Allenamenti duri e alimentazione pulita,ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hardrockerwoman Visualizza Messaggio
    Ciao Paul,che bella sorpresa,un fratello del bjj !!! beh vorrei poter fare qualche lavoro più incentrato sulla forza,poichè come ben sai nel Bjj è fondamentale avere una buona resistenza per quanto riguarda gli arti (sia superiori che inferiori)
    Nel BJJ è fondamentale una buona presa, essa è molto sollecitata durante le lotte. Di mio posseggo una presa poderosa, quando afferro difficilmente stacco la mano, sto vivendo un pò di rendita.
    Per il grip stacchi, trazioni alla sbarra, trazioni su corde spesse, farmers walk e ribaltamento di grossi pneumatici. Per sviluppare la forza esplosiva ho usato panca dinamica (con e senza elastici), stacchi dinamici (con e senza elastici), squat non lo posso eseguire (rare volte pistols e anche con sovraccarico) ma a suo tempo (bei tempi) squat, squat frontali (con e senza elastici) al rack ed infine girate (power clean o hang clean).
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Hardrockerwoman
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 62
      • 1
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

Ottimi consigli,ti ringrazio! allora li alterno agli allenamenti che già faccio...mi serviranno tantissimo poichè sento proprio la mancanza di quell'esplosività che fa sicuramente la differenza...comunque (non vorrei essere troppo indiscreta) qual'è stata la causa del tuo infortunio?

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Nel BJJ è fondamentale una buona presa, essa è molto sollecitata durante le lotte. Di mio posseggo una presa poderosa, quando afferro difficilmente stacco la mano, sto vivendo un pò di rendita.
        Per il grip stacchi, trazioni alla sbarra, trazioni su corde spesse, farmers walk e ribaltamento di grossi pneumatici. Per sviluppare la forza esplosiva ho usato panca dinamica (con e senza elastici), stacchi dinamici (con e senza elastici), squat non lo posso eseguire (rare volte pistols e anche con sovraccarico) ma a suo tempo (bei tempi) squat, squat frontali (con e senza elastici) al rack ed infine girate (power clean o hang clean).
        qualche schema particolare? ..con che frequenza? io sono una pippa nella presa, mi rovina tutto...pensa che ho un massimale di squat di 230kg e al massimo ne ho staccati 190 con mano già semi-aperta a metà movimento
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Problema al rachide cervicale. Ero in preparazione per la mia primissia gara (esordio) del 24 novembre (Milano challenge), nelle ultime due giornate finivo (anche per mia volontà) in sottomissione per poi uscirne (es: da un armbar, dal Mata Leao, da un triangolo, da una ghigliottina). Ho un tirato la corda, resistendo anche fino all' ultimo secondo..in una delle ultime lotte con un compagno molto forte ho eseguito un movimento errato con il collo sentendo un "crack". La volta dopo ancora sotto pressione, il mattino successivo finito in ospedale.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Hardrockerwoman
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 62
            • 1
            • 0
            • Salerno
            • Send PM

porca miseria...purtroppo son rischi molto frequenti.anch'io durante un allenamento sentii un "crack" però fortunatamente nulla di grave,soltanto una forte cervicale durata 15 giorni :-/ ora però sto con uno stiramento al costato,e ho ancora i postumi nonostante siano trascorsi 2 mesi dall'infortunio! ora sento un bozzo all'altezza delle coste,ma credo sia soltanto un residuo del colpo subito,poi dalla radiografia vedrò se c'è dell'altro ma non credo visto che il dolore,seppur presente,sta scemando poco a poco... :-D

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              qualche schema particolare? ..con che frequenza? io sono una pippa nella presa, mi rovina tutto...pensa che ho un massimale di squat di 230kg e al massimo ne ho staccati 190 con mano già semi-aperta a metà movimento
              Avendo poco tempo per allenarmi visti i miei impegni sportivi (5 volte su 7), dedico un giorno ad un ricuito ad alta intensità ed uno ai pesi.
              Nei circuiti ad alta intensità lavoriamo quasi sempre a tempo e a stazioni. Le stazioni sono composte x esempio da trazioni, sacchi di sabbia pesanti da portare al petto e\o sopra la testa, pneumatici da ribaltare, martellate su gomma, palle mediche, a volte manubri pesanti. Nel giorno due eseguo uno o due fondamentali. In questo caso utilizzo un carico pari al 50 o 60% del massimale + elastici.

Negli stacchi eseguo 14 serie da 2 con 120\140 kg di trazione elastica variabile, stesso discorso con le farmers (in questo caso solo trattenute). Per la panca solo manubri + trazione elastica variabile di circa 80 kg, nelle girate un carico pari al 60-70% del massimale. Tante serie per poche ripetizioni, movimento esplosivo, poco riposo.

---------- Post added at 17:31:05 ---------- Previous post was at 17:27:06 ----------

Originariamente Scritto da Hardrockerwoman Visualizza Messaggio
              porca miseria...purtroppo son rischi molto frequenti.anch'io durante un allenamento sentii un "crack" però fortunatamente nulla di grave,soltanto una forte cervicale durata 15 giorni :-/ ora però sto con uno stiramento al costato,e ho ancora i postumi nonostante siano trascorsi 2 mesi dall'infortunio! ora sento un bozzo all'altezza delle coste,ma credo sia soltanto un residuo del colpo subito,poi dalla radiografia vedrò se c'è dell'altro ma non credo visto che il dolore,seppur presente,sta scemando poco a poco... :-D
              Tutto il nostro team si sta preparando x questa gara, insegnante compreso. Stiamo lavorando sodo e questi sono i rischi...Il BJJ è ottimo ma non è esente da piccoli imprevisti.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Avendo poco tempo per allenarmi visti i miei impegni sportivi (5 volte su 7), dedico un giorno ad un ricuito ad alta intensità ed uno ai pesi.
                Nei circuiti ad alta intensità lavoriamo quasi sempre a tempo e a stazioni. Le stazioni sono composte x esempio da trazioni, sacchi di sabbia pesanti da portare al petto e\o sopra la testa, pneumatici da ribaltare, martellate su gomma, palle mediche, a volte manubri pesanti. Nel giorno due eseguo uno o due fondamentali. In questo caso utilizzo un carico pari al 50 o 60% del massimale + elastici.

Negli stacchi eseguo 14 serie da 2 con 120\140 kg di trazione elastica variabile, stesso discorso con le farmers (in questo caso solo trattenute). Per la panca solo manubri + trazione elastica variabile di circa 80 kg, nelle girate un carico pari al 60-70% del massimale. Tante serie per poche ripetizioni, movimento esplosivo, poco riposo.

.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

I circuiti li organizza un ex pugile professionista a casa sua, mi alleno da lui una volta a settimana.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

I circuiti li organizza un ex pugile professionista a casa sua, mi alleno da lui una volta a settimana.
                    come vorrei potermi allenare così....

Commenta

• Hardrockerwoman
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 62
                      • 1
                      • 0
                      • Salerno
                      • Send PM

...anche io

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Allena anche donne e l' ultima volta abbiamo svolto un wod collettivo.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Hardrockerwoman
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 62
                          • 1
                          • 0
                          • Salerno
                          • Send PM

Bello! ma tu di dove sei? credo troppo distante per poter aggiungermi al gruppo...purtroppo va sempre così! :-/

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Se fossi stata della mia città ti avrei già riconosciuta essendo, il nostro, l' unico corso di BJJ della zona. Abitiamo ad oltre 800 km di distanza...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Hardrockerwoman
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 62
                              • 1
                              • 0
                              • Salerno
                              • Send PM

Infatti!!!! mannaggia...

Commenta