Scheda massa consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AdrianoCT
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 20
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa consigli

    Salve a tutti ho 26 anni, sono alto 1.86 e peso 85 kg. Mi alleno 3 volte a settimana con allenamento di tipo A B A B senza allenare le gambe dato che gioco a pallone, faccio corsa e bicicletta. Ho impostato la scheda in questo modo avendo prima scrupolosamente letto i modelli MONO e MULTI-frequenziali.

    ALLENAMENTO A (PETTO - TRICIPITI - ADDOMINALI - LOMBARI )

    PETTO

    Panca piana 4X6
    Croci panca inclinata manubri 3X10
    Chest Press impugnatura stretta 3X8
    Dip parallele 3XMAX

    TRICIPITI

    French press 4X6
    Estensioni verticali manubri 3X10
    Push Down 3X8

    ADDOMINALI

    ALTI 3X30
    BASSI 3X30

    LOMBARI

    3XMAX

    ALLENAMENTO B (SPALLE - DORSALI - BICIPITI )

    SPALLE

    Alzate laterali 4X8
    Alzate frontali 3X10
    Alzate a 90° 3X8

    DORSALI

    Trazioni 3XMAX
    Pulley 3X10
    Rematore manubrio 3X8

    BICIPITI

    CURL BILANCERE 4X6
    MARTELLO 3X10

    Consigli?? Grazie
  • Kurono
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 98
    • 1
    • 2
    • Send PM

    #2
    Proprio perche' giochi a pallone, fai corsa e bicicletta dovresti allenare le gambe!! e comunque se hai la possibilita' di allenarti 3 volte a settimana splitta la scheda in 3

    vedi qualche scheda qui:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    Commenta

    • AdrianoCT
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 20
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ma se non volessi allenare le gambe è scorretto un tipo di allenamento del genere come carichi di lavoro?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da AdrianoCT Visualizza Messaggio
        ma se non volessi allenare le gambe è scorretto un tipo di allenamento del genere come carichi di lavoro?
        le gambe vanno in ongi modo allenate! Cmq mancano ex importanti (stacco, lento)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X