Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda 'start up' by istruttore: dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda 'start up' by istruttore: dubbi

    Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Alberto ho 20 anni e questo è il mio primo post, spero che possiate aiutarmi e allo stesso tempo di poter ricambiare presto il favore!

    Ieri è stato il mio primo giorno di palestra e ho conosciuto l'istruttore, il quale mi ha dato una scheda dicendomi che si tratta di una scheda per chi è all'inizio o per chi riprende l'attività dopo essere stato fermo a lungo.
    Questa scheda però non mi convince molto, perchè anche se sono un neofita di bb negli scorsi mesi ho seguito molti post qui sul forum (avrei voluto iscrivermi prima in palestra ma per motivi economici non mi era possibile, quindi mi sono portato un pò avanti informandomi). Avendo già letto storie di schede inefficaci, adesso ho paura che sia successo anche a me e mi darebbe parecchio fastidio dato che vorrei iniziare ad allenarmi seriamente e non andare in palestra tanto per passare il tempo..I dubbi partono anche dal fatto che l'istruttore mentre mi spiegava gli esercizi non accennava, ad esempio, alla respirazione e al numero di rep piuttosto 'bizzarro'. Insomma l'impressione è che si tratta davvero di una scheda poca seria..

    Eccola, si tratta di una fullbody con gli esercizi in ordine :

    - Riscaldamento
    10" Runner

    - Addominali
    Reverse cruch su panca inclinata 3xMax

    - Petto
    Distensioni su panca piana 3x15
    Croci cavi 3x15

    - Bicipiti
    Curl alternato con due manubri 3x15

    - Dorso
    Lat machine 3x15
    Pulley basso 3x15

    - Tricipiti
    French press con bilancere 3x15

    - Spalle
    Alzate laterali 3x15
    Shoulder press 3x15

    - Gambe
    Leg press 3x15
    Leg curl sdraiato 3x15

    Sessione cardio finale 10" Runner

    Stretching