Sempre meglio, provare gara di pl?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brucenotdied
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 54
    • 3
    • 0
    • Send PM

Sempre meglio, provare gara di pl?

Ciao a tutti, ho 17 anni e sono ca. 172 * 65/66, dopo qualche mese di allenamento in sala pesi fatto da autodidatta unicamente col fine di forza, sono arrivato a fare:

PANCA : 92 kg * 3 rep (ho provato a fare un test oggi, dopo un 5*5 con 80 kg ca + previo riscaldamento sempre su panca). Esecuzione: piedi a terra, glutei anche, fermo al petto (lo appoggio in prossimità dei capezzoli)

STACCO (sumo) : 100 kg (dopo 5 * 3 stacco + dopo panca)

SQUAT: 100 kg ca.

N. B. : ogni carico non è da valutare come massimale dato che è stato provato dopo allenamento 5*5 del medesimo ex. + ex. fondamentali o complementari precedenti.

A breve posterò il video per facilitare la valutazione della veritiera esecuzione degli esercizi; ad ogni modo volevo chiedere pareri, ammesso che l'esecuzione sia corretta dal punto di vista PL, di come questi carichi potessero esser classificati in una potenziale gara tenendo conto di età e peso?
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

3x92 kg di panca col fermo al tuo peso non è niente male, ma sugli altri due c'è da lavorare parecchio.
    Contando come massimali 100 di panca, 105 di squat e 110 di stacco (tot 315), all'ultimo trofeo raw (Senigallia 2012), ti saresti piazzato 22° su 27 nella categoria -74 kg (che in questo evento raggruppava anche gli atleti che normalmente sono nella -66 kg).

---------- Post added at 15:22:12 ---------- Previous post was at 15:17:30 ----------

Comunque se ti interessa il PL e hai voglia di essere seguito...
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Brucenotdied
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 54
      • 3
      • 0
      • Send PM

Grazie della risposta;

pensavo di iscrivermi il prima possibile, nei giorni off arti marziali, in una palestra di pl; a tal proposito sul sito della fipl ho trovato nella mia zona solo la Forma Club, anche se non rimane proprio vicina.

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

buona la panca.

per quanto riguarda gli altri due,o lo squat è alto o lo stacco è osceno.

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Al Forma Club c'è Franco Sala che è uno dei massimi esperti di PL in Italia. Se ti segue lui stai in una botte di ferro!!
          Se riesci ad andarci è ottimo...il problema è che al Forma non seguono gente che non si allena da loro (nel caso volessi fare le cose "a distanza").
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Brucenotdied
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 54
            • 3
            • 0
            • Send PM

Ogni dubbio sarà sollevato quando farò qualche video, in settimana o oltre.

Restando alla situazione attuale senza filmato, posso dirti che da quando eseguo lo stacco sumo non ho alcun dolore alla schiena, nemmeno lieve, durante e dopo l'allenamento;

non ho ben capito comunque ciò che ipotizzi e perché ? (ho pensato per il "rapporto di carico" squat-stacco" da me riportato, giusto?)

---------- Post added at 22:23:33 ---------- Previous post was at 22:20:55 ----------

no beh, se dovessi decidere di allenarmi da pl nei giorni liberi dalle arti marziali, andrei a farlo nella palestra stessa e non a distanza.
            Grazie ancora

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

Esatto,normalmente tra squat e stacco dovrebbe esserci più divario,e nel 90% dei casi è lo squat ad essere alto(non sotto il parallelo).
              Comuqnue si,aspettiamo i video

Commenta

Working...
              X