Ciao ragazzi dopo un po di tempo rieccomi qui a scrivere, rinnovo come sempre i miei complimenti a questo forum.
Ormai è un anno che pratico questo bellissimo sport in maniera seria, dai miei 62 chili iniziali di quasi anno fa sono riuscito con una buona alimentazione e allenamento ad arrivare a 77 kg x 179cm. Ovviamente qualcosina nella zona ventre e fianchi si è depositata, niente di preoccupante, ma credo sia ancora presto per parlare di definizione (cosa che farò cmq verso marzo/aprile). Sono qui a proporvi la mia nuova scheda, piu che altro perchè è la prima volta che me la creo da solo. Ho deciso avendo piu tempo a disposizione di splittarla in 4 giorni alla settimana focalizzandola soprattutto sulle braccia che vorrei reagissero un po di più.
A (petto + delt. ant.)
panca piana 4x6
spinte inclinata 4x8
pullover 3x12
croci ai cavi 3x10
dip. 3xmax
alzate laterali 3x10
lento avanti multipower 4x10
alzate frontali panca 30 4x8
B (gambe + addome)
affondi manubri 4x12
leg press 4x10
leg extension 3x15
leg curl 5x10
polpacci pressa 5x15
adduttori 4x10
N.B.: non ho inserito squat e stacchi per problemi posturali... O meglio, ho paura di bruciarmi la schiena non sapendoli fare nella giusta maniera, ma giuro che imparerò.
C (dorso + delt. post.)
lat machine avanti 10/8/8/6/6
lat machine triangolo 4x8
pulley alto 4x8
rematore cavo basso 3x10
pull down 3x10
rowing torso 4x10
alzate laterali panca 30 3x10
scrollate 3x10
D (braccia)
curl manubri seduto 4x8
panca scott 3x10
concentrato manubrio 3x12
hammer curl 2xmax
panca stretta 4x10/8/8/6
french press 4x8
push down corda 4x10
Ecco tutto, aspetto come al solito critiche e consigli.
Ormai è un anno che pratico questo bellissimo sport in maniera seria, dai miei 62 chili iniziali di quasi anno fa sono riuscito con una buona alimentazione e allenamento ad arrivare a 77 kg x 179cm. Ovviamente qualcosina nella zona ventre e fianchi si è depositata, niente di preoccupante, ma credo sia ancora presto per parlare di definizione (cosa che farò cmq verso marzo/aprile). Sono qui a proporvi la mia nuova scheda, piu che altro perchè è la prima volta che me la creo da solo. Ho deciso avendo piu tempo a disposizione di splittarla in 4 giorni alla settimana focalizzandola soprattutto sulle braccia che vorrei reagissero un po di più.
A (petto + delt. ant.)
panca piana 4x6
spinte inclinata 4x8
pullover 3x12
croci ai cavi 3x10
dip. 3xmax
alzate laterali 3x10
lento avanti multipower 4x10
alzate frontali panca 30 4x8
B (gambe + addome)
affondi manubri 4x12
leg press 4x10
leg extension 3x15
leg curl 5x10
polpacci pressa 5x15
adduttori 4x10
N.B.: non ho inserito squat e stacchi per problemi posturali... O meglio, ho paura di bruciarmi la schiena non sapendoli fare nella giusta maniera, ma giuro che imparerò.
C (dorso + delt. post.)
lat machine avanti 10/8/8/6/6
lat machine triangolo 4x8
pulley alto 4x8
rematore cavo basso 3x10
pull down 3x10
rowing torso 4x10
alzate laterali panca 30 3x10
scrollate 3x10
D (braccia)
curl manubri seduto 4x8
panca scott 3x10
concentrato manubrio 3x12
hammer curl 2xmax
panca stretta 4x10/8/8/6
french press 4x8
push down corda 4x10
Ecco tutto, aspetto come al solito critiche e consigli.
Commenta