Ciao a tutti, ho visto che in questo sito siete piuttosto bravi a dare consigli così mi rivolgo a voi nella speranza di venire a capo al mistero che è per me il mio corpo.. allora ho 21 anni, sono alto 181 cm e peso circa 66 kg, questo già basta per fare capire che sono un ectomorfo.. mi alleno da piu di 4 anni.. Adesso direte ma come piu di 4 anni e pesi solo 66 kg?? ahah ..beh all'inizio pesavo 51 kg quindi i miglioramenti ci sono stati, ma da almeno un anno a questa parte NON SO PIU CHE COSA FARE ho provato tutti i tipi di allenamento, ho provato anche ad allenarmi tutti i giorni, cosa che un ectomorfo NON dovrebbe fare, lo so, è solo che ho l'impressione che qualsiasi sgarro faccio, saltare un pasto, saltare un allenamento mi faccia perdere peso, e non è solo un impressione a volte.. ho letto qua e là che un ectomorfo deve fare sedute brevi e allenarsi anche solo 2 volte alla settimana.. ma è possibile?? quindi devo darci dentro solo con gli esercizi fondamentali e vado a casa?
Così va bene? (per adesso scrivo solo gli esercizi senza serie e ripetizioni)
Allenamento A Squat, parallele, Lento avanti
Allenamento B Stacco, trazioni inverse, calf, crunch
Specifico.. Mai fatto una cosa così povera, l'ho trovata in sito che parlava di ectomorfi.. boh.. cosa ne pensate?
Così va bene? (per adesso scrivo solo gli esercizi senza serie e ripetizioni)
Allenamento A Squat, parallele, Lento avanti
Allenamento B Stacco, trazioni inverse, calf, crunch
Specifico.. Mai fatto una cosa così povera, l'ho trovata in sito che parlava di ectomorfi.. boh.. cosa ne pensate?
Commenta