dubbio sui bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cotti
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 27
    • 0
    • 6
    • Send PM

dubbio sui bicipiti

ciao a tutti! ho iniziato a far palestra come si deve da circa due mesi..volevo sapere se esistono esercizi particolari che mirano ad aumentare lo spessore del bicipite ( guardandolo dal davanti per intenderci) o se si tratta solo di allenare normalmente il bicipite e questo piano piano si ingrossa anche sotto quel punto di vista. grazie in anticipo!!
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

cosa intendi per spessore? la classica forma a palla? comunque è una questione di genetica la forma del bicipite. Per un muscolo così piccolo puoi cercare solo esercizi che isolano più o meno rispetto ad altri il bicipite, ma non puoi fare un ragionamento in termini di spessore picco o quant'altro ( quello ripeto è legato alla genetica, il resto son favole o quasi - specie agli inizi!! )

Commenta

• cotti
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 27
      • 0
      • 6
      • Send PM

si intendevo quello. Adesso allora magari cerco di fare qualche esercizio di isolamento per vedere se ottengo qualche risultato. graziee !

Commenta

• cotti
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 27
        • 0
        • 6
        • Send PM

difficoltà crescita pettorali

ciao a tutti..ho 17 anni sono 183 cm per 70 kg, BF basso. Ho fatto 8 mesi di palestra l'anno scorso, d'estate ho smesso e ho riniziato seriamente da due mesi...sto cercando di mettere su massa e qualche risultato lo ho gia ottenuto ma il petto fa molta fatica a crescere rispetto il resto del corpo, anche se comunque aumento i pesi negli esercizi (dunque la forza mi aumenta normalmente). La scheda che ho seguito sto mese è questa:

Panca piana bilanciere 4x6
        Panca inclinata bilanciere 4x8
        Dip parallele 3x10
        Croci panca piana manubri 2x12/15

quale esercizio mi consigliereste magari di alternativo alla panca piana che l'ho sempre fatta continuamente? (so che comunque è un fondamentale)
        Grazie in anticipo

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Originariamente Scritto da cotti Visualizza Messaggio
          si intendevo quello. Adesso allora magari cerco di fare qualche esercizio di isolamento per vedere se ottengo qualche risultato. graziee !
          data la tua anzianita' d'allenamento,sarebbe piu saggio lavorarli con multiarticolari pesanti quali,trazioni e rematori con varie prese e ampiezze...i dettagli si ricercano dopo aver costruito una base solida,non prima...

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Puoi semplicemente invertire l'ordine e la "pesantezza" degli exe.
            Potresti ad esempio fare
            distensioni piana manu 4x6
            croci piane manu 3x8
            dips 3x6/8 con sovraccarico
            panca piana presa larga 2/3x12/15
            ovviamente i pesi devono essere adeguati , cioe' nelle croci come secondo esercizio userai un peso superiore a quando le facevi come quarto.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Puoi semplicemente invertire l'ordine e la "pesantezza" degli exe.
              Potresti ad esempio fare
              distensioni piana manu 4x6
              croci piane manu 3x8
              dips 3x6/8 con sovraccarico
              panca piana presa larga 2/3x12/15
              ovviamente i pesi devono essere adeguati , cioe' nelle croci come secondo esercizio userai un peso superiore a quando le facevi come quarto.
              perfetto,cambierei solo una cosina,la panca inclinata con modalita' 2/3x12/15 al posto della piana,in questo modo, agisci piu direttamente sul tipo di fibre(abbondanza) che è presente nella maggior parte dei soggetti,ossia lavoro pesante per la parte sternale(fibre bianche) e di pompaggio per la parte clavicolare(fibre rosse)

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120953
                • 3,460
                • 3,512
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Un solo 3d.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  perfetto,cambierei solo una cosina,la panca inclinata con modalita' 2/3x12/15 al posto della piana,in questo modo, agisci piu direttamente sul tipo di fibre(abbondanza) che è presente nella maggior parte dei soggetti,ossia lavoro pesante per la parte sternale(fibre bianche) e di pompaggio per la parte clavicolare(fibre rosse)
                  Giusto !
                  Sai com'è no....ad una certa età certe cose si scordano !
                  "...ciao sono mario ho 42 anni e soffro di amnesia..."
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• cotti
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2012
                    • 27
                    • 0
                    • 6
                    • Send PM

grazie mille

---------- Post added at 13:42:53 ---------- Previous post was at 13:41:59 ----------

grazie del consiglio adesso provo a fare cosi

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

per ingrossare il bicipite visto frontalmente, focalizzati su esercizi a presa neutra ed inversa... per il resto vale quello che ti hanno detto gli altri
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        per ingrossare il bicipite visto frontalmente, focalizzati su esercizi a presa neutra ed inversa... per il resto vale quello che ti hanno detto gli altri
                        purtroppo con quel tipo di impugnatura il focus è sul brachioradiale/brachiale,non sul bicipite...te lo dico,perche io ho lo stesso problema,e nonostante per anni ho fatto curl inverso ed hammer la situazione non è migliorata in modo tangibileil fatto che il brachiale aiuta a migliorare l'impatto visivo,è riscontrabile solo da una veduta laterale...

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

.
                          Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 10:09:22.

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            Curl con doppi manubri su panca inclinata a 50/60° , l'unico esercizio che isoli totalmente il bicipite , senza coinvolgere brachioradiale/brachiale ,mentre tutti gli altri esercizi in un modo o nell'altro li coinvolgono
                            sono daccordo,ma solo nel caso ci sia il completo passaggio da pronazione a supinazione durante il rom,meglio ancora se con la tattica dei manubri asimmetrici per forzare ancor di piu la supinazione

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              purtroppo con quel tipo di impugnatura il focus è sul brachioradiale/brachiale,non sul bicipite...te lo dico,perche io ho lo stesso problema,e nonostante per anni ho fatto curl inverso ed hammer la situazione non è migliorata in modo tangibileil fatto che il brachiale aiuta a migliorare l'impatto visivo,è riscontrabile solo da una veduta laterale...
                              proprio perchè ci si focalizza su brachiale e brachioradiale, che sono due muscoli esterni del braccio, ipertrofizzandoli, la visione frontale ne guadagna in quanto si tende a dare la forma a "doppia-parabola" con il deltoide
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                              X