Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento home per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento home per massa

    Salve a tutti
    ho 17 e peso circa 60kg e volevo mettere su massa
    per quanto riguarda la dieta se volete la posto
    comunque mi interessava sapere vostre opinioni sul mio allenamento
    Allora
    Lunedi: squat classico(faccio 4 serie da 50 piu una a esaurimento) e un esercizio per polpacci(stessa numero di ripetizioni dello squat)
    Martedi: Nuoto(40 minuti faccio 1.2km)
    Mercoledi: 3 serie da 50 flessioni piu altre 2/3 con le gambe appoggiate sul letto e busto per terra in modo da rendere l'esercizio piu difficile(3 serie da 30 con l'ultima a esaurimento)
    addominali(utilizzo ab rocket) faccio 4 serie da 50(l'ultima serie è sempre a esaurimento)poi 4 serie da 50 x gli obliqui(sia destra sia sinistra)
    poi con i manubri da 4kg faccio 50 ripetizioni per braccio(ancora 4 serie)per i bicipiti e alzate laterali 4 serie da 30 e alzate verticali 4 serie da 20
    volevo fare anche qualche esercizio per la schiena ma sinceramente non so cosa fare
    Giovedi: Nuoto e allenamento per gambe di lunedi
    Venerdi(come mercoledi)
    Sabato: Nuoto un po piu intensamente(60-70minuti 90/100 vasche)
    Domenica: (come mercoledi)

    Va bene secondo voi come mi sto allenando o il mio allenamento non ha nè capo nè coda?

    #2
    Originariamente Scritto da ciaociao123 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    ho 17 e peso circa 60kg e volevo mettere su massa
    per quanto riguarda la dieta se volete la posto
    comunque mi interessava sapere vostre opinioni sul mio allenamento
    Allora
    Lunedi: squat classico(faccio 4 serie da 50 piu una a esaurimento) e un esercizio per polpacci(stessa numero di ripetizioni dello squat)
    Martedi: Nuoto(40 minuti faccio 1.2km)
    Mercoledi: 3 serie da 50 flessioni piu altre 2/3 con le gambe appoggiate sul letto e busto per terra in modo da rendere l'esercizio piu difficile(3 serie da 30 con l'ultima a esaurimento)
    addominali(utilizzo ab rocket) faccio 4 serie da 50(l'ultima serie è sempre a esaurimento)poi 4 serie da 50 x gli obliqui(sia destra sia sinistra)
    poi con i manubri da 4kg faccio 50 ripetizioni per braccio(ancora 4 serie)per i bicipiti e alzate laterali 4 serie da 30 e alzate verticali 4 serie da 20
    volevo fare anche qualche esercizio per la schiena ma sinceramente non so cosa fare
    Giovedi: Nuoto e allenamento per gambe di lunedi
    Venerdi(come mercoledi)
    Sabato: Nuoto un po piu intensamente(60-70minuti 90/100 vasche)
    Domenica: (come mercoledi)

    Va bene secondo voi come mi sto allenando o il mio allenamento non ha nè capo nè coda?
    Devi rifare tutto, è assolutamente tutto da rifare , niente ha senso in quel tuo programma .



    leggi queste discussioni

    ps : la dieta aprila nella sua apposita sezione :

    http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione ( miraccomando, posta anche le grammature ).

    Commenta


      #3
      Praticamente ti alleni a corpo libero...il che per la "massa" vera e proprio non serve pressochè a nulla!!! per quella ci vogliono PESI + DIETA IPERCALORICA + CARDIO + RIPOSO...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        Praticamente ti alleni a corpo libero...il che per la "massa" vera e proprio non serve pressochè a nulla!!! per quella ci vogliono PESI + DIETA IPERCALORICA + CARDIO + RIPOSO...
        A corpo libero può aquistare massa con qualche esercizio,dip e trazioni poi se diventano facili ad alto volume,uguale squat a d una gamba,nelle dip e nelle trazioni si può cambiare presa per creare confuscione muscolare...per le spalle e la parte alta del petto le flessioni a testa in giù...per i tricipiti le dip tra due sedie per esempio...o le flessioni a una mano...ma è troppo impegnativo e duro..meglio i pesi

        Commenta


          #5
          fidati che massa a corpo libero e basta non la metti...al massimo ti mantieni tonico (vedasi fisico da fitness)...per i muscoli ci vogliono i sovraccarichi e programmazione calibrata.

          Commenta


            #6
            il mio obiettivo e di ottenere un fisico definito e scolpito come quello di un modello/nuotatore/calciatore
            La massa la voglio ma non tantissima
            Quindi per i miei obiettivi è necessario comunque iscrivermi alla palestra o posso continuare con questo tipo di allenamenti?
            e devo cambiare la tipologia di allenamenti a corpo libero o vanno bene le serie e le ripetizioni?
            Inoltre è necessario abbinare una dieta ipercalorica o va bene anche una dieta normocalorica nei giorni off e ipercalorica nei giorni on?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎