Allenamento multifrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amsterdamned
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento multifrequenza

    Ciao a tutti,

    Mi ero presentato nell'angolo neofiti: http://www.bodyweb.com/threads/35033...%AC-ma-da-dove

    Ho trovato ston e un altro ragazzo che son stati gentili ad aiutarmi e re-indirizzarmi qui.

    Riepilogando: riepilogando sono alto 160-162cm, peso poco meno di 50kili e sono magro, molto magro, a parte uno strato di pancetta che mi porto dietro dall'infanzia quando ero cicciottello. Detto questo, il mio obiettivo sarebbe: raggiungere i 55kg (non di piu) e definire per bene, eliminando la pancetta di cui parlo

    Volevo un pare su come procedere: che programma dovrei seguire?

    Dimagrire? Fare attività aereobica tutti i giorni ed affiancarla ai pesi a giorni alterni?

    Ston mi aveva suggerito di affiancare a una dieta normocalorica (di cui ovviamente ne parlerò in apposita sezione) un allenamento multifrequenza. Mi piacerebbe sentire qualche opinione; visto che il mio obiettivo finale è in primis la definizione (E NON LA MASSA, certo qlke kg di massa magra dovrei metterlo prima..), come mi conviene procedere?

    Tra gli allenamenti in multi questo mi pareva il piu fattibile:

    #3 - Mezza full per piani (easy)
    Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.
    *Per motivi che ho spiegato nell altro topic mi alleno "a casa"

    In questo "contesto" come andrebbe inserita l'attività aereobica (corsa)? Tutti i giorni, prima o dopo l'allenamento? Si accetta qualsiasi tipo di suggerimento, anche riguardo al programma da seguire per ragg. i miei obiettivi che ho evidenziato sopra..
Working...
X