Scheda massa, tra poco meno l'allenatore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tyrigi
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 65
    • 1
    • 1
    • Send PM

Per favore non ditemi che anche questa scheda è fatta male, se sì quali sono gli errori ed eventuali correzioni, scheda di massa, dati del diario qui: Td

Lunedi lento bil av 4x8
    alzate frontali 3x12
    deltroide machine 4x8
    leg press 4x10
    leg curl 4x10
    leg polpacci 3x12

Mercoledi
    Crunch nuca 3x50
    crunch inversi 3x30
    lato dietro 4x8
    rematore man 30gradi 3x10
    presa inversa 4x8
    panca scotman 4x8
    curl bil dritto 4x8

Venerdi crunch panca inclinata 3x50
    simultanei 3x30
    panca piana 4x8
    croci 45 gradi 3x12
    spinte 45 4x8
    croci cavo alto 3x12
    estensioni man seduto singolo 4x8
    tricipiti cavo singolo 4x8
  • Robbins
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao, mah così a prima vista direi che il tuo "allenatore" non ha molta voglia di impegnarsi.

Addominali come primo esercizio non si può vedere, mettili a conclusione del wo.
    Lo squat non lo ha messo, e non mi pare una mancanza da poco...cacchio!

Ci sono un pò troppi esercizi in 4x8

La modifica completa della scheda la lascio a qualcuno di più esperto (Manx, Alessandro33, Ston...)

Intanto questo è il mio parere

Commenta

• Tyrigi
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 65
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Robbins Visualizza Messaggio
      Ciao, mah così a prima vista direi che il tuo "allenatore" non ha molta voglia di impegnarsi.

Addominali come primo esercizio non si può vedere, mettili a conclusione del wo.
      Lo squat non lo ha messo, e non mi pare una mancanza da poco...cacchio!

Ci sono un pò troppi esercizi in 4x8

La modifica completa della scheda la lascio a qualcuno di più esperto (Manx, Alessandro33, Ston...)

Intanto questo è il mio parere
      Avendo la scoliosi quelli che caricano la cervicale verticale ed altro non può metterli come squat - stacco e poi ha detto lo stacco a 16 anni accorcio a questa età non mi conviene.. gli addominali li faccio alla fine solo che stanno ad inizio scheda come simbolo il resto è in ordine tranne le gambe
      Last edited by Tyrigi; 23-10-2012, 00:40:50.

Commenta

• Robbins
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 68
        • 0
        • 0
        • Send PM

Beh anche io ho avuto la scoliosi (nel mio caso ho risolto con fisioterapia e un rialzo di 5 mm nella scarpa) e l'ho avuta a 13 anni.
        Io non faccio lo squat libero ma quello "guidato" perchè ho un pò di paura per i problemi di schiena del passato ma ti consiglierei quanto meno di sentire un fisioterapista e chiedergli un parere.

A 16 anni ti accorci con questi esercizi? Mi sembra veramente esagerato

Commenta

• Tyrigi
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 65
          • 1
          • 1
          • Send PM

Premetto mi interessa tanto la parte del petto che li devo lavorarci un pò.

Commenta

• JU 0%
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 831
            • 123
            • 147
            • Monte Olimpo
            • Send PM

Lo split, a mio avviso, è totalmente da rivedere.

Commenta

• Tyrigi
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 65
              • 1
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
              Lo split, a mio avviso, è totalmente da rivedere.
              Potreste darmi una mano nella correzione :\? Non ne capisco molto perciò ho chiesto..

---------- Post added at 20:17:09 ---------- Previous post was at 16:04:35 ----------

Ed eventualmente oltre allo splittaggio qualcosa da ptoer dire all'allenatore sneza litigarci per fargli capire l'errore... grazie in anticipo ragazzi vi giuro sto andando in tilt è una passione e per di piùù pago per ricevere questo servizio -.-

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

giusto per farti capire che la tabella è da rifare..
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Tyrigi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 65
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

giusto per farti capire che la tabella è da rifare..
                  ottimo... dovrrei sputargli in occhio? cmq devo seguirle in ordine quelle schede mese per mese
                  secondo te e' vero che lo stacco accorcia? sono tutte di massa? oppure me ne consigli qulcuna in particolare per recuperare con il petto?
                  Last edited by Tyrigi; 24-10-2012, 00:47:59.

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

la scheda fa schifo, ma secondo me il pt data l'eta non vuole rischiare nulla, alcuni dicono che lo squat e stacco facciano bene, altri dicono di no...nel tuo caso sei nel periodo di sviluppo io nell'incertezza ti avrei tolto squat e stacco come ha fatto il tuo allenatore.
                    Io eseguo stacco e squat però ho 31 anni e se avessi un figlio eviterei di fargli fare questi esercizi, finchè non mi provano scientificamente che non causano problemi ma anzi migliorano.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Tyrigi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 65
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      la scheda fa schifo, ma secondo me il pt data l'eta non vuole rischiare nulla, alcuni dicono che lo squat e stacco facciano bene, altri dicono di no...nel tuo caso sei nel periodo di sviluppo io nell'incertezza ti avrei tolto squat e stacco come ha fatto il tuo allenatore.
                      Io eseguo stacco e squat però ho 31 anni e se avessi un figlio eviterei di fargli fare questi esercizi, finchè non mi provano scientificamente che non causano problemi ma anzi migliorano.
                      Uffa fin qua sono daccordo con te, ma mi sto disperando sempre di più per il fatto di queste schede aiuto cosa devo fare... stato confusionale 100% ...

Commenta

• JU 0%
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 831
                        • 123
                        • 147
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

Innanzitutto digli che,ihmo, dovrebbe invertire il lunedì col mercoledì e poi alcuni esercizi tipo "croci ai cavi" non si possono vedere per un neofita. Il 4x8 mi piace, è l'allenamento che anche a me ha portato grossi risultati peró lo gestivo con un multiarticolare per gruppo muscolare, un esercizio più specifico e uno di isolamento ( se proprio volevo rifinire qualcosa, ma dubito tu debba rifinire il petto).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tyrigi Visualizza Messaggio
                          ottimo... dovrrei sputargli in occhio? cmq devo seguirle in ordine quelle schede mese per mese
                          secondo te e' vero che lo stacco accorcia? sono tutte di massa? oppure me ne consigli qulcuna in particolare per recuperare con il petto?
                          sono tutte valide, la dieta fa la differenza!
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Tyrigi
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 65
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            sono tutte valide, la dieta fa la differenza!
                            La dieta l'ho scritta nel diario secondo te va bene? Cosa succede se seguo la scheda che mi ha dato l'allenatore " non dovrei crescere"?

---------- Post added at 14:39:52 ---------- Previous post was at 14:35:52 ----------

Innanzitutto digli che,ihmo, dovrebbe invertire il lunedì col mercoledì e poi alcuni esercizi tipo "croci ai cavi" non si possono vedere per un neofita. Il 4x8 mi piace, è l'allenamento che anche a me ha portato grossi risultati peró lo gestivo con un multiarticolare per gruppo muscolare, un esercizio più specifico e uno di isolamento ( se proprio volevo rifinire qualcosa, ma dubito tu debba rifinire il petto).

Quindi secondo te dovrei solo invertire quel giorno, questa cosa "già mi è più fattibile" qual'è il problema delle croci ai cavi per 1 neofita? Sono 7 mesi che pratico con questi macchinari..

---------- Post added at 15:41:06 ---------- Previous post was at 14:39:52 ----------

No il petto per ora devo ingrandirlo, vanno bene questi es? o C'è qualche rep da aggiustare?

Commenta

• JU 0%
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 831
                              • 123
                              • 147
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tyrigi Visualizza Messaggio
                              La dieta l'ho scritta nel diario secondo te va bene? Cosa succede se seguo la scheda che mi ha dato l'allenatore " non dovrei crescere"?

---------- Post added at 14:39:52 ---------- Previous post was at 14:35:52 ----------

Quindi secondo te dovrei solo invertire quel giorno, questa cosa "già mi è più fattibile" qual'è il problema delle croci ai cavi per 1 neofita? Sono 7 mesi che pratico con questi macchinari..

---------- Post added at 15:41:06 ---------- Previous post was at 14:39:52 ----------

No il petto per ora devo ingrandirlo, vanno bene questi es? o C'è qualche rep da aggiustare?

panca piana 4x8 ok
                              spinte 45 4x8 ok, ma prima delle croci
                              croci 45 gradi 3x10 (fatte bene, fai lavorare il petto..deve bruciare)
                              Aggiungerei delle dip larghe con busto inclinato in avanti 3x max

Commenta

Working...
                              X