pseudo-allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verde
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pseudo-allenamento

    salve a tutti spero che qualcuno abbia la pazienza per rispondermi
    Mi sono messo in testa che un attimo di esercizio devo farlo. Purtroppo per motivi di tempo e soldi non posso andare in palestra. Premetto che non ho grandi obiettivi mi basterebbe aumentare un po' la massa di braccia e petto e addominali. non posso allenare le gambe perchè non posso far fare sforzi alle ginocchia perchè mi fanno male (è un problema passeggero che può capitare durante la crescita, a proposito ho 17 anni se saperlo può essere utile).
    Ora espongo la mia situazione:
    - ho 30-40 min. ogni due giorni dedicabili all'allenamento
    - a casa ho a disposizione solo un manubrio da 10kg
    - ovviamente non intendo assumere integratori di alcun tipo
    - quanto all'alimentazione purtroppo non posso mangiare molta carne per motivi medici ma proteine vegetali a volontà si

    1) è possibile ottenere qualche risultato con le condizioni che ho sopra descritto o è meglio direttamente lasciare perdere? So che le condizioni che ho posto sono molto restrittive e forse ridicole ma per il momento non ho alternative, o così o niente.
    2) se è possibile ottenere dei risultati (per risultati intendo anche poco non so tipo qualche cm in più di circonferenza delle braccia ecc.) come mi consigliereste di agire per ottimizzare questo "allenamento"?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Con quello che hai a disposizione ci fai ben poco! Opta per un allenamento a corpo libero, ti facilito il lavoro:
    prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • verde
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grazie. quindi se seguissi quegli esercizi potrei comunque raggiungere qualche risultato? con la dieta come mi comporto?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Esercizi quali? Per la dieta posta nell'apposita sezione
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • verde
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mi hai messo un link in cui ci sono dei video. per esercizi intendo quelli

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            certo che puoi!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • verde
              Bodyweb Member
              • Dec 2010
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok grazie spero veramente che quei 30-40 minuti diano qualche risultato anzichè diventare tempo perso

              Commenta

              Working...
              X