croci e bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone_142
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 184
    • 0
    • 9
    • Brugherio-MB
    • Send PM

    croci e bicipiti

    ragazzi mi potreste aiutare gentilmente a capire il motivo per cui quando eseguo croci su panca piana o declinata con i manubri non senta in alcun modo lavorare i pettorali ma senta un gran lavoro del bicipite destro?
    sostituendo questo esercizio con la pectoral il problema si risolve
    _____Simone
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Da vedere come li esegui.....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • CoolProject
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 844
      • 33
      • 60
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      quoto alessandro, nelle croci è molto comune sentire dolore ai bicipiti se sbagli esecuzione.. i miei consigli sono:

      - prova ad abbassare il peso, magari sei il solito fissato che crede che più si carica meglio è.. ricorda che in questi esercizi di rifinitura ( croci, alzate 90°,alzate laterali ecc) il carico è un mezzo ! il fine è stimolare il muscolo.. quindi in primis l'esecuzione.. devi cercare di " sentire il muscolo che lavora " in questi esercizietti.. al contrario degli esercizi fondamentali dove si deve ricercare l'utilizzo di carichi consistenti..
      - prova a guardarti allo specchio durante l'esecuzione.. e ricorda di prestare attenzione ai gomiti ( non basta fare l'apertura ) , che vanno tenuti verso il basso..
      - con che ripetizioni le esegui? evita ripetizioni troppo basse ( ad esempio 4/6 ) in questo esercizio sempre per il discorso del carico.. visto che se abbassi le rip, il carico automaticamente aumenta e non riesci più a controllare il movimento.. quindi l'apertura viene fatta male.. oltre ad essere pericoloso usare certi carichi in questo esercizio.. ( IMHO )

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Quoto Cool, ma soprattutto il suo avatar
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Simone_142
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 184
          • 0
          • 9
          • Brugherio-MB
          • Send PM

          #5
          si il fatto è che faccio 3x15 con soli 4 kg prima facevo 8 e ho ancora questo problema giuro non capisco
          _____Simone
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Bah , secondo me è abbastanza normale , per nn scaricare il peso sull'articolazione del gomito si tiene il braccio leggermente flesso , e per farlo bisogna tener contratto il bic , solo che se sei relativamente ben allenato nn te ne accorgi neanche , se invece nn sei "in forma" (e i 4 kg nelle croci lo confermano) puoi percepire questo semplice lavoro isomentrico come pesante.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            Working...
            X