spalle più sviluppate rispetto agli altri gruppi. ues

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppe85
    Banned
    • Aug 2010
    • 279
    • 1
    • 0
    • Trapani
    • Send PM

    spalle più sviluppate rispetto agli altri gruppi. ues

    ciao ragazzi.
    ieri mentre mi allenavo un istruttore della palestra mi ha guardato e dopo un po mi ha detto che HO LE SPALLE PIU SVILUPPATE DEGLI ATRI MUSCOLI SUPERIORI.
    in poche parole vedendo che facevo il lento avanti (4x5) al MP con 70 kg (compreso il peso del bil) mi ha chiesto poi quanto spingevo di petto ad esempio. io gli risposi che per tirare 90 kg di panca piana faccio il 5x5 ma ho bisogno pure dell'aiuto!
    quindi lui AFFERMA che in base allo sviluppo delle spalle e al carico che utilizzo per allenare ad esse minimo di panca piana dovrei tirare 100 kg.

    poi mi ha detto che anche le braccia sono un pò indietro ( MA QUELLO LO SAPEVO GIA infatti ho sempre mirato ad esse ma non riesco mai ad ottenere delle braccia possenti. circonferenza a bicipite contratto 37 cm!! adesso anche se ero partito 2 anni fa da un 28 cm)

    i miei dati sono questi
    alto 1.71
    peso 76 kg
    anzianita all. 2 anni
    eta 27 anni

    ADESSO VI CHIEDO è vero quello che dice??

    inserisco pure una foto di me di agosto e aspetto vostri consigli.

    Click image for larger version

Name:	579624_3671348016652_731338774_n-1-1.jpg
Views:	1
Size:	18.9 KB
ID:	15990730
  • attila996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 382
    • 20
    • 21
    • >Torino
    • Send PM

    #2
    mi sembra tu abbia un bel fisico e indipendentemente dai pesi a me sembri abbastanza simmetrico!! continua a spingere e non ascoltare l'istruttore

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      carichi a parte io ti consiglierei di lavorare sul deltoide lat(che già non è male)perchè la conformazione del trapezio visivamente ti "stringe" le spalle
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        carichi a parte io ti consiglierei di lavorare sul deltoide lat(che già non è male)perchè la conformazione del trapezio visivamente ti "stringe" le spalle
        Esatto, le basi sono ottime, non vedo nessuna asimmetria, se vuoi posta la scheda giusto per dare un'occhiata
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • giuseppe85
          Banned
          • Aug 2010
          • 279
          • 1
          • 0
          • Trapani
          • Send PM

          #5
          grazie ragazzi!!
          ALMENO POSSO DORMIRE TRANQUILLO PERCHè AVEVO PAURA DI SFORMARMI!!

          cmq le braccia sono veramente poco sviluppate rispetto al resto (misure scritte sopra). Lo so che per tali muscoli (piccoli) necessità di piu tempo ... ma li alleno poco o li alleno tanto non sviluppano al pari degli altri muscoli ..GENETICA GENETICA!!

          ---------- Post added at 13:53:54 ---------- Previous post was at 13:46:42 ----------

          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Esatto, le basi sono ottime, non vedo nessuna asimmetria, se vuoi posta la scheda giusto per dare un'occhiata
          ale sto seguendo adesso un 5x5 preso tra l'altro nelle tue discussioni di cui tu hai corretto e che fra 7 giorni terminerò.
          invece gradirei che mi dassi un occhiata nella scheda che dovrò seguire dopo.
          questo il link:
          http://www.bodyweb.com/threads/35094...-adesso-volume

          ---------- Post added at 13:54:36 ---------- Previous post was at 13:53:54 ----------

          ciao e grazie a tutti quanti

          Commenta

          • simo91
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 982
            • 26
            • 0
            • Lecce
            • Send PM

            #6
            concordo con gli altri, non hai nessuno squilibrio muscolare, anzi!

            comunque sei messo davvero bene per esserti allenato solo due anni fino ad adesso..che base avevi prima di cominciare?

            a parte tutto, secondo me continua a fare quello che hai fatto fino ad ora perche stai molto bene

            Commenta

            • giuseppe85
              Banned
              • Aug 2010
              • 279
              • 1
              • 0
              • Trapani
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
              concordo con gli altri, non hai nessuno squilibrio muscolare, anzi!

              comunque sei messo davvero bene per esserti allenato solo due anni fino ad adesso..che base avevi prima di cominciare?

              a parte tutto, secondo me continua a fare quello che hai fatto fino ad ora perche stai molto bene
              ciao ston e grazie mille!!

              ti posto una foto di prima quando ho iniziato xchè di calcoli come bf ecc no ne capisco molto.

              Click image for larger version

Name:	io prima.png
Views:	1
Size:	858.9 KB
ID:	15935477


              poi mi daresti un consiglio sulla scheda prossima che la trovi cliccando sul link che ho postato sopra??

              grazie mille

              Commenta

              Working...
              X