ho un dubbio su questo esercizio, in pratica ho notato che se sto a schiena dritta ( più che rematore dovrebbe chiamarsi "shrug" questa variante,o sbaglio?) sento coinvolgere anche le spalle, inclinato a 45° sento dolore al gluteo, mentre a 90° sento che lavora anche l'addome, più ci sono le "vie di mezzo", come un inclinazione di 30° o di 60° che coinvolge un po' tutto, ovviamente anche il dorso, il quale però "sento" che lavora di più quando sono dritto, pur coinvolgendo pesantemente anche le spalle.
E' normale questa cosa? Va bene se faccio il rematore dritto, o come pensavo io sarebbe meglio se quando alleno il dorso uso tutte le inclinazioni possibili? E quando tiro su il bilanciere lo devo portare all'addome e al petto? Alterno un po' tutto?
E' normale questa cosa? Va bene se faccio il rematore dritto, o come pensavo io sarebbe meglio se quando alleno il dorso uso tutte le inclinazioni possibili? E quando tiro su il bilanciere lo devo portare all'addome e al petto? Alterno un po' tutto?
Commenta