Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda full body AB, troppo poco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda full body AB, troppo poco?

    Ispirandomi a vari programmi di allenamento ho pensato a questa scheda full body da 2/3 sedute settimanali con alternanza A/B in giorni non consecutivi, per principianti e intermedi:


    GIORNO A (GAMBE – PETTO – BICIPITI)


    Squat 3x5
    Bench Press 3x5
    Romanian Deadlift 3x8
    Ez Bar curls 5x5
    Calf raises/Seated calf raises 3x15


    GIORNO B (SCHIENA – SPALLE – TRICIPITI – ABS)

    Deadlift/Power Cleans 5x3
    Chinups/Pullups 3x5
    Military Press 3x5
    Tricep dips/CGBP 5x5
    Crunch/Reverse crunch 3x15/30


    Solo 5 ex per workout, 50'/1h di durata totale considerando qualche serie di avvicinamento nei fondamentali. Potrebbe andare in qualsiasi regime dietetico, magari meglio 3x week in ipercalorica con obiettivo incremento dei carichi nei fondamentali, anche solo 2x week in normo/ipocalorica, con obiettivo mantenimento della forza in questo caso.

    Gli esercizi barrati (tipo deadlift/power cleans) s'intendono alternati tra una seduta e l'altra.

    Che ne pensate? Troppo poco volume?


    PS: CGBP ovviamente è la panca a presa stretta per i tricipiti (close grip bench press).

    PPS: Gli esercizi a peso corporeo come trazioni, crunch e dips sono da sovraccaricare, se possibile, per chi non riuscisse a fare trazioni e dips vai di lat machine e CGBP.

    PPPS: Le power cleans ovviamente non sono per i principianti.
    Last edited by Maverick87; 23-10-2012, 00:49:50.

    #2
    il power clean se certo di eseguirlo in maniera eccelsa?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Può andare, testalo e vedi come va
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        il power clean se certo di eseguirlo in maniera eccelsa?
        Sto facendo pratica, più che altro devo capire fino a che carico riesco a spingermi.

        Commenta


          #5
          hai qualcuno che ti segue?non è roba da poco!
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Sì, mi rendo conto che è un ex più da WL che da BB, ma lo trovo insostituibile per la forza esplosiva, i trapezi e la coordinazione. Più che altro devo farlo per primo e con serie da 3 perché richiede la maggior "freschezza" e lucidità possibile, ho imparato da solo partendo con poco carico e guardando i video su youtube, un po' come tutti gli ex.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎