peso facilmente col risultato che adesso sono circa 78 kg per 1,80 m con grasso localizzato ai fianchi e un po' nell'addome.Volevo perdere 'sti chiletti in eccesso(6-7 kg) e successivamente magari fare un po' di massa: prima di passare alla fase massa quanto dovrei pesare circa?posso arrivare sui 70 e magari iniziare da lì il mio percorso o devo ridurmi ad uno scheletro umano come ero anni fa per iniziare?perchè nel secondo caso non so se mi conviene,il mio obiettivo non è quello di avere un fisico da bodybuilder ma tenuto bene e con qualche muscoletto.Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    per scendere di peso devi regolare l'alimentazione(posta la tua attuale dieta,compresa di grammature,nell'apposita sezione).
    Quando smettere di dimagrire e passare alla definizione?....dipende dai tuoi abbiettivi.
    Comunque 78 kg. su 1.8 h non sono tanti, forse il garsso localizato è dato da cattive abitudini alimentari
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Ecto1
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      per scendere di peso devi regolare l'alimentazione(posta la tua attuale dieta,compresa di grammature,nell'apposita sezione).
      Quando smettere di dimagrire e passare alla definizione?....dipende dai tuoi abbiettivi.
      Comunque 78 kg. su 1.8 h non sono tanti, forse il garsso localizato è dato da cattive abitudini alimentari
      Beh,qualche mese fa ho avuto una brutta caduta e mi sono trovato con una lesione al menisco e sono rimasto quasi due mesi fermo,per questo ho preso peso.Riguardo alle mie abitudini alimentari fanno schifo XD Mangio molto durante il giorno(salto la colazione ma in compenso c'è lo spuntino di mezzanotte)e assumo molti carboidrati e poche proteineasta a volontà,pane,brios,dolciumi,salumi,fritture,ecc
      Se iniziassi ad assumere più proteine e diminuire drasticamente i carboidrati,secondo voi potrei aumentare la massa magra?ovviamente dopo essere sceso sui 70-68 kg.Il mio ideale sarebbe questo
      http://images.movieplayer.it/2003/05...vans-12934.jpg(chris evans prima di capitan america)
      ma mi accontento anche di meno

      Commenta

      Working...
      X