ciao a tutti! ho iniziato a far palestra come si deve da circa due mesi..volevo sapere se esistono esercizi particolari che mirano ad aumentare lo spessore del bicipite ( guardandolo dal davanti per intenderci) o se si tratta solo di allenare normalmente il bicipite e questo piano piano si ingrossa anche sotto quel punto di vista. grazie in anticipo!!
dubbio sui bicipiti
Collapse
X
-
cosa intendi per spessore? la classica forma a palla? comunque è una questione di genetica la forma del bicipite. Per un muscolo così piccolo puoi cercare solo esercizi che isolano più o meno rispetto ad altri il bicipite, ma non puoi fare un ragionamento in termini di spessore picco o quant'altro ( quello ripeto è legato alla genetica, il resto son favole o quasi - specie agli inizi!! )
-
-
difficoltà crescita pettorali
ciao a tutti..ho 17 anni sono 183 cm per 70 kg, BF basso. Ho fatto 8 mesi di palestra l'anno scorso, d'estate ho smesso e ho riniziato seriamente da due mesi...sto cercando di mettere su massa e qualche risultato lo ho gia ottenuto ma il petto fa molta fatica a crescere rispetto il resto del corpo, anche se comunque aumento i pesi negli esercizi (dunque la forza mi aumenta normalmente). La scheda che ho seguito sto mese è questa:
Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata bilanciere 4x8
Dip parallele 3x10
Croci panca piana manubri 2x12/15
quale esercizio mi consigliereste magari di alternativo alla panca piana che l'ho sempre fatta continuamente? (so che comunque è un fondamentale)
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cotti Visualizza Messaggiosi intendevo quello. Adesso allora magari cerco di fare qualche esercizio di isolamento per vedere se ottengo qualche risultato. graziee !
Commenta
-
-
Puoi semplicemente invertire l'ordine e la "pesantezza" degli exe.
Potresti ad esempio fare
distensioni piana manu 4x6
croci piane manu 3x8
dips 3x6/8 con sovraccarico
panca piana presa larga 2/3x12/15
ovviamente i pesi devono essere adeguati , cioe' nelle croci come secondo esercizio userai un peso superiore a quando le facevi come quarto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioPuoi semplicemente invertire l'ordine e la "pesantezza" degli exe.
Potresti ad esempio fare
distensioni piana manu 4x6
croci piane manu 3x8
dips 3x6/8 con sovraccarico
panca piana presa larga 2/3x12/15
ovviamente i pesi devono essere adeguati , cioe' nelle croci come secondo esercizio userai un peso superiore a quando le facevi come quarto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioperfetto,cambierei solo una cosina,la panca inclinata con modalita' 2/3x12/15 al posto della piana,in questo modo, agisci piu direttamente sul tipo di fibre(abbondanza) che è presente nella maggior parte dei soggetti,ossia lavoro pesante per la parte sternale(fibre bianche) e di pompaggio per la parte clavicolare(fibre rosse)
Sai com'è no....ad una certa età certe cose si scordano !
"...ciao sono mario ho 42 anni e soffro di amnesia..."
Commenta
-
-
per ingrossare il bicipite visto frontalmente, focalizzati su esercizi a presa neutra ed inversa... per il resto vale quello che ti hanno detto gli altri"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioper ingrossare il bicipite visto frontalmente, focalizzati su esercizi a presa neutra ed inversa... per il resto vale quello che ti hanno detto gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioCurl con doppi manubri su panca inclinata a 50/60° , l'unico esercizio che isoli totalmente il bicipite , senza coinvolgere brachioradiale/brachiale ,mentre tutti gli altri esercizi in un modo o nell'altro li coinvolgono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiopurtroppo con quel tipo di impugnatura il focus è sul brachioradiale/brachiale,non sul bicipite...te lo dico,perche io ho lo stesso problema,e nonostante per anni ho fatto curl inverso ed hammer la situazione non è migliorata in modo tangibileil fatto che il brachiale aiuta a migliorare l'impatto visivo,è riscontrabile solo da una veduta laterale..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
Commenta