Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come aumentare la massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come aumentare la massa muscolare

    Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni,prossimo ai 20 peso 78 kg e sono alto 1.93
    sono di base magra e vorrei dei buoni consigli su come aumentare la massa muscolare.
    frequento la palestra da 3 anni ma,mai con grande costanza,o meglio ho fatto:
    Il primo anno: 5 mesi di fila ed ho ottenuto dei buoni risultati grazie anche all'aiuto di integratori,e poi ho staccato perchè in arrrivo l'estate.
    Il secondo anno: 4 mesi di fila ed ho ottenuto discreti risultati sempre grazie all'aiuto di integratori,e poi ho staccato nuovamente in vista dell'estate!
    e adesso Il terzo anno: è gia da un mese che ho ripreso.
    Grazie!
    solitamente la mia scheda di allenamento è questa:

    LUNEDI: DORSALI-BICIPITI
    -Dors lat machine avanti 3x8
    -Dors lat machine dietro 3x8
    -Rematori cavi rip da 10-8-6
    -Dors pr. stretta 3x8
    -Bic macchina 3x8
    -Bic a martello con manu 3x8
    -addominali


    MARTEDI: PETTO-TRICIPITI
    -Panca piana 3x10 oppure rip da 10-8-6 aumentando di peso
    -Panca inclinata 3x10 oppure 10-8-6- rip da 10-8-6 aumentando di peso
    -Panca a testa in giu 3x10 oppure 10-8-6- rip da 10-8-6 aumentando di peso
    -Croci su panca piana ai cavi 3x10 oppure 10-8-6- rip da 10-8-6 aumentando di peso
    -Tricipiti ai cavi rip da 10-8-6
    -Tricipiti con corda rip da 10-8-6-

    GIOVEDI: GAMBE-ADDOMINALI
    -Leg extension 3x8 oppure rip da 10-8-6- aumentando di peso
    -Leg curl 3x8 oppure rip da 10-8-6- aumentando di peso
    -Pressa 3x10-12
    -Polpacci 3x12
    -addominali

    VENERDI: SPALLE-TRAPEZI
    -Sp. sbarra avanti power tower rip da 10-8-6
    -Alz laterali ai cavi rip da 8-8-6
    -Spinte con manu 3x10
    -Alz frontali ai cavi rip da 8-8-6
    -Alz a 90° con manu 10-8-8
    -Trap shrugs ai cavi avanti retro rip da 20

    #2
    Scheda tutta da rivedere in quanto mancano alcuni fondamentali. Se dai un'occhiata nei threads in nota vedrai cos'è che non va. Prendine una già fatta semmai, risparmi tempo ed è funzionale
    Il mio diario

    Commenta


      #3
      E......fatti sistemare il piano alimentare in sezione , se nn mangi nn cresci !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Se ti riferisci agli esercizi mancanti come per esempio lombari che faccio ogni giorno,li uso come riscaldamento perchè essendo molto alto ho un po di problemi con la schiena,quindi preferisco riscaldarli bene,manca anche lo squat esercizio fondamentale lo so,ma non lo faccio sempre per lo stesso motivo non voglio sovraccaricare molto la shiena!
        Scusami ma sono nuovo in questo forum e onestamente non ci capisco granchè...mi devo orientare ancora.
        Dov'è che posso trovare una scheda già fatta? (magari mi invii il link) così come dici tu risparmio tempo
        Grazie!

        ---------- Post added at 10:33:06 ---------- Previous post was at 10:29:56 ----------

        Per quanto riguarda invece l'alimentazione:
        a colazione prendo circa 50 gr di whey protein e ne prendo altri 50 gr subito dopo l'allenamento.
        Mangio tanti carboidrati a pranzo,circa 120 gr di pasta al giorno seguito da carne e frutta.
        E inoltre faccio sempre uno spuntino prima di andare in palestra!
        Last edited by martu; 14-10-2012, 12:50:04.

        Commenta


          #5
          L'alimentazione va in sezione Dieta. Per quanto riguarda le schede dai una occhiata qua:

          Forse non ci siamo capiti: 1) Questo thread è una raccoltà di schede dell'utente 4Fitman. 2) Ho già avvisato più volte che non è possibile fare domande che non siano DIRETTAMENTE collegate alle schede postate. 3) Non sono ammesse neanche domande che necessitino di più di quello che è un "botta e risposta". 4) Alle


          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            nelle schede di 4fitman sarà anche bravissimo a consigliare come si deduce dai commenti,però perdonate la mia ignoranza ma non ci capisco nulla O.o

            Commenta


              #7
              Fai un search, usa la funzione CERCA. Il Forum straborda di schede per la massa. Nei 3ds in nota ci sono anche gli aiuti per crearsela da soli.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                per i neofiti c'è questo 3d molto utile:
                Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                come ha consigliato Sean cmq apri gli occhi e usa il search, trovi fin troppe informazioni utili. Ciao

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Koshiro ma tu pensi che la mia scheda va solamente modificata o la devo rifare tutta completamente?!
                  No perchè sai com'è è un po traumatico gettare da parte questa e ricominciare con una nuova!

                  Commenta


                    #10
                    "Traumatico" ?!?!?!?
                    Allora dovrai abituartici a traumi di questo tipo , perchè le schede van cambiate con una certa regolarità !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Ma si,variare s può ed è un conto,ma rivoluzionarla tutta completamente è dura!

                      Commenta


                        #12
                        e per qule motivo?? è questo uno dei tanti lati positivi dell'allenamento!
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎