Aiuto per cambiare scheda massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

lo stacco è lo stacco da terra classico deadlift.
    E' un ex fondamentale che coinvolge femorali,lombari,trapezio,piccolo rotodo,dorsali,glutei......come vedi non solo i femorali vengono coinvolti.La schiena e posta sotto forte stress.
    I fondamentali,come saprai,sono:
    panca
    dip
    squat
    trazioni
    rematori
    ....siamo agli stacchi,che per ovvia scelta logica non possiamo mettere col petto(cosa c'entra)nè con le gambe(facciamo largo allo squat) indi per cui la scelta più sensata è ovvia è inserirlo con i dorsali.
    Che poi non sia un ex specifico per i dorsali è palese,ma vogliamo fare a meno di questo fondamentale?
    Ma occhio all'esecuzione....
    Tu dopo averli eseguiti hai sentito solo i femorali?con quanti kg li hai eseguiti?sei certo dell'esecuzione?
    che stacco hai eseguito?

---------- Post added at 22:25:29 ---------- Previous post was at 22:17:30 ----------

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ilmulo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 152
      • 2
      • 0
      • palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      lo stacco è lo stacco da terra classico deadlift.
      E' un ex fondamentale che coinvolge femorali,lombari,trapezio,piccolo rotodo,dorsali,glutei......come vedi non solo i femorali vengono coinvolti.La schiena e posta sotto forte stress.
      I fondamentali,come saprai,sono:
      panca
      dip
      squat
      trazioni
      rematori
      ....siamo agli stacchi,che per ovvia scelta logica non possiamo mettere col petto(cosa c'entra)nè con le gambe(facciamo largo allo squat) indi per cui la scelta più sensata è ovvia è inserirlo con i dorsali.
      Che poi non sia un ex specifico per i dorsali è palese,ma vogliamo fare a meno di questo fondamentale?
      Ma occhio all'esecuzione....
      Tu dopo averli eseguiti hai sentito solo i femorali?con quanti kg li hai eseguiti?sei certo dell'esecuzione?
      Grazie come sempre per la disponibilità!
      Premetto che non era una polemica ma semplicemente volevo capire meglio!

Oggi ho caricato veramente poco perche ho fatto attenzione all'esecuzione visto che era la prima volta.
      Per quel che riguarda l'esecuzione io oggi l'ho fatto con le gambe tese ma so che si potrebbe fare anche piegandole (sumo) non ho ben capito quale sarebbe meglio fare.

Ultima cosa, purtroppo lo squat nella mia palestra non posso farlo libero va bene lo stesso? o meglio sostituirlo con altri esercizi magari con i manubri?

Grazie mille per l'aiuto!
      sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
        Grazie come sempre per la disponibilità!
        Premetto che non era una polemica ma semplicemente volevo capire meglio! figurati nessuna polemica

Oggi ho caricato veramente poco perche ho fatto attenzione all'esecuzione visto che era la prima volta.
        Per quel che riguarda l'esecuzione io oggi l'ho fatto con le gambe tese ma so che si potrebbe fare anche piegandole (sumo) sbagliato!! non ho ben capito quale sarebbe meglio fare.

Ultima cosa, purtroppo lo squat nella mia palestra non posso farlo libero va bene lo stesso? o meglio sostituirlo con altri esercizi magari con i manubri?

Grazie mille per l'aiuto!
        per lo stacco:
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

per lo squat fi il front squat al multypower.
        lo stacco se fatto leggero,tecnicamente viene problematico,non ti sto dicendo di strafare ma è una cosa che è meglio che tu sappia
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ilmulo
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 152
          • 2
          • 0
          • palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          per lo stacco:
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

per lo squat fi il front squat al multypower.
          Lo stacco se fatto leggero,tecnicamente viene problematico,non ti sto dicendo di strafare ma è una cosa che è meglio che tu sappia
          thank you!

Commenta

• ilmulo
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 152
            • 2
            • 0
            • palermo
            • Send PM

Ston sto per concludere la quarta settimana con questa scheda, che, devo dire, mi è davvero piaciuta!

Volevo chiederti se fosse il caso dopo 4 settimane di variare qualcosa.

Grazie in anticipo!

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

mi fa piacere che ti soa piaciuta
              tienila almeno un paio di settimane ancora poi variamo

Commenta

Working...
              X