Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda palestra 1 mese

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda palestra 1 mese

    Ciao a tutti sono tornato in palestra dopo 2 anni,avevo gia fatto 3 anni di palestra,oggi il mio istruttore/proprietario mi ha lasciato questa scheda da fare per 4 settimane dopo che queste prime 2 settimane ho fatto un po di fullbody
    1giorno
    Pectoral machine 3 x10
    Pectoral machine impugnatura stretta 3x15
    Macchina petto altro 3x10
    bicipiti bilanciere 3x15
    macchina bicipiti a martello 3x15
    macchina bicipiti dritti 3x15
    2 giorno
    pressa 3x15
    pressa squat 3x15
    leg extension 3x15
    leg curl 3x15
    interno coscia 3x15
    esterno coscia 3x15
    tricipiti asta dirtta alla macchina 3x10
    tricipiti presa inversa alla macchina 3x10
    tricipiti fune 3x10
    3 giorno
    Lat machine avanti 3x 15
    lat machine dietro 3 x 15
    Pulley basso 3 x 10
    Macchina spalle 3 x 15
    alzate frontali 3 x 10
    alzate laterali 3 x 15

    Ogni giorno addominali sia bassi che alti 3x25 piu 5' minuti di riscaldamento sul tappeto prima di iniziare e 15 minuti dopo le sessioni di allenamento.
    Che ne pensate?

    #2
    Mancano TUTTI , ma proprio TUTTI i fondamentali !
    E gia' così basterebbe a rendere la scheda "sminkia" , aggiungiamo che è tutta in 3x10/15 ed otteniamo una perfetta schifezza.

    Studia i thread in nota e magari la scheda prendila da li.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Forse non me li ha messi perche è ancora il primo mese!

      Commenta


        #4
        Come dire : "...ho cominciato scuola guida , ma l'istruttore mi fa guidare il triciclo perchè sono le prime guide...".
        Cosa centra che è il primo mese ?
        Anzi !!!
        Proprio ora che non avendo "errori" negli schemi motori potresti apprenderli da subito in modo esatto l'istruttore di sala nn te li fa fare !
        Rimane cmq una pessima scheda , ad esempio , tre esercizi per il petto ed altrettanti per i bicipiti , due gruppi diversissimi per complessità e dimensione .
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          L'ho rivista o meglio rifatta un pò...Seguila per le prime 4 settimane e poi al massimo si aumenta un pò il volume ecc.

          1giorno
          Panca piana 4x8
          Croci manubri p.piana 4x10
          Panca 30° 3x12
          Lento avanti al multipower panca 75° 4x8
          SS alzate frontali presa a martello + alzate laterali 3x10+10
          Curl bilanciere EZ 4x8
          Curl manubri su panca 60° 4x10

          2 giorno
          Squat 4x8
          Pressa orizzontale piedi e ginocchia unite 4x10
          Pressa verticale piedi ampiezza spalle 4x12
          Leg curl sdraiato 4x10
          Stacco a gambe tese 3x8-10
          Calf vari
          Addome a piacere (almeno due ex sulle 12 rep)

          3 giorno
          Lat machine avanti 4x10
          Pulley 4x8
          Rematore bilanciere 3x10
          Low row 4x8
          French press EZ su piana 4x8
          Push down asta rigida 4x10
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Come dire : "...ho cominciato scuola guida , ma l'istruttore mi fa guidare il triciclo perchè sono le prime guide...".
            Cosa centra che è il primo mese ?
            Anzi !!!
            Proprio ora che non avendo "errori" negli schemi motori potresti apprenderli da subito in modo esatto l'istruttore di sala nn te li fa fare !
            Rimane cmq una pessima scheda , ad esempio , tre esercizi per il petto ed altrettanti per i bicipiti , due gruppi diversissimi per complessità e dimensione .
            Io gliel'ho detto!Ho detto anche con non vedevo bene l 'abbinamento gambe tricipiti ma mi ha detto non ti preoccupare sta tutto studiato!

            Commenta


              #7
              Fai di testa tua che è meglio !
              Gambe + tric ....
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                L'ho rivista o meglio rifatta un pò...Seguila per le prime 4 settimane e poi al massimo si aumenta un pò il volume ecc.

                1giorno
                Panca piana 4x8
                Croci manubri p.piana 4x10
                Panca 30° 3x12
                Lento avanti al multipower panca 75° 4x8
                SS alzate frontali presa a martello + alzate laterali 3x10+10
                Curl bilanciere EZ 4x8
                Curl manubri su panca 60° 4x10

                2 giorno
                Squat 4x8
                Pressa orizzontale piedi e ginocchia unite 4x10
                Pressa verticale piedi ampiezza spalle 4x12
                Leg curl sdraiato 4x10
                Stacco a gambe tese 3x8-10
                Calf vari
                Addome a piacere (almeno due ex sulle 12 rep)

                3 giorno
                Lat machine avanti 4x10
                Pulley 4x8
                Rematore bilanciere 3x10
                Low row 4x8
                French press EZ su piana 4x8
                Push down asta rigida 4x10
                Gli hai dato un'occhiata almeno? Sia chiaro sei libero di fare quello che vuoi ma lavorare in quel modo non ti porterà da nessuna parte. Quello che ti ho proposto io di certo non ti farà diventare chissà chi ma è sicuramente qualcosa di sensato e proporzionato.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Gli hai dato un'occhiata almeno? Sia chiaro sei libero di fare quello che vuoi ma lavorare in quel modo non ti porterà da nessuna parte. Quello che ti ho proposto io di certo non ti farà diventare chissà chi ma è sicuramente qualcosa di sensato e proporzionato.
                  Si si certo ma tra l'altra me ne sono accorto anch'io che non era un gran chè perche avevo gia fatto 3 anni di palestra e piu o meno le cose fondamentali le conosco tipo gli abbinamenti ecc.Ma non ho capito perche lui insiste su questa scheda.

                  Commenta


                    #10
                    Ma sei tu che paghi per andare in pale o è lui che paga te per andarci e quindi pretende che tu faccia quello che lui dice ?
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Piu che altro ancora mi vede fare altro e mi mette sul c***

                      Commenta


                        #12
                        Guarda te lo dico subito come funziona... Gli istruttori nelle palestre che a volte fanno queste schede ecc ecc è semplicemente perchè non vogliono rischiare che qualcuno si faccia male ed anche perchè non avrebbero il tempo di insegnare la tecnica a tutti gli iscritti. Quindi da una parte fanno bene a darti una scheda tipo come quella che ti hanno fatto ma sono dell'idea che non tutti debbano lavorare cosi, insomma bisogna sempre vedere chi si ha davanti, se io entro quest'anno riesco a fare l'istruttore se mi si presenta uno davanti che è disponibile, ha le idee chiare e tutto il resto gli faccio un C...O altrimenti gli sbatto qualche esercizio giusto da fare qualcosa perchè certa gente in palestra va solo per parlare e passare il tempo. Siccome a quanto sembra vuoi allenarti seriamente ascolta i nostri consigli.
                        Scusa la ramanzina...

                        ---------- Post added at 15:17:53 ---------- Previous post was at 15:16:40 ----------

                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Ma sei tu che paghi per andare in pale o è lui che paga te per andarci e quindi pretende che tu faccia quello che lui dice ?
                        Quoto al 100%. Paghi e sei libero di usare l'attrezzatura che vuoi senza creare danni ovviamente.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Fai di testa tua che è meglio !
                          Gambe + tric ....
                          Beh, tutto sommato meglio di gambe-spalle è..
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Beh, tutto sommato meglio di gambe-spalle è..
                            Ah beh certo , poteva anche fare di peggio , tipo petto/tibiali/psoas !
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎