Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto chiesto a leviatano & altri esperti. Inizio ciclo forza o meglio dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto chiesto a leviatano & altri esperti. Inizio ciclo forza o meglio dimagrire?

    Ciao a tutti,

    mi presento sono Isacco nuovo del forum, sono sempre stato uno spettatore passivo, e finalmente mi sono deciso a chiedervi consiglio. In particolare mi rivolgo a leviatano e luigi 87 che con molto piacere ho sempre seguito nei loro post.

    Allora un pò di dati:
    - Altezza 185 cm
    - Peso 93 kg
    - Massa grassa 21%
    - Età 23

    Alcune immagini per capire la condizione da cui parto ( se non funzia mea culpa è la prima volta che lo faccio)


    il mio dilemma ora è; parto con la forza o elimino un pò di sporco e poi parto?
    Altro problema che mi assilla da quando ho 10 anni sono le "tettine", come si vede in foto. Cosa ci faccio a sti pettorali che non vogliono migliorare?
    Attualmente sto facendo un lavoro basato tutto sul 3x20 in quanto durante l'estate ho fatto nuoto e quindi mi sto ripigliando.

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, auguro a tutti un buon sabato.
    Last edited by Isaco; 13-10-2012, 15:21:20.

    #2
    Io continuerei a sgrassare, la foto non la vedo, mi pare di capire però che sia la cosa migliore per ora. Posta la scheda che segui attualmente.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Avevo caricato la foto come spiegato nel sito però non si vedono non capisco perchè.
      Comunque ti ringrazio della risposta, attualmente non seguo una scheda particolare, un collega ex bodybuilder mi aveva consigliato di ricominciare con un 3x20 su tutti gli esercizi, attualmente sono 5 settimane che mi alleno così. In linea di massima comunque faccio:
      - Lunedì
      20 minuti tapis roulant pendenza 5,5 velocità 5,5
      p. piana 3x20 40kg.
      croci su inclinata 3x20 10kg.
      pullover 3x20 16 kg.

      dip parallele 3xmax
      push-down 3x20 6,25 kg.
      kickbacks 3x20 8 kg.

      Mercoledi

      20 minuti tapis roulant pendenza 5,5 velocità 5,5
      p. inclinata 3x20 35 kg.
      spinte su inclinata 3x20 12 kg.
      croci ai cavi alti 3x20 7,5 kg.

      bicipiti alla scott 3x20 15kg.
      bicipiti presa a martello 3x20 6 kg
      bicipiti ai cavi alti 3x20 5 kg.

      Venerdì
      20 minuti tapis roulant pendenza 5,5 velocità 5,5
      leg press 3x20 120 kg.
      leg extension 3x20 35 kg
      leg curl 3x20 35 kg

      alzate laterali 3x20 8kg
      lento davanti 3x20 6 kg

      addominali una volta a settimana con sovraccarico.

      Io adesso per il dimagrimento, che ero riuscito in parte a ottenere questa estate con il nuoto facendo dieta a zona e 2 km di vasche 2 volte a settimana (perdendo 3 kg abbondanti), come posso ottenerlo in palestra? Mi rimetto con la dieta a zona ma come lavoro in sala pesi come lo imposto? Grazie ancora per la risposta

      Commenta


        #4
        L'unica cosa buona è che alleni gli addominali una volta a settimana col sovraccarico. La scheda è da rifare, cerca sul forum una delle schede proposte, per il dimagrimento serve una dieta corretta, postala nell'apposita sezione, e cardio a fine allenamento coi pesi o a parte.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

          cmq il forum è aperto a tutti, evita riferimenti a singoli utenti, grazie!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
            L'unica cosa buona è che alleni gli addominali una volta a settimana col sovraccarico. La scheda è da rifare, cerca sul forum una delle schede proposte, per il dimagrimento serve una dieta corretta, postala nell'apposita sezione, e cardio a fine allenamento coi pesi o a parte.
            Ok, per quanto riguarda il cardio, fascia lipolitica? Una ventina di minuti? O meglio aumentare? Grazie ancora per l'aiuto!

            * per alessandro33i
            Grazie per i suggerimenti e grazie per avermelo fatto notare, non accadrà più!

            Commenta


              #7
              cardio si fa al termine del wo...non come primo ex.
              la foto non si vede.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Scusate se non ho più risposto, comunque le foto ora dovrebbero esserci, se ancora non si vedono spiegatemi che devo fare por favor:
                Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                Commenta


                  #9
                  hai sbagliato link...quello rimanda alla propria pagina. su quel sito..devi linkare quella delle tue foto (opzione "link foum" o simile) oppure caricarla qui some allegato.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    [IMG] [/IMG]


                    ce l abbiamo fatta! grande manx grazie mille!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎