Strategie per crescita tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zac81
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Strategie per crescita tricipiti

Ciao ragazzi,
    sono in fase di massa e sto' seguendo una split del tipo petto/trici - gambe/spalle - dorso bici.
    nb: il giorno del dorso inserisco anche un 4 x 6 di panca presa stretta (una sorta di richiamo per i tricipiti)
    Dato che trovo molta difficoltà ad incrementare lo spesso de delle braccia e soprattutto dei tricipiti, pensavo di inserire un programma di forza da attuare con la panca piana.Probabilmente se riesco ad incrementare la forza nella panca dovrei riuscire anche ad incrementare il volume dei tricipiti.....che ne pensate? oppure se utilizzassi i manubri anziche il bilancere per fare la panca piana, probabilmente andrei a conviolgere maggiormente le braccia e quindi i tricipiti ( andando a colpire anche i muscoli stabilizzatori del braccio)?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Il lavoro del petto coinvolge molto i tricipiti (oltre che le spalle), da vedere poi com'è strutturata la tua tabella...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

lavoro dedicato e tanto stetching.

prova anche piramidali inversi o serie a intensità alternata.

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

io mi sono trovato alla grande con i tricpiti, facendo serie triple...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zac81
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 92
          • 0
          • 0
          • Send PM

Questa è la mia scheda
          Lunedi':

Panca piana 4 x 6 rest 90"
          Panca inclinata 3 x 8 rest 90"
          Croci ai cavi 2X10 rest 60"
          Curl bilanciere Ez 4 x 8 8 6 6 rest 90"
          Curl hummer 3X 8 rest 60"
          Abs

Mercoledì:

Squat 4 x 6 rest 120"
          Leg press 3 X 8 rest 90"
          leg curl 4 x 8 rest 90"
          calf in piedi 3 x 20 rest 60"
          Shoulder press 4X8 rest 90"
          Alzate laterali 3X8 rest 90"
          Scrollate manubri 3X12 rest 90"

Venerdì:

Trazioni presa supina 5XMax rest 90"
          Rematore 4 x 6/8 rest 90"
          Pulley 4 x 6 rest 90''
          panca presa stretta 4 x 6 rest 90"
          french press 4 x 8 8 6 6 rest 90"
          Abs

I problemi che sto' avendo con questa scheda sono i seguenti:
          1- non riesco ad incrementare nella panca
          2- le braccia sono carenti rispetto al petto e ai deltoidi anteriori
          Purtroppo ho sempre fatto delle gran flessioni e parallele e mi si sono sviluppati i pettorali esterni e bassi e sono carente di braccia e petto interno e superiore.
          Come posso modificare la scheda percercare di risolvere questi problemi?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

la scheda in generale non mi piace tanto, la trovo "monotona", ma più che altro e qui parlo per me, se punti sui tricipiti non mi sembra il modo di farli crescere, intanto li metterei il primo giorno della settimana in modo da essere più fresco e concentrato, secondo secondo me reagiscono molto meglio ad alta intensità, per questo parlavo di triset.

Ti posto la mia scheda attuale per i tricipiti, così capisci cosa intendo:

Dip alle parallele + piegamenti presa a diamante + spinte in basso al cavo 5x 10+10+10

estensioni dietro la testa con manubri 3x 10-8-6

---------- Post added at 18:30:52 ---------- Previous post was at 18:30:08 ----------

per quanto riguarda la panca, ABBASSA I CARICHI e concentrati sull'esecuzione.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zac81
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie per i consigli...
              Comunque ti dico che quest'inverno facevo le dips con 25 kg di sovraccarico 8-6-6-5
              estensioni dietro la nuca per capo lungo 3 x 8
              e alla fine priprio i piegamenti con mani unite.... e non ho visto nessun miglioramento.
              non li facevo in serie tripla !! Sinceramente un po di incremento l'ho avuto da quando ho iniziato a fare la panca (prima non la facevo) ma soltanto per il mediale ...mentre il capo lungo e il laterale sono pressochè identici!!

---------- Post added at 17:08:22 ---------- Previous post was at 17:05:36 ----------

Stavo pensando di cominciare un periodo di Bill star per vedere di incrementare un po' i carichi soprattutto nella panca ( e vedere se riesco a dargli uno stimolo maggiore a sti benedetti tricipiti...che secondo me sono composti solo da fibre bianche).
              Come potrei integrare il bill star con esercizi efficaci per le braccia?

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Panca stretta 8 6 6 4
                French manubri panca 30° SS pushdown corda 3x8+10
                Dip panche 2xmax

prova un wo così

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

infatti, il "trucco" nel mio caso è proprio la serie tripla, fai le dip con il carico adatto ad arrivare a 10 ripetizioni (usa un manubrio tra le gambe invece della cintura per ovvia praticità) poi subito senza riposo ti metti giù e fai 10 ripetizioni di piegamenti a diamante, e poi sempre senza alcun recupero vai ai cavi e metti il carico adatto per arrivare al cedimento completo alla decima ripetizione. Riposa e ricomincia...vedrai che dopo 5 serie così, con che carico le fai le estensioni dietro la testa

---------- Post added at 19:13:16 ---------- Previous post was at 19:10:57 ----------

Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza Messaggio

Stavo pensando di cominciare un periodo di Bill star per vedere di incrementare un po' i carichi soprattutto nella panca ( e vedere se riesco a dargli uno stimolo maggiore a sti benedetti tricipiti...che secondo me sono composti solo da fibre bianche).
                  Come potrei integrare il bill star con esercizi efficaci per le braccia?

la panca DEVE allenare il petto, ovvio che poi interagiscono tricipiti, spalle, dorsali, addominali, ma rimane un esercizio per il petto, quindi pensare a serie di forza su panca con lo scopo di aumentare i tricipiti non mi sembra il caso.

Commenta

• Zac81
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 92
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok proviamo...grazie!!!

---------- Post added at 17:27:56 ---------- Previous post was at 17:24:33 ----------

Alessandro cosa vuol dire 3 x 8 +10?

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza Messaggio
                      ok proviamo...grazie!!!

---------- Post added at 17:27:56 ---------- Previous post was at 17:24:33 ----------

Alessandro cosa vuol dire 3 x 8 +10?
                      è una superserie, spero tu sappia cosa vuol dire!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Zac81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 92
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Cosa dite ..anche i buicipiti andrebbero allenati in questo modo o rispondono bene anche con un allenamento piu soft?

Commenta

• S3t
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1284
                          • 29
                          • 0
                          • Send PM

allena i tricipiti in una sessione separata da petto e/o spalle...ad esempio dopo il dorso (mettendo quindi i bicipiti dopo il petto).

Io uso questa "strategia" da qualche tempo e devo dire che riesco a spingere di più con i tricipiti (e si vede!)

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                            allena i tricipiti in una sessione separata da petto e/o spalle...ad esempio dopo il dorso (mettendo quindi i bicipiti dopo il petto).

Io uso questa "strategia" da qualche tempo e devo dire che riesco a spingere di più con i tricipiti (e si vede!)

facendo così semplicemente alleni i tricipiti due volte a settimana, non è detto che sia meglio... preaffaticandoli con l'allenamento del petto, è ovvio che dopo usi pesi più piccoli perchè sono già stanchi, ma non è detto che siano allenati di meno.

Commenta

• S3t
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1284
                              • 29
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              facendo così semplicemente alleni i tricipiti due volte a settimana, non è detto che sia meglio... preaffaticandoli con l'allenamento del petto, è ovvio che dopo usi pesi più piccoli perchè sono già stanchi, ma non è detto che siano allenati di meno.

Giusta osservazione. Infatti non ho detto che l'allenamento dei tricipiti dopo il petto equivalga ad allenarli meno ma, semplicemente, può facilitare chi ha difficoltà ad allenarli dopo averli già preaffaticati con panca e spinte varie.

E' solo una strategia, tutto qua. Poi a dire che è la panacea di tutti i male ce ne vuole, però su alcuni può funzionare quindi non la scarterei a priori!

Commenta

Working...
                              X