salve ho girato 1000 forum per sapere qual'è la percentuale del carico max per ipertrofia. chi dice dal 70% all'80% chi dice dal 75% all' 85%. io personalmente faccio 4x8 al 72-73% del carico e arrivo all'ultima serie sfinito anzi piu che l'ultima alla penultima un saluto a tutti
percentuale ipertrofia si puo sapere?
Collapse
X
-
é una domanda a cui non si puo' rispondere........e dirai questo non ne sa niente!
Probabile!ma quello che in realta' voglio dire é che non é possibile limitarsi ,come diceva Marco, ad un discorso di % di carico,poiché se guardi solo quello posso dirti che si va dal 65 all 82%.
Azz davvero ampio il range!!!
Certo ,perché in quel range bisognerebbe considerare le reps che possono andare da 6a 20.
Finito? No! perché bisogna considerare le serie che possono andare da 3a 6.
Si ok ma ora abbiamo finito......No!
E il recupero? Anche qui abbiamo una finestra che va da 2a 4 minuti.
Si ma Marco parlava del t.u.t.
Ok fase concentrica da 1 a 10 sec. E fase eccentrica da 4 a 10 sec. Per un t.u.t. Che spazia da 20 a 70 sec.
Tutto cio' se parliamo SOLO DI NUMERI .
Come vedi é una serie di variabili che devono coesistere tra loro creando una combinazione quasi infinita di soluzioni, per questo ti dico che é una domanda a cui non si puo' rispondere.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioé una domanda a cui non si puo' rispondere........e dirai questo non ne sa niente!
Probabile!ma quello che in realta' voglio dire é che non é possibile limitarsi ,come diceva Marco, ad un discorso di % di carico,poiché se guardi solo quello posso dirti che si va dal 65 all 82%.
Azz davvero ampio il range!!!
Certo ,perché in quel range bisognerebbe considerare le reps che possono andare da 6a 20.
Finito? No! perché bisogna considerare le serie che possono andare da 3a 6.
Si ok ma ora abbiamo finito......No!
E il recupero? Anche qui abbiamo una finestra che va da 2a 4 minuti.
Si ma Marco parlava del t.u.t.
Ok fase concentrica da 1 a 10 sec. E fase eccentrica da 4 a 10 sec. Per un t.u.t. Che spazia da 20 a 70 sec.
Tutto cio' se parliamo SOLO DI NUMERI .
Come vedi é una serie di variabili che devono coesistere tra loro creando una combinazione quasi infinita di soluzioni, per questo ti dico che é una domanda a cui non si puo' rispondere.
Commenta
-
Commenta