Strategie di BB over 35/40: esperienze e riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mister W
    Bodyweb Advanced

• Aug 2012
    • 72
    • 6
    • 9
    • Vicino Roma
    • Send PM

raga a titolo informativo io direi di mettere anche che lavoro facciamo, ovviamente un lavoro sedentario da un lavoro manuale a uno pesante, va a cambiare tipo di allenamento e anche i periodi di riposo o sbaglio?
    io per esempio faccio un lavoro manuale ma non troppo faticoso ho una ditta di infissi in alluminio e ferro, ovviamente quando lavoro il ferro è più pesante, comunque non è come fare il muratore.
    adesso mi sto allenando 2 volte a settimana (anzi sto periodo sto fermo per infortunio)
    Originariamente Scritto da cardi
    sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Ma cmq nessuno di impedisce di fare 3x3 con 110 e un 4x8 con 70 (botte piena e moglie ubriaca) , anzi forse è pure meglio che fare solo forza o solo volume , no ?!
      Io come forse ti avevo gia' detto mi sono "fritto" una volta.....e mi basta , a forza di cercare il cedimento alla fine ho dovuto mollare la panca e ripartire con il carico dimezzato .
      intendi il cedimento muscolare...o credi che funzioni anche con il cedimento di "resistenza", io ad esempio sono passato dal cedoimento dovuto ai carichi (sempre carichi alti e ripetizioni basse) el cedimento dovuto al volume, attualmente lavoro GIRONDA's docet tutto in 8x8 senza pause.... e mi trovo benissimo. In palestra, visto che la persona media non capisce (o non vuol capire) mi prendono per il culo perchè sono passato dall'invero scorso che facevo 160kg di panca a quest'anno che faccio magari un 8x8 con 80kg e 10secondi di pausa. Nonostante gli dica di provare se credono che sia più facile...continuano a pensare che non abbia più voglia
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Per la mia minima esperienza e per quello che si dice , sono due cose abbastanza diverse , al cedimento metabolico si recupera abbastanza in fretta , con quello neurale (anche se è soggettivo) bisogna fare un po' piu' di attenzione.
        Gironda nn l'ho mai provato , capace che l'ultima settimana di cut lo usi per svuotarmi definitivamente prima di ricaricare .
        Cmq , come puoi pensare che la gente (media) capisca il senso di una tipologia di allenamento se nn sa quale sia la differenza tra intensità e volume ?!
        Figurati poi quando devi spiegargli che deve modificare l'alimentazione in base a come s'allena !!!
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Per la mia minima esperienza e per quello che si dice , sono due cose abbastanza diverse , al cedimento metabolico si recupera abbastanza in fretta , con quello neurale (anche se è soggettivo) bisogna fare un po' piu' di attenzione.
          Gironda nn l'ho mai provato , capace che l'ultima settimana di cut lo usi per svuotarmi definitivamente prima di ricaricare .
          Cmq , come puoi pensare che la gente (media) capisca il senso di una tipologia di allenamento se nn sa quale sia la differenza tra intensità e volume ?!
          Figurati poi quando devi spiegargli che deve modificare l'alimentazione in base a come s'allena !!!
          anche te' pero' un Gironda in cut ? vuoi suicidarti ?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            è quello che faccio io attualmente

invece di stare in ipo e fare cardio.... mi alleno in Gironda e sto in iso....cercando così con la giusta integrazione di togliere un paio di punti bf senza intaccare i volumi
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

Sarà che sono io strano o forse era una sensazione psicologica ma prima dell'estate ci provai con risultati disastrosi
              persi bf ma pure volume , tanto volume ... Vero che forse le ricariche non erano gestite al meglio però ...

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Sarà che sono io strano o forse era una sensazione psicologica ma prima dell'estate ci provai con risultati disastrosi
                persi bf ma pure volume , tanto volume ... Vero che forse le ricariche non erano gestite al meglio però ...

mi suona strano perdere tanto volumem con allenamenti che "gonfiano" come il gironda... cmq sto provando a fine scheda tiro le conclusioni

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Solo nel'ultima settimana di cut !!!
                  Ora sono alla settima di una "kill BILL superSTAR" !
                  Finisco muccapazza , poi mi sparo un altro mesetto di qualcosa , che ancora nn so cosa sarà , ma con una progressione di volume .

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    è quello che faccio io attualmente

invece di stare in ipo e fare cardio.... mi alleno in Gironda e sto in iso....cercando così con la giusta integrazione di togliere un paio di punti bf senza intaccare i volumi
                    Da capire cosa intendi per giusta integrazione io andavo a badilate di AaKg bcaa e krealkalin , che potrebbe non essere il massimo , ma la rovina c'è stata e dovetti correre ai ripari ma andai in spiaggia non come avrei voluto.

---------- Post added at 20:08:57 ---------- Previous post was at 20:05:37 ----------

mi suona strano perdere tanto volumem con allenamenti che "gonfiano" come il gironda... cmq sto provando a fine scheda tiro le conclusioni
                    da aggiungere che però ero in keto intermittente quindi forse l'errore sta lì

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Hai detto niente !!!
                      Infatti Tyson ha detto di stare in iso , in ipo con tutto quel volume di lavoro e i carichi che tendono a scendere credo sia normale svuotarsi....se nn peggio !

Edit
                      Wind e poi dici a me ?!
                      L'AAKG a zero carbo la vedo proprio male !
                      Last edited by Senpai; 19-10-2012, 21:11:54.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Comunque secondo me questo tread andrebbe in evidenza con un titolo e del tipo :"l'angolo dei nonni"

Commenta

• BALOS
                          #cisifaunmazzotantoestop
                          • Feb 2008
                          • 1000
                          • 279
                          • 191
                          • Bolzano Vicentino
                          • Send PM

R: Strategie di BB over 35/40: esperienze e riflessioni

io in questo periodo sto seguendo un protocollo 4split con specializzazione su spalle e braccia.
                          proprio in ottica di ottimizzare il recupero divenuto un poco + lento.
                          all'interno di questo sono passo da un lavoro + intenso ad uno + voluminoso. nel contempo avrei dovuto aumentare i carbo e diminuire i grassi, ma i miei problemini di stomaco (intestino irritabile) hanno fatto saltare tutto.
                          in ogni caso questa ottimizzazione delle risorse su due distretti è servita, soprattutto x le spalle

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

intendi il cedimento muscolare...o credi che funzioni anche con il cedimento di "resistenza", io ad esempio sono passato dal cedoimento dovuto ai carichi (sempre carichi alti e ripetizioni basse) el cedimento dovuto al volume, attualmente lavoro GIRONDA's docet tutto in 8x8 senza pause.... e mi trovo benissimo. In palestra, visto che la persona media non capisce (o non vuol capire) mi prendono per il culo perchè sono passato dall'invero scorso che facevo 160kg di panca a quest'anno che faccio magari un 8x8 con 80kg e 10secondi di pausa. Nonostante gli dica di provare se credono che sia più facile...continuano a pensare che non abbia più voglia
                            ma si lasciali perdere, a lavare la testa all'asino si perde acqua,tempo e sapone

...se non ricordo male eri alle prese col mav?

Solo nel'ultima settimana di cut !!!
                            Ora sono alla settima di una "kill BILL superSTAR" !
                            Finisco muccapazza , poi mi sparo un altro mesetto di qualcosa , che ancora nn so cosa sarà , ma con una progressione di volume .
                            io sono alla sesta settimana,poi anche io volevo buttarmi sul volume per poi arrivare all'intensità, devo ancora vedere come

Comunque secondo me questo tread andrebbe in evidenza con un titolo e del tipo :"l'angolo dei nonni"
                            ...e dopo l'angolo dei neofiti........l'angolo geriatrico...
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                              Un bel 3d , giustissima a mio parere la considerazione sui "saturi" .
                              Di contro non sono d'accordo sul non utilizzo dei "grossi carichi" , lavorare solo sul volume potrebbe essere controproducente , in quanto ad una "certa età" è proprio l'utilizzo di "grossi carichi" che scuote un minimo il sistema ormonale, lavorare prevalentemente soltanto col volume senza la giusta intensificazione , potrebbe creare troppo stress "metabolico" , ovviamente il tutto va contestualizzato , partendo dalla conoscenza di se stessi che è la conditio sine qua non .
                              Ma perchè scrivi questo?
                              Quando mai il sistema ormonale si "scuote" se cambi i carichi dal 60% al 85%?
                              Dove lo hai letto?
                              Chi mai lo hai per lo meno rilevato in qualche analisi?

Scrivi che ti trovi meglio con periodi a carichi elevati perchè ti sembra che ti diano migliori risultati, perchè tirare in ballo il sistema ormonale?

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Mister W
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2012
                                • 72
                                • 6
                                • 9
                                • Vicino Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Ma perchè scrivi questo?
                                Quando mai il sistema ormonale si "scuote" se cambi i carichi dal 60% al 85%?
                                Dove lo hai letto?
                                Chi mai lo hai per lo meno rilevato in qualche analisi?

Scrivi che ti trovi meglio con periodi a carichi elevati perchè ti sembra che ti diano migliori risultati, perchè tirare in ballo il sistema ormonale?

Eagle
                                scusa l'ignoranza pensavo lo stesso pure io, quindi se mi alleno al 60% o 80% dici che a livello di crescite è uguale?
                                Originariamente Scritto da cardi
                                sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition

Commenta

Working...
                                X