Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Filippo Massaroni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Filippo Massaroni

    Volevo opinioni circa quello che pensate delle teorie del dott. Massaroni che seguo da tempo su ON.
    Personalmente non dispiace e trovo molto sensato e scientifico quello che dice e che si discosta un po dagli schemi ma voi cosa ne pensate ?

    #2
    trovo interessante il metodo della serie interrotta.
    come altre intuizioni
    il resto è troppo complicato.
    difficilmente proponibile alla persona media
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #3
      Massaroni...

      ...mi dite in breve la sua filosofia attuale sull?ipertrofia muscolare?L'ho conosciuto 20 anni fa ed ero giovanissimo....

      Commenta


        #4
        Bè, diciamo che quello che mi piace maggiormente di Massaroni è l'uso prettamente scientifico a quello che fa e che propone.
        Il suo approccio è leggermente più voluminoso di quello che normalmente trattiamo qui, inoltre ha delle periodizzazioni e dei sistemi di allenamento che comunque sono validissimi ma di difficile esecuzione per via della particolarità dei suoi programmi.
        Su ON ci sono un sacco di articoli di questo dott.
        Ciao

        Commenta


          #5
          c'è qualche sito dove reperire in grandi linee le sue teorie e tecniche di allenamento?

          Commenta


            #6
            Puoi provare su www.olympian.it ma non penso ci sia on-line nessun articolo.
            ciao

            Commenta


              #7
              difficilemnte riesco a leggere un suo intero articolo...mi addormento prima.
              diciamo che e vabo è valeriana massaroni è una scatola di sonnfieri co dose da cavallo....
              scherzi a parte...per me è ecessivameente zelante, preciso e puntiglioso...tant' è che qualsiasi frequentatore medio di bodybuilding(il 95% è obbisti e poi ci son gli agonisti)...non riuscerebbe neanche lontanamente a comprenderlo...inoltre calcola tutto in maniera così maniacale ma non può tener conto dei vari "fattori umani" che possono stravolgere un intera tabella....insomma io posso dormire 9 h. , controllare i recuperi tra seire , il TUT, la cadenza con il cronometro....fare la conta della caloria nela dieta...etc....ma se mi molla la tipa e sono un pò depresso tutti i suoi calcoli sono inutili.
              A me piacevano così tanto i vecchi approcci alla arnold molto "stupidi e sensitivi"....farsi tipo: "ascolta il muscolo o ascolta il tuo corpo"....etc.......invece c'è chi cerca di trasformare il tutto in una scienza....mha...
              Io sostngo ch eil b.b sia uno sport STUPIDO.e non sto scherzando.
              Tutti i campioni, o quasi, si sono sempre allenati e comportati in maniera stupide hanno ottenuto grandi risultati.
              basta pensare aronnie coleman che mangia un pollo intero intingendolo in un sacco di salsa dolciastra piena di zuccheri...e dice:
              "questo è un pasto esclusivamente proteico"!
              poi batte i pugni contro il torace, urla e salta su una liana andando via....

              non hanno l' aria molto intelligente
              File Allegati

              Commenta


                #8
                Porca tro.. Flexer, stò vomitando l'anima dalle risate
                Aspetto che il panico cresca.
                Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                Commenta


                  #9
                  In quella foto Levrone sembra uno di quegli scimmioni ammaestrati che fanno vedere nei documentari; quelli che fanno vedere che sono capaci di suonare la tastiera, contare, giocare con le bocce...
                  ... e a cui ogni tanto mettono i vestiti...
                  Kenny, Kenny bravo pendi la palla...
                  .. bravo Kenny... bubusettete!!!
                  Hu haaaa ha hah aaaaa!!!!!!

                  Coleman in realta è un mingherlino di 40 kg che si è messo i cuscini sotto i vestiti per fare lo scemo con gli amici.
                  Scommetto che subito dopo che hanno scattato la foto, ha fatto prendere fuoco a una scoreggia
                  Aspetto che il panico cresca.
                  Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                  Commenta


                    #10
                    OOoops
                    Ci sono 2 al cancello di casa mia che chiedono a mia nonna di un certo Ben Bostrom...
                    Sono 2, sui 130kg l'uno e sembrano incazzati neri ....
                    Aspetto che il panico cresca.
                    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ben bostrom
                      In quella foto Levrone sembra uno di quegli scimmioni ammaestrati che fanno vedere nei documentari; quelli che fanno vedere che sono capaci di suonare la tastiera, contare, giocare con le bocce...
                      ... e a cui ogni tanto mettono i vestiti...
                      Kenny, Kenny bravo pendi la palla...
                      .. bravo Kenny... bubusettete!!!
                      Hu haaaa ha hah aaaaa!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by flexer77
                        difficilemnte riesco a leggere un suo intero articolo...mi addormento prima.
                        diciamo che e vabo è valeriana massaroni è una scatola di sonnfieri co dose da cavallo....
                        scherzi a parte...per me è ecessivameente zelante, preciso e puntiglioso...tant' è che qualsiasi frequentatore medio di bodybuilding(il 95% è obbisti e poi ci son gli agonisti)...non riuscerebbe neanche lontanamente a comprenderlo...inoltre calcola tutto in maniera così maniacale ma non può tener conto dei vari "fattori umani" che possono stravolgere un intera tabella....insomma io posso dormire 9 h. , controllare i recuperi tra seire , il TUT, la cadenza con il cronometro....fare la conta della caloria nela dieta...etc....ma se mi molla la tipa e sono un pò depresso tutti i suoi calcoli sono inutili.
                        A me piacevano così tanto i vecchi approcci alla arnold molto "stupidi e sensitivi"....farsi tipo: "ascolta il muscolo o ascolta il tuo corpo"....etc.......invece c'è chi cerca di trasformare il tutto in una scienza....mha...
                        Io sostngo ch eil b.b sia uno sport STUPIDO.e non sto scherzando.
                        Tutti i campioni, o quasi, si sono sempre allenati e comportati in maniera stupide hanno ottenuto grandi risultati.
                        basta pensare aronnie coleman che mangia un pollo intero intingendolo in un sacco di salsa dolciastra piena di zuccheri...e dice:
                        "questo è un pasto esclusivamente proteico"!
                        poi batte i pugni contro il torace, urla e salta su una liana andando via....

                        non hanno l' aria molto intelligente
                        ***** E' PROPRIO COSI' !!!

                        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77
                          difficilemnte riesco a leggere un suo intero articolo...mi addormento prima.
                          diciamo che e vabo è valeriana massaroni è una scatola di sonnfieri co dose da cavallo....
                          scherzi a parte...per me è ecessivameente zelante, preciso e puntiglioso...tant' è che qualsiasi frequentatore medio di bodybuilding(il 95% è obbisti e poi ci son gli agonisti)...non riuscerebbe neanche lontanamente a comprenderlo...inoltre calcola tutto in maniera così maniacale ma non può tener conto dei vari "fattori umani" che possono stravolgere un intera tabella....insomma io posso dormire 9 h. , controllare i recuperi tra seire , il TUT, la cadenza con il cronometro....fare la conta della caloria nela dieta...etc....ma se mi molla la tipa e sono un pò depresso tutti i suoi calcoli sono inutili.
                          A me piacevano così tanto i vecchi approcci alla arnold molto "stupidi e sensitivi"....farsi tipo: "ascolta il muscolo o ascolta il tuo corpo"....etc.......invece c'è chi cerca di trasformare il tutto in una scienza....mha...
                          Io sostngo ch eil b.b sia uno sport STUPIDO.e non sto scherzando.
                          Tutti i campioni, o quasi, si sono sempre allenati e comportati in maniera stupide hanno ottenuto grandi risultati.
                          basta pensare aronnie coleman che mangia un pollo intero intingendolo in un sacco di salsa dolciastra piena di zuccheri...e dice:
                          "questo è un pasto esclusivamente proteico"!
                          poi batte i pugni contro il torace, urla e salta su una liana andando via....

                          non hanno l' aria molto intelligente
                          Grazie per il "valeriana" che mi hai dato. Se ci credi passo sì e no il 2% della mia giornata a parlare e discutere con gli altri...
                          Una proposta di quantificazione dei vari parametri dell'allenamento (come da Massaroni) non è mica Bibbia (sempre se dobbiamo credere anche a quest'Ultimo).
                          Ovviamente sono principi.
                          Sul resto (capisco l'ennesima provocazione sull'argomento), che dire, muccchio di sciocchezze? Ma sì, lo sono.
                          Il BBing è l'unico sport (famoso) dove non esiste una guida (grosso modo) pratica all'allenamento. Ne esistono centomila!
                          Piglia la pallavolo. Grosso modo i metodi sono quelli. Piglia i 100 m o la maratona. Grosso modo tutti si allenano in una certa maniera.
                          Purtroppo nel nostro sport, per il fatto che non esiste un parametri ben determinato per misurare le prestazioni (non parlatemi di ipertrofia perché alla fine cadiamo nei soliti discorsi!)...

                          ... già sento Flexer "ronfare".
                          Chiudo qui.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by vabo95
                            ... già sento Flexer "ronfare".
                            Chiudo qui.
                            Un saluto,
                            Valerio
                            Non è vero che sei soporifero!!!
                            Io li leggo volentieri i tuoi post!!! Certo a volte sono lunghetti ma ogni volta penso: "ma quante ne sa questo qua!!!" Sei una delle persone più competenti su questo forum!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎