come fate a sapere se avete recuperato e siete pronti a fare un nuovo allenamento?
Recupero
Collapse
X
-
Originally posted by MISTER X
vado a sensazioni:se mi sento pienamente ristabilito,senza doms,se ho dormito bene,se mi sento psicologicamente carico per spingere a tutta..ecc.
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
vado a sensazioni:se mi sento pienamente ristabilito,senza doms,se ho dormito bene,se mi sento psicologicamente carico per spingere a tutta..ecc.
Però cerchiamo con l'esperienza di vedere una frequenza adatta per noi e non diventiamo troppo infrequenti altrimenti a volte le troppe sensazione ci fanno fuorviare dall'allenamento e a molti di noi li impigriscono così da prolungare troppo le sedute di allenamento tra di loro e andare così velocemente in decompensazione.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Verissimo e concordo.
Però cerchiamo con l'esperienza di vedere una frequenza adatta per noi e non diventiamo troppo infrequenti altrimenti a volte le troppe sensazione ci fanno fuorviare dall'allenamento e a molti di noi li impigriscono così da prolungare troppo le sedute di allenamento tra di loro e andare così velocemente in decompensazione.
Ciao
Commenta
-
-
d'accordo però se parliamo della condizione fisica in generale tra un allenamento e un altro dovrei aspettare 2/3 gg.
se però parliamo dello stesso gruppo muscolare dopo 4 gg il doms è cessato e allora può essere riallenato
comunque se ho capito bene voi optate per la prima ipotesi
questi sistemi di allenamento abbreviati sono un mondo a parte rispetto ai soliti, e da un pò di tempo li sto sperimentando, quindi scusate se la domanda ha una risposta scontata
grazie saluti
Commenta
-
Commenta