Scheda per la mia ragazza...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 172
    • 2
    • 1
    • In Sardegna
    • Send PM

Scheda per la mia ragazza...

Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli su come fare una scheda di allenamento per la mia fidanzata... Si allena da 4 anni quindi è abbastanza atletica... In palestra da noi ci sono ottimi istruttori ma a me non è che le schede che sta seguendo mi convincano molto ad esempio l' ultima scheda che ha seguito era cosi composta:
    A
    Vertical Traction 3x8
    Arloud (in terra) 3x10
    Tirate ( con delle corde, non so il nome dell' esercizio e non è facile da spiegare) è cmq per la zona del trapezio/romboide 3xmax
    Rematore con manubri 2x10
    panca piana 8-6-6
    croci inclinata 45° 2x8
    pullover 2x15

B
    Leg ex 2x12
    Leg Curl 2x10
    Affondi con manubri 3x6
    glutei machine 2x10
    Sqaut 2x12
    abduttori 2x10
    adduttori 2x10

C
    lento avanti manubri 8-10-12
    alzate laterali singole 8-10-12
    upper back con un braccio 8-10-12
    extrarotazioni 3x10
    impugnatura stretta 8-6-6
    cora a 90° 3x10
    curl con manubri 8-10-12
    bilancere (impugnatura hummer) 3xmax

A me non piace per niente, poi magari mi sbaglio... Secondo me sarebbe meglio fare qualcosa di più semplice e concreto.. Comunque pesa 45kg x 158cm, integra con le proteine dopo l' allenamento e cerca di impegnarsi anche con l' alimentazione anche se non mangia chissà quanto, comunque in maniera bilanciata... Che mi consigliate?
  • MARC16647
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 246
    • 16
    • 0
    • Send PM

da quando si allena con questa scheda e che sensazioni ha (es. si sente troppo affaticata ecc..) sembrerebbe una scheda completa bisogna vedere i risultati
    la sezione B io farei 3 serie apposto di 2

Commenta

• Alex88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 172
      • 2
      • 1
      • In Sardegna
      • Send PM

Quello che posso dirti è che non si sente affaticata, a me sembrava strana più che altro per sembra un po confusionaria.. Io sarei andato più sul classico, con esercizi fondamentali per primi e cosi via... Una cosa che a lei dà un po fastidio è la mancanza di doms il giorno dopo che ha eseguito lo squat, o magari ha doms unilaterali cioè solo ad una parte eppure l' esecuzione è corretta... E cmq questa è la scheda che sta eseguendo da 1 mese e mezzo ed ora è arrivato il momento di cambiarla, secondo te come sarebbe meglio impostarla? Che ne so A Petto Deltoidi Ant/Lat- Tricipiti B Gambe e C Dorso-Delt Post- Bicipiti? O invertire i Tricipiti con i bicipiti? O Mettere le spalle con le gambe? E poi secondo te per una ragazza, una volta che ha eseguito lo squat come si deve, è necessario aggiungere esercizi quali glutei machine, o abduttori e adduttori?

Commenta

Working...
      X