Aiuti e consigli per il mio programma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grecorico
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 19
    • 1
    • 1
    • Send PM

Aiuti e consigli per il mio programma

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio programma e ricevere da voi alcuni consigli e critiche. Innanzitutto, mi alleno 6 giorni su 7, Lunedi Mercoledi e Venerdi vado in palestra e faccio 1 ora di allenamento con i pesi (scheda full body). Martedi e Giovedi vado a correre per 5,5 km mentre Domenica corro per 11km.

C'è stato un tempo in cui ero un pò "fissato con l'allenamento" e facevo 2 ore di allenamento con i pesi e alla domenica correvo 20km. Purtroppo però la mia vita ne risentiva molto, ero sempre stanco, distrutto, la mia alimentazione squilibrata, sempre affamato alternavo digiuni con abbuffate, poi mi sono infortunato e ho avuto una tendinite alla caviglia che mi ha bloccato per 3 mesi. Dopo quel momento ho deciso di "mettere la testa a posto" e di allenarmi con giudizio senza sovrallenamento, ma cercando di fare in modo che tutto sia in armonia (sport, studio, impegni personali ecc...).

Adesso mi alleno come ho descritto all'inizio (dall' 1 settembre 2012). Quindi vengo al dunque...

Vorrei sapere se 6 giorni su 7 sono molti come allenamento? io non ho fini estetici, ciò che mi importa è essere in salute, fare sport perchè mi piace, se poi il fisico migliora esteticamente tanto meglio, ma questo non è il mio obiettivo primario. E' un pò difficile da spiegare, non è che vado in palestra per specchiarmi allo specchio alla mattina, vado in palestra, per spingere, aumentare i pesi progredire ecc... Mi interessa diciamo "la prestazione" non l'effetto "ottico".

Ma perchè questo dubbio? Ultimamente sto avendo male alle tibie, come delle "fitte alle ossa" che mi stanno facendo riflettere se è il caso di diminuire il mio allenamento e lasciare solo l'allenamento di Lunedi, Mercoledi e Venerdi più una corsa di 5,5km alla Domenica.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

sicuro che ti faccian male le ossa e non i muscoli tibiali?comunque sarebbe meglio una visita no?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Grecorico
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 19
      • 1
      • 1
      • Send PM

Si sono proprio le ossa, le tibie, è come se "ci avessi corso troppo". Ho letto però che può essere anche un problema di appoggio, nel senso che il piede appoggia troppo sul tallone. Non lo so, vorrei comunque sapere quale sarebbe la giusta dose di allenamento nel mio caso, senza fare troppo, e senza fare troppo poco.

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

beh se ne sei certo,l'unico modo è fare una visita e poi devi essere tu o il dottore a capire se prediligere un' allenamento pi breve ma intenso piuttosto che leggero e voluminoso
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Grecorico
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 19
          • 1
          • 1
          • Send PM

Secondo te com'è andare in palestra 3 giorni alla settimana per 1 ora? troppo poco?

Commenta

Working...
          X