Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi su serie e ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni dubbi su serie e ripetizioni

    Allora forse leggendo qualche mia discussione già sapete qualcosa di me , se cosi non fosse
    mi ripresento e spiego la mia situazione
    ho 19 anni peso 77 (iniziale ) ora non so
    altezza 1.79
    bf sconosciuta

    mi sono iscritto da circa un mese in palestra e premetto di non aver mai fatto sport cioe tranne qualche partitella a calcio con amici e un breve periodo di palestra lo scorso anno
    quest'anno ho deciso di fare sul serio di impegnarmi e di mettere massa , tanta massa

    il mio istruttore che mi sembra ne sappia meno di me di palestra mi ha fatto una scheda pietosa , ma tutto sommato per il primo mese ci può anche stare per adesso faccio abituare il corpo a questi ritmi e poi faccio una scheda per conto mio

    la cosa che mi da fastidio e che il mio istruttore mi faccia fare TUTTI i muscoli con 3 serie per 15 ripetizioni
    io essendo ignorante in materia non so se sia giusto però leggendo su questo forum ho capito che per mettere massa si devono poche ripetizioni suddivise in più serie con carichi alti

    un esempio io con la shoulder press faccio inizialmente 30 kg poi inizio a sentire lo sforzo e finisco con un carico da 10 kg -.- cioe la prima serie di 15 la faccio bene le altre due le faccio con carichi bassi causa sforzo

    anche quando faccio il curl ai manubri alzo inzialmente 16 kg che poi diventano puntualmente 10 all'ultima serie

    insomma vorrei sapere quale tipo di muscoli posso allenare con una 15 x 3

    e quali vanno allenati con serie maggiori


    ps : probabilmente ci sarà già una discussione simile ma volevo descrivere i miei problemi , grazie a chi risponderà

    #2
    Una scheda di ricondizionamento (o fullbody) ci può stare con ripetizioni alte, il tutto per abituare il muscolo a quel tipo di lavoro e per iniziare un approccio con i pesi, ma ora penso sia ora che cambi metodologia allenante, puoi optare per una multi o una mono, nell'occasione ti dò una manina:

    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎