Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei provare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei provare...

    Ad allenarmi con un numero di reps medio-alto come mai ho fatto nella mia carriera (si fa' per dire) da BBer HIT vorrei mantenere le 10-15 reps per tutti gli esercizi e in alcuni vorrei addirittura spingermi fino a 25 escludo tecniche quali rest-pause, vorrei utilizzare un andamento in tensione continua fino a cedimento...
    Fino ad ora arrivavo a 10 reps a cedimento e poi caricavo il bilancere, in pratica, in questo caso, invece, continuo ad osservare la progressione doppia fino a raggiungere le 15!
    Nel caso di stallo su un esercizio adotto il 3x3.
    Ora posto la relativa tabella:

    squat front 2x10/(alter. di sess in sess.)pressa 1x20
    panca declinata 1x10-15
    Dorsy bar 1x10-15
    lento al Peck deck 1x10-15
    scrollate alla macchina 1x15
    curl con bilancere/manubri 1x10-15
    stacco a gambe tese 1x15 (una volta alla settimana)
    calf alla pressa/manubrio 1x20-25
    (iperestensioni quando non faccio stacco 1x max)
    addome 1-2 serie a cedimento
    Mi alleno 2-3 volte alla settimana!

    Vorrei pareri ed eventuali suggerimenti che naturalmente verranno setacciati dal sottoscritto.
    Thanks
    Enrico e stop!

    #2
    Bè,sicuramente vai a stimolare le fibre intermedie IID e IIA e non le fibre bianche pure IIB.Comunque può essere una buona cosa per variare dalla solita routine.
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta


      #3
      e perchè?

      Commenta


        #4
        La scheda è ottima, anche io adotto delle reps piuttosto alte (tranne nel lento) trovandomici benone.

        Ti sconsiglio una cadenza troppo lenta..


        Ciao!

        Commenta


          #5
          Io invece vado bene solo se mi alleno con un range di 6-7 ripetizioni, comunque fai bene a cambiare con il numero di ripetizioni, cambiare le abitudini non potra' che giovarti !
          bella anche la tabella !
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Calma non ho detto che lo faccio ma che sto valutando l'ipotesi, comunque dopo l'allenamento di ieri sera sono sempre piu' convinto che il mio range ideale è 10reps per la parte sopra e 15-20 per quella sotto, magari divento ancora piu forte in questo nr di ripetizioni e poi magari abbasso i carichi e alzo le reps..... mi scoccia abbassare i carichi adesso!
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Cosa sono le fibre intermedie IID? Ragazzi prima di scrivere CAZZATE siate sicuri di quello che volete dire... le fibre sono IA o slow oxidative, IIA fast oxidative glicolitic, IIB fast glicolitic, IIC che sono una via di mezzo fra le IIA e IIB.
              Comunque le serie lunghe ogni tanto possono essere valide, soprattutto per l'irrobustimento di tendini e articolazione, magari in previsione di un periodo a tutto fuoco.
              E uno potrebbe addiritture scoprire nuovi orizzonti di crescita...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎