Salve a tutti,avrei intenzione di iscrivermi in palestra la prossima settimana e volevo chiedere in giro delle informazioni per prepararmi al peggio. Ho 27 anni e in teoria dovrei essere ectomorfo,o almeno così mi disse 5 anni fa un mio amico esperto di palestra(tanto è vero che ora ci lavora,ci siamo persi di vista per questo non chiedo a lui)ma allora pesavo circa 65 kg dopo un allenamento fatto in casa che invece di farmi mettere massa mi fece perdere 12 kg XD.Nell'ultimo anno,tra vita sedentaria e vizio del fumo eliminato,ho notato che prendo peso facilmente col risultato che adesso sono circa 78 kg per 1,80 m con grasso localizzato ai fianchi e un po' nell'addome.Volevo perdere 'sti chiletti in eccesso(6-7 kg) e successivamente magari fare un po' di massa: prima di passare alla fase massa quanto dovrei pesare circa?posso arrivare sui 70 e magari iniziare da lì il mio percorso o devo ridurmi ad uno scheletro umano come ero anni fa per iniziare?perchè nel secondo caso non so se mi conviene,il mio obiettivo non è quello di avere un fisico da bodybuilder ma tenuto bene e con qualche muscoletto.Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
Qualche consiglio prima di iniziare
Collapse
X
-
per scendere di peso devi regolare l'alimentazione(posta la tua attuale dieta,compresa di grammature,nell'apposita sezione).
Quando smettere di dimagrire e passare alla definizione?....dipende dai tuoi abbiettivi.
Comunque 78 kg. su 1.8 h non sono tanti, forse il garsso localizato è dato da cattive abitudini alimentariil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioper scendere di peso devi regolare l'alimentazione(posta la tua attuale dieta,compresa di grammature,nell'apposita sezione).
Quando smettere di dimagrire e passare alla definizione?....dipende dai tuoi abbiettivi.
Comunque 78 kg. su 1.8 h non sono tanti, forse il garsso localizato è dato da cattive abitudini alimentari
Se iniziassi ad assumere più proteine e diminuire drasticamente i carboidrati,secondo voi potrei aumentare la massa magra?ovviamente dopo essere sceso sui 70-68 kg.Il mio ideale sarebbe questo
http://images.movieplayer.it/2003/05...vans-12934.jpg(chris evans prima di capitan america)
ma mi accontento anche di meno
Commenta
-
Commenta