Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione.Mi alleno con un mio amico molto più neofita di me, facciamo gli stessi esercizi con un peso diverso e cerco di seguirlo al meglio.Abbiamo appena finito 2 settimane di fullbody alle macchine x riprenderci un po’ dopo un anno di stop.Vorrei ricominciare con una scheda in 3 split seguendo questo ordine (è uno di quelli suggeriti nella guida):lun: petto – tricmerc: dorso – bicven: spalle – gambe/cardiopurtroppo andando in pausa pranzo il tempo è quello che è, quindi a fine di ogni seduta ci ritagliamo un po’ di spazio x addominali e lombari. Non riusciamo a fare cardio al lun-merc.E’ consigliabile secondo voi partire con una scheda x la forza?Che ne dite di:lunedì:petto
.piana 6-6-4-4 90”distensioni con manubri su p.inclinata 3x8 60”croci con manubri su panca piana 3x10 60”tric:dumbbell pullover 3x10 60”push down ai cavi 3x10 60”mercoledì:dorso:trazioni (con macchina col peso che ti aiuta da sotto): 4x6 90”lat machine avanti 3x8 60” pull-down braccia tese 3x10 60”bic:curl bilancere inclinato: 3x10 60”curl martello manubri in piedi 3x10 60”venerdì:spalle:lento manubri in piedi: 4x8 60”Arnold press seduto: 3x8 60”Alzate frontali: 3x10 60”Può considerarsi forza oppure no?Ogni consiglio è ben accetto.Cosa importante,anzi fondamentale, secondo voi ci stiamo in 55/60 minuti??Ho volutamente escluso le gambe per ora, con calma ne riparlerò più avanti.Ho ponderato al meglio ogni tipo di esercizio considerate le nostre preferenze durante l’anno in cui ci siamo allenati prima dello stop.Grazie in anticipo.---------- Post added at 13:20:57 ---------- Previous post was at 11:30:46 ----------help..

Commenta