Buongiorno, è da tempo che ho un pò di difficoltà nello splittaggio, premetto che sono in monofrequenza da sempre (la multifrequenza non riesco a portarla avanti in quanto poco soddisfacente x me), il problema è questo:
negli ultimi mesi di allenamento in particolar modo ho notato che il mio allenamento ideale dovrebbe essere di 45-50 minuti al massimo (in quanto fra l altro svolgo allnamenti intensissimi fino piu che in fondo), me ne accorgo dal fatto che quando ad esempio il lunedi (petto-spalle anteriori-tricipiti) arrivo a fare l ultimo dei due esercizi x le spalle, mi rendo conto che potrebbe bastare così, in quanto sono molto soddisfatto dell allenamento ed è il giusto tempo da utilizzare..però a quel punto mi rimangono da allenare i tricipiti!
voi mi direte: "il lunedi allena solo petto e spalle"..
a questo punto vi diro che c è anche un altro probema, nel senso che stando in monofrequenza mi rendo conto che la pausa giusta da mantenere prima di riallenare un gruppo muscolare è 5 giorni, non 7! normalmente dovrei allenare solo 2 gruppi muscolari a wo..quindi come faccio ad allenare tutti i gruppi muscolari se ho solo tre giorni ogni 5 a disposizione x allenarli tutti?
il mio split ora è:
LUNEDI- petto/spalle anteriori/tric
MERCOLEDI- dorso/spalle posteriori/bicipiti
VENERDI- gambe/addome
SABATO- petto/spalle ant lat/tricipiti
LUNEDI- dorso/spalle post/bicipiti
MERCOLEDI- gambe/addome
GIOVEDI- petto/spalle ant lat/tricipii
ecc....
Come vedete ogni 5 giorni precisi alleno gli stessi gruppi muscolari di 5 gg prima..come faccio a compensare a questo problema?
la mia scheda ideale PER QUESTIONE DI GIUSTO TEMPO DI ALLENAMENTO sarebbe
1) petto/spalle anteriori-laterali
2)dorso/spalle posteriori trapezio
3)gambe/addome
4)bicipiti/tricipiti
negli ultimi mesi di allenamento in particolar modo ho notato che il mio allenamento ideale dovrebbe essere di 45-50 minuti al massimo (in quanto fra l altro svolgo allnamenti intensissimi fino piu che in fondo), me ne accorgo dal fatto che quando ad esempio il lunedi (petto-spalle anteriori-tricipiti) arrivo a fare l ultimo dei due esercizi x le spalle, mi rendo conto che potrebbe bastare così, in quanto sono molto soddisfatto dell allenamento ed è il giusto tempo da utilizzare..però a quel punto mi rimangono da allenare i tricipiti!
voi mi direte: "il lunedi allena solo petto e spalle"..
a questo punto vi diro che c è anche un altro probema, nel senso che stando in monofrequenza mi rendo conto che la pausa giusta da mantenere prima di riallenare un gruppo muscolare è 5 giorni, non 7! normalmente dovrei allenare solo 2 gruppi muscolari a wo..quindi come faccio ad allenare tutti i gruppi muscolari se ho solo tre giorni ogni 5 a disposizione x allenarli tutti?
il mio split ora è:
LUNEDI- petto/spalle anteriori/tric
MERCOLEDI- dorso/spalle posteriori/bicipiti
VENERDI- gambe/addome
SABATO- petto/spalle ant lat/tricipiti
LUNEDI- dorso/spalle post/bicipiti
MERCOLEDI- gambe/addome
GIOVEDI- petto/spalle ant lat/tricipii
ecc....
Come vedete ogni 5 giorni precisi alleno gli stessi gruppi muscolari di 5 gg prima..come faccio a compensare a questo problema?
la mia scheda ideale PER QUESTIONE DI GIUSTO TEMPO DI ALLENAMENTO sarebbe
1) petto/spalle anteriori-laterali
2)dorso/spalle posteriori trapezio
3)gambe/addome
4)bicipiti/tricipiti
Commenta