Periodo di ripresa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Periodo di ripresa

Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio su una strategia che ho intenzione di mettere in atto da questa settimana.
    Arrivo da un periodo di allenamento e dieta leggermente sfasati, per via di numerosi impegni, 20 giorni praticamente fuori casa, digiuni, giorni d'allenamento saltati o sfasati ecc, in generale i problemi di quando si hanno altre cose da fare.
    Ho iniziato un programma di forza, molto semplice, consigliatomi dal proprietario della palestra, visto che è da parecchio tempo che non faccio un lavoro di quel tipo, ma non lo sto affrontando a cuor sereno in quanto recentemente mi vedo un po' appesantito.
    La mia idea era cercare una piccola ricomposizione.
    L'allenamento, come detto sopra, è molto semplice, mi è stato consigliato un fondamentale per ogni gruppo muscolare, da eseguire in 6x4 con recuperi di 3\4 minuti.
    Di settimana in settimana bisogna aumentare i carichi e togliere una serie fino ad arrivare a fare un 2x4, a quel punto si può cambiare scheda senza programmare uno scarico, ma a quello penserò dopo.
    Quello che volevo chiedere è:
    E' sensato abbinare a un allenamento del genere una dieta con i carboidrati ciclizzati (circa 250g nei giorni ON e un centinaio negli OFF) e una buona quantità di cardio per riasciugarmi un po' come ero prima dell'estate? Se si, in quale misura e con quali accorgimenti?
    C'è da dire che da circa un mese sto integrando anche con la creatina, e anche lì non saprei bene come gestirla in un programma del genere.
    Grazie anticipate
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Working...
X