prima scheda allenamento ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Cherryblossom_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 158
    • 28
    • 13
    • brescia
    • Send PM

prima scheda allenamento ragazza

Spero di non commettere nessun errore nel postare nel caso scusatemi anticipatamente,sono poco pratica dei forum. Ho 20 anni, peso 55 kg e sono alta 152. Ho iniziato la palestra 1 settimana fa e il mio obbiettivo è diventare "grossa", mi piacciono tanto i muscoli e i pesi mihanno sempre affascinata. Prima di iniziare la palestra ho fatto circa due anni di allenamenti a corpo libero tipo circuit training,quindi tutta roba tipo burpees,squat, lunges,etc senza pesi e il risultato non mi ha mai soddisfatta. La scheda che mi ha dato l'istruttore e questa,per ora quasi solo macchine,però credo voglia farmi aggiungere i pesi fra un po'.non mi ha detto quantoriposo devo fare x tutti gli esercizi quindifin'ora sono andata a senso(povera me,non sapevo fosse cosi importante).

Hyperextension 3x20 60"
    crunches 3x25 30"
    standing calf raises 3x15 40"( circa)
    leg curles 3x15 60"
    Leg extensions 3x15 60"
    panca piana con bilanciere 3x15 60"
    lateral 3x15 30"
    shoulder Press 3x15 60"
    curl con bilanciere 3x15 60"
    pushdown 3x15

Parto sempre con un peso più pesante e poi diminuisco. Se ho sbagliato qualcosa nel post vi prego di correggermi: )
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Benvenuta Cherry !

Allora , scheda......OSCENA !
    Ma c'era da aspettarselo , è normale vedere sti oBBrobri consegnati dagli istruttori di sala ad ignori e ignoranti (no insulto) nuovi frequentatori/trici di pale.

Non disperare ti sistemiamo .
    Cmq sia , con quella scheda ovviamente nn si va da nessuna parte , prendila come "introduttiva" , ma va cambiata al piu' presto.
    Intanto leggiti un po di teoria ,qua ne trovi tanta

anche schede gia fatte , come qua

Ovviamente dovrai sistemarti anche il regime alimentare , sennò col cavolo che diventi GROSSA !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 28
      • 13
      • brescia
      • Send PM

Immaginavo! Ora voglio morire meno male che ho postato subito essendo diffidente per natura. Ho stalkerato il forum per un annetto quindi un idea in generale l'avevo però sai,essendo veramente all'inizio, mi sono detta che magari l'istruttore aveva ragione. La dieta l'ho postata nella sezione apposita, e mi hanno già dato alcuni consigli. Tornando all'allenamento potrei iniziare uno delle schede che ci sono nei post tipo i primi 6 mesi di allenamento etc? diciamo nell'attesa che mi educo e mi istruisco per bene?

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Si , se ti riferisci al 3d di Hulkhogan , ok , però "condensa" , cioè , quello che lui chiama mese tu lo fai diventare 2 settimane.
        Non ha senso permanere eccessivamente a lungo su schede propedeutiche , la grossa differenza la fa l'apprendimento della TECNICA nei big , cosa che puoi fare tranquillamente con una scheda in multifrequenza , semplice ed effettiva ed hai risultati praticamente immediati dal punto di vista della forza.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 158
          • 28
          • 13
          • brescia
          • Send PM

Mi consigli questo?

http://www.bodyweb.com/threads/237195-I-primi-6-mesi-di-allenamento-una-mia-variante

o questo?
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

da fare per due settimane? grazie mille,ora mi apro un bel diario così ci scrivo tutti i miei dubbi.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Meglio quello di Hulk , e cmq nn prenderlo come un assioma quell'elenco , se alla 4 settimana ti senti di passare oltre , vai tranquilla !
            Io partirei così , una modifica al primo mese di hulk
            LUN e VEN
            Squat 4x6
            Leg curl 3x10
            Panca piana 4x6
            Croci piane 3x8
            Rematore bila 4x6
            Lat machine 3x8
            Curl bila 3x10
            french manu 3x10

MER
            Stacco rumeno 4x6
            step-up manu 3x8
            Military press 4x6
            pulley presa larga gomiti alti 3x10
            Alzate laterali 3x12
            Curl manu su inclinata 3x10
            Spinte in basso con corda 3x10
            situp inclinata 3x15

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 158
              • 28
              • 13
              • brescia
              • Send PM

Si si ovviamente andrò ad intuito,vedrò un po' anche come reagisce il mio corpo ai carichi. Le serie devo farle tutte uguali o secondo un ordine piramidale?. Comunque sei il mio salvatore e ti ringrazio enormemente. Per le esecuzioni posso fare riferimento ai topic in rilievo?

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Per ora tieni il carico fisso , tanto aumenterà di settimana in settimana all'aumenetare della tua condizione.
                Oh , dimenticavo , tra una serie e l'altra 60/90 secondi di rest , tra gli esercizi il tempo necessario a cambiare postazione e prepararti.
                Esecuzione sempre "in controllo" !
                Nessuna fretta di finire , conta , respira , cerca di eseguire la fase concentrica (dove il muscolo si contrae) in modo esplosivo e la fase negativa in modo lento e controllato , non appoggiare mai il peso o "scaricare" sulle articolazioni , durante l'esercizio i/il muscoli/o devono sempre essere in tensione.
                Se hai dubbi chiedi !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 158
                  • 28
                  • 13
                  • brescia
                  • Send PM

Perfetto,tutto chiarissimo. Certo devo trovare un peso che non mi sia troppo leggero e che mi faccia fare uno sforzo giusto? Do un occhiata ai video delle esecuzioni e se ho dubbi chiedo!

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Esatto , le prime sessioni ti servono a capire quanto caricare , dovrai fare un po di esperimenti.
                    Come regola generale , per ora , cerca un peso che ti permetta un numero di ripetizioni superiore di 2/3 unità rispetto a quelle che prevede il set.
                    Esempio , in panca devi fare 6 ripetizioni , cerca un peso che te ne consenta 8/9 , questo metodo si chiama buffer e ti servira' anche piu' avanti .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 158
                      • 28
                      • 13
                      • brescia
                      • Send PM

Perfetto, domandina: il rematore sarebbe il row?http://www.exrx.net/WeightExercises/...prightRow.html cioè questo qui?
                      o questo? http://www.discobolo.it/esercizi_bod...s/rematore.jpg
                      scusami davvero per l'ignoranza ma è l'unico che non sono riuscita a capire.

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Il rematore bila è questo

Una variante puo essere la seconda immagine che hai postato

entrambi lavorano il dorsale.
                        Il primo che hai postato invece , l'upright row è per i deltoidi laterali.
                        Meglio se fai quello con bilanciere , più pesante e sinergico.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 158
                          • 28
                          • 13
                          • brescia
                          • Send PM

Perfetto è che tra i vari nomi non riuscivo a districarmi. Domani allora la provo e poi posto come è andata!

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Ottimo !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

finalmente una ragazza che non ha paura di allenarsi!
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                              X