Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ectomorfo2012
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Massa

Ciao a tutti, ho visto che in questo sito siete piuttosto bravi a dare consigli così mi rivolgo a voi nella speranza di venire a capo al mistero che è per me il mio corpo.. allora ho 21 anni, sono alto 181 cm e peso circa 66 kg, questo già basta per fare capire che sono un ectomorfo.. mi alleno da piu di 4 anni.. Adesso direte ma come piu di 4 anni e pesi solo 66 kg?? ahah ..beh all'inizio pesavo 51 kg quindi i miglioramenti ci sono stati, ma da almeno un anno a questa parte NON SO PIU CHE COSA FARE ho provato tutti i tipi di allenamento, ho provato anche ad allenarmi tutti i giorni, cosa che un ectomorfo NON dovrebbe fare, lo so, è solo che ho l'impressione che qualsiasi sgarro faccio, saltare un pasto, saltare un allenamento mi faccia perdere peso, e non è solo un impressione a volte.. ho letto qua e là che un ectomorfo deve fare sedute brevi e allenarsi anche solo 2 volte alla settimana.. ma è possibile?? quindi devo darci dentro solo con gli esercizi fondamentali e vado a casa?

Così va bene? (per adesso scrivo solo gli esercizi senza serie e ripetizioni)

Allenamento A Squat, parallele, Lento avanti
    Allenamento B Stacco, trazioni inverse, calf, crunch

Specifico.. Mai fatto una cosa così povera, l'ho trovata in sito che parlava di ectomorfi.. boh.. cosa ne pensate?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Prima vai in sezione alimentazione e fatti sistemare la dieta.
    Poi vediamo il WO , ma nn sperare di cavartela con 3 o 4 esercizi !

Oh , benvenuto !

P.S.
    per le schede guarda qua
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

e ovviamente studiati bene regolamento e thread in nota.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Ectomorfo2012
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma infatti io non spero di cavarmela con 3 esercizi ahahah.. è il contrario ..a me piace allenarmi tanto.. ho solo detto quello che ho letto sul mio somatotipo di fisico.. se mi dite che devo spaccare tutto io lo faccio volentieri.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Cmq prima la dieta.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X