allenamento FORZA-MASSA
Collapse
X
-
ragazzi non ci siamo proprio non riesco a fare gli stacchi...cioe non riesco a capire come li faccio...posso sostituirlo con ALTRI esercizi? e poi volevo sostituire anche il rematore(posso farlo al makkinario?) non so perchè quando faccio rematore e stacchi mi fa male un po la parte della schiena
Commenta
-
-
Ma da quanto li fai? Da neanche due mesi mi sembra... è normale, a meno di avere un vero allenatore che ti insegna di persona ci vogliono mesi e mesi di pratica per fare come si deve un esercizio complesso come gli stacchi.
Io ci ho messo 6 mesi per fare una panca decente e solo dopo un annetto e migliaia di reps ero soddifatto del movimento, nonostante fosse ancora da perfezionare.
L'importante è che mentre impari non ti fai male, per questo usa carichi medio-bassi e alte ripetizioni (6-8) tenendo sempre una tecnica ottimale, come se ogni reps fosse una singola. infatti, sforzarsi di tenere una buona tecnica mentre la fatica si accumula è un ottimo modo di imparare il movimento senza correre rischi inutili con carichi pesanti, leggi qua:
"Dare il massimo in ogni ripetizione, forzare una posizione cercando di mantenerla il più possibile in condizione di stanchezza è la via migliore per imparare un movimento. Fare 3 ripetizioni di squat, se si hanno problemi, ad esempio, di partenza anticipata del sedere in risalita, non aiutano veramente a risolverlo, al contrario sforzarsi di tenere l’addome ben contratto, il petto alto e di ripartire nel modo corretto alla settimana/ottava ripetizione, quando si è stanchi per le ripetizioni eseguite, è la via migliore per imparare la tecnica.
Il tutto ovviamente considerando un set come un insieme di singole, lasciando ogni ripetizione ben divisa dalla successiva. Diciamo dunque che un elevato susseguirsi di singole è la chiave per imparare la tecnica."
(http://www.accademiaitalianaforza.it...essio-ferlito/)
Il rematore col bilanciere è delicato, bisogna saper tenere bene la schiena, per adesso se non te la senti fallo al pulley e col bilanciere lo riproverai piu avanti quando ti sarai irrobustito...Last edited by guidaccio; 14-12-2012, 22:53:11.
Commenta
-
-
una domanda ragazzi con lo squat sono arrivato a 80 kili alla multipower,leg ext. 45 e leg curl 45 xo ho notato ke ho irrobusisto troppo le gambe e sinceramente sono gia basso con le gambe ke ho sono troppo come mai è successo questo puo essere ke sia dato dal fatto ke la mia seduta tipo consiste in 10 min cardio-allenamento-10 min cardio e subito dopo assumo le proteine?...attendo una vostra risposta...il pulley x sostituirlo al rematore ke presa uso?
Commenta
-
Commenta