Opinioni su allenamento e sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Isilhor
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinioni su allenamento e sport

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 25 anni, 1,75 di altezzo per 85kg di peso. Ho cominciato a riandare in palestra dopo qualche anno di inattività per buttar giù qualche kilo e mettero su un po di massa, anche se al momento non ho grosse pretese, il primo obbiettivo e quello di dimagrire.
    Ho ripreso la palestra da circa 3 settimane, e non sentendomi affatto seguito da chi di dovere, chiedo a voi qualche consiglio. Fondamentalmente il dubbio è questo: andando in palestra ogni mattina, e facendo ogni giorno lo stesso allenamento, faccio la cosa giusta ? O sarebbe meglio alternare i giorni di pesi con giorni di solo cardio ? Inoltre 2 sere a settimana faccio anche nuoto, se questo può aiutare nella valutazione.

    Scrivo di seguito il mio allenamento che seguo regolarmente:

    -20 min di tapis, diciamo un cammina bella veloce quasi una corsa
    -20 addominali su Crunch
    -15 addominali Leg Pull In
    -30 addominali obblighi per lato ( quindi un totali di 60 )
    -15 chest press 25kg
    -15 vertical row 20kg
    -15 lat machine 30kg ( il manubrio lo porto al petto, non dietro la nuca )
    -15 pulley basso 30kg
    -15 alzate di manubri 8kg da seduto con schiena appoggiata

    2 minuti di pausa e ricomincio il tutto ( tapis escluso ) per un totale di 3 circuiti, 4 quando ho tempo/energie.

    Chiedo scusa in anticipo se qualche esercizio non l'ho scritto bene o non è comprensibile, ho riportato quello che trovo scritto nella mia scheda di allenamento.

    Saluti e grazie in anticipo.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    scheda immonda!
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    non serve andare tutti igiorni in palestra vacci 3/4 volte. il cardio a fine wo 40 min.
    ok per il nuoto
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X