focus su allenamento petto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

    focus su allenamento petto

    Ciao ragazzi,
    è da un pò che sto seguendo una scheda fatta dal mio pt che avevo postato tempo fa anche qui e alla quale erano stati fatti alcuni miglioramenti /accorgimenti.

    la scheda sembra funzionare bene, tra 2 settimane la chiuderò e cercherò di cambiarla un pò perchè sarà la 5-6 settimana e vorrei cambiare stimoli.
    Detto questo, una cosa di cui non sono rimasto soddisfatto è la parte del petto.
    Il mio pt ha detto che non si può crescere in fretta (pienamente d'accordo) e che potrebbero esserci limiti genetici (anche qui d'accordo), però sinceramente ho visto migliorare molto le spalle -gambe- bic- tric, mentre dorso e petto non troppo.
    So che però per il dorso posso fare di meglio e si vedrà più avanti (non sono ancora in grado di controllare al max le trazioni) quindi continuerò con quella scheda,, però per il petto ci metto sempre l'anima e neanche un segno di miglioramento, seppure stai seguendo una dieta fatta molto bene.

    Detto questo, vi posto gli esercizi che faccio ora:

    PETTO- BICIPITI:

    PETTO:
    serie progressive di avvicinamento al piramidale inverso, panca piana, poi:

    Panca piana 6-6-8-8, rest 2min
    panca inclinata manubri, 3x8 rest 1.30min
    dip 3xmax, rest 1.30 min
    croci panca piana con manubri, 3x10, rest 1min

    BICIPITI:
    curl con bilanciere 6-6-8-8 rest 2min
    curl con manubri con supinazione (movimento finale che ruoto verso l'esterno, nn so il nome tecnico ) 3x8, rest 1.30min
    presa hammer ai cavi 2x12, rest 1 min

    Ecco fatto, cosa mi potreste consigliare sinceramente per aumentare il focus sul pettorale e cercare il più possibile di prendere volume? tipo reclutare più fibre possibili facendo anche dei ss, o non so...

    Grazie per le info a tutti! Buona serata!
Working...
X