prima scheda forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paffo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 139
    • 3
    • 45
    • firenze
    • Send PM

prima scheda forza

Ciao compagni di ghisa!
    Avrei intenzione di affrontare il mio primo ciclo di forza ma sono pieno di dubbi, ho pensato di fare un allenamento in stile bill starr semplicemente perchè a tatto mi piace di più, secondo voi è efficace per la forza? In caso suggeritemene altri
    Allora su internet ho trovato questa scheda

LUNEDI':
    -Squat: 5x5
    -Panca piana: 5x5 (posso farla con i manubri? Mi trovo meglio rispetto al bilanciere...)
    -Rematore bilanciere: 5x5

MERCOLEDI':
    -Military press(o lento manubri?) 5x5
    -Stacco: 5x5

VENERDI':
    -Panca piana: 5x5
    -Rematore: 5x5

Come avete visto ho messo solo esercizi fondamentali, che altri esercizi aggiungereste?
    Poi che carichi uso ad ogni serie? A quanto ho capito devo fare un piramidale ma i carichi che percentuale devono essere rispetto al massimale?
    Questa settimana volevo provare i miei massimali, ora arriva una domanda stupidissima, come faccio? Praticamente provo ad alzare i carichi fin quando non riesco a fare solo una ripetizione giusto?
    Quanto dovrebbe durare questo ciclo?

Per ora le mie domande sono finite, se avete qualcos'altro da dire dite pure, vi dico subito che per quanto riguarda la forza sono un completo ignorante, ho letto vari metodi di allenamento anche tra i post in evidenza ma questo è quello che più mi ispira. Da buoni risultati? (Ora forse chiedo troppo) Mediamente in percentuale di quanto in percentuale dovrei riuscire a alzare il massimale?
    Maledizione avevo detto che avevo finito con le domande

Grazie in anticipo a chi risponderà...

• ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

leggi quì e stai in una botte de fero!

un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Fai delle domande/affermazioni antitetiche !
      Bill Starr si basa su % di carico sub/massimali , come fai a chiedere che carichi devi usare se nn sai quali sono i tuoi massimali.
      Massimali che devi ancora testare tralaltro.....e non sai come si fa per di + !
      Allenati in maniera "standar" per ora , per questo tipo di allenamento bisogna conoscersi ed è inutile parlare di percentuali di numeri che nn si conoscono.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• paffo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 139
        • 3
        • 45
        • firenze
        • Send PM

Grazie ston , la scheda mi piace molto ed è proprio il documento che cercavo
        Senpai i massimali voglio provarli questa settimana volevo solo sapere in anticipo le percentuali così mi preparo la scheda

Comunque per la panca piana posso fare forza anche usando i menubri?

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

da quanto ti alleni?
          usa il bilanciere.
          Non sottovalutare ciò che ti ha detto il buon Senpai
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• paffo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 139
            • 3
            • 45
            • firenze
            • Send PM

Mi alleno da 8 mesi ma conosco perfettamente la tecnica di tutti gli esercizi che ci sono in questa scheda, ho passato mesi e a provare per avere un esecuzione perfetta...
            Terrò conto di quello che ha detto senpai, so che è molto più esperto di me e tutto ciò che voi geni della ghisa dite per me è un'importante insegnamento

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Sei giovane e ne hai di tempo per approfondire tecnica e......forza! Allenati in maniera standard, cerca di testare il tuo 1RM e poi ci si rivede...
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• paffo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 139
                • 3
                • 45
                • firenze
                • Send PM

dunque oggi ho fatto i massimali di stacco(110 kg) e di rematore(90 kg), mercoledì farò quello per lo squat e venerdì per panca piana e inclinata, dato che dalla prossima settimana voglio iniziare a fare forza...
                Essendo il mio prossimo obbiettivo l'alzare i carichi(anche se un po' di massa in più male non ci starebbe) vado bene col bill starr o potete consigliarmi un ciclo di allenamenti che ritenete migliore?

Commenta

• Mazzu93
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 32
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

Non per fare il saccente o per screditarti...ma con 110 kg di stacco trovo davvero strano che tu faccia 90 kg di rematore (con tecnica buona/più che buona)...

E' davvero sproporzionato come rapporto dei carichi...
                  O sei davvero scarso scarso ma scarso di stacco, o il rematore lo esegui non proprio da manuale...

Poi potrei anche sbgliarmi...in quel caso scusa in anticipo .

Commenta

• paffo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 139
                    • 3
                    • 45
                    • firenze
                    • Send PM

fai bene a trovarlo strano, gli stacchi li faccio da un mese a carichi normali (prima ho fatto due settimane facendo a carichi di tipo 30kg per impararlo correttamente)

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Non fai altro che confermare quanto ti è stato detto più volte da utenti diversi.
                      Lascia stare BS e allenati normalmente , i cicli di forza servono ad incrementare carichi "stabili" o ad uscire da situazioni di stallo , tu devi ancora "sincronizzare" cervello<>muscolo , nn ti serve !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• paffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 139
                        • 3
                        • 45
                        • firenze
                        • Send PM

senti volevo fare forza principalmente per alzare un po' i carichi in generale e devo anche dire che da un paio di settimane sono abbastanza fermo, non per colpa dell'allenamento o dell'alimentazione, l'allenamento l'ho fatto qui e mi ci son trovato bene mentre la dieta me l'ha fatta mia madre che è una dietologa ed è stata approvata da parecchi bodybuilder avanzati della mia palestra...

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

Beh, se sei stato fermo allora non puoi iniziare subito con un programma di forza che, come già ribadito più volte dai ragazzi, al momento non ti serve, allenati in multi se vuoi aumentare i carichi, alla forza ci pensi più in là, questo è il mio modestissimo parere

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• paffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 139
                            • 3
                            • 45
                            • firenze
                            • Send PM

via va buono mi avete convinto, farò per un mesetto un allenamento in multifrequenza
                            Immagino che le schede nel post in evidenza siano più che buone no?

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

yes

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                              X