Dieta ABCDE:pro e contro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Zio
    occhio al destrosio però
    perchè?

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

perchè anche se lo usi nel Post si ingrassa facile se ne usi relativamnete troppo

Commenta

• gigisik
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 1464
        • 3
        • 0
        • bari
        • Send PM

Originally posted by arabafenice
        perchè anche se lo usi nel Post si ingrassa facile se ne usi relativamnete troppo
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by arabafenice
          meglio saper veicolare i nutrienti piuttosto che imbottirsi di carboidrati no???
          Magari anche aggiungendo del fruttosio, o usando delle malto, si potrebbe fare un buon lavoro, certo l'impennata insulinica sarebbe più moderata però nella finestraanabolica ricordati che il drive metabolico dirige i nutrinti preferenzialmente nei comparti magri.
          Il restante fruttosio è ciò che di meglio ci sia per ripristinare il glicogeno epatico...il glicogeno muscolare cmq si satura anche con il tuo pasto successivo se includi chessò...del riso integrale...

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Zio
            meglio saper veicolare i nutrienti piuttosto che imbottirsi di carboidrati no???
            Magari anche aggiungendo del fruttosio, o usando delle malto, si potrebbe fare un buon lavoro, certo l'impennata insulinica sarebbe più moderata però nella finestraanabolica ricordati che il drive metabolico dirige i nutrinti preferenzialmente nei comparti magri.
            Il restante fruttosio è ciò che di meglio ci sia per ripristinare il glicogeno epatico...il glicogeno muscolare cmq si satura anche con il tuo pasto successivo se includi chessò...del riso integrale...
            ero sicuro di tale risposta.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

ZIO vediamo cosa proponi coem postallenamento sensato.

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                ZIO vediamo cosa proponi coem postallenamento sensato.

Zod's Training for gain!

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Sicuramente metterà l'acido lipoico...vero?

Commenta

• lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Bravo Zione.........sempre preciso....

Posso proporre un OTTIMO (per me) POST WO....??(diciamo di scordarci che queste cose si paghino )

20-30g destrosio
                    20g maltodestrine (diciamo che le qtità di entrambi sono personali)
                    5g ribosio
                    10g glicerolo (questo è un ottimo prodotto associato ai carbo post allenamento )
                    400/600mg ALA
                    3-6mg di Biotina
                    350mg Magnesio aspartato
                    2g Taurina
                    (10g peptidi di aminoacidi, o singoli aminoacidi che impennano n pò l'insulina)
                    se si vuole la creatina
                    Poi:
                    20-30g whey isolate
                    10g glutammina

Questo è ciò che farei io

le la creatina)

Commenta

• zodiacus
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2002
                      • 1536
                      • 35
                      • 76
                      • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                      • Send PM

Mi sembra molto buoni il pwo dello zar, ma x un post wo senza integratori?? (io nn ne faccio uso x svariati motivi ke nn sto qui ad elencare)

Zod's Training for gain!

Commenta

• gigisik
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 1464
                        • 3
                        • 0
                        • bari
                        • Send PM

........e si' ragazzi,so che adesso potro'apparirvi come un novellino inconpetente in materia;e forse un po' lo sono...pero' voglio dirvi una cosa;sto imparando ad ascoltarmi....ad ascoltare le diverse esigenze del mio corpo e della mia mente a seconda dei diversi momenti e aldila' di ogni studio "scientifico" e soluzione "migliore" per qualcuno piu' preparato di me........
                        Ma dopo un allenamento intenso,in cui sento di aver spinto al massimo,e sono stremato.....sento che per rendermi felice(...e forse questa e' la cosa + importante)non c'e' niente di meglio di una tazza di latte bollente e schiumoso,magari con un bel cucchiaio di zucchero e delle proteine al cacao(...e pure qualche goccia di aroma alla mandorla.....ma siiii!!!!!);e vi assicuro che la sigaretta che mi accendo dopo mi fa vivere un momento davvero estatico!!!!
                        Scusate lo sfogo di qualcuno che vede anche il b.b. come una ricerca del piacere.
                        GRAZIE
                        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by gigisik
                          ........e si' ragazzi,so che adesso potro'apparirvi come un novellino inconpetente in materia;e forse un po' lo sono...pero' voglio dirvi una cosa;sto imparando ad ascoltarmi....ad ascoltare le diverse esigenze del mio corpo e della mia mente a seconda dei diversi momenti e aldila' di ogni studio "scientifico" e soluzione "migliore" per qualcuno piu' preparato di me........
                          Ma dopo un allenamento intenso,in cui sento di aver spinto al massimo,e sono stremato.....sento che per rendermi felice(...e forse questa e' la cosa + importante)non c'e' niente di meglio di una tazza di latte bollente e schiumoso,magari con un bel cucchiaio di zucchero e delle proteine al cacao(...e pure qualche goccia di aroma alla mandorla.....ma siiii!!!!!);e vi assicuro che la sigaretta che mi accendo dopo mi fa vivere un momento davvero estatico!!!!
                          Scusate lo sfogo di qualcuno che vede anche il b.b. come una ricerca del piacere.
                          GRAZIE
                          il latte nel post-workout non mi sembra molto intelligente come scelta...ha tempi di digestione un pò troppo lunghi....anche se eprò so che gawain nel suo mitico post.w. usava il laTTE DI SOYA(UN GIORNO MI HA CONFESSATO TUTTO IL POSTWORKOUT, micidiale...altro che qello dello zar ).

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Originally posted by flexer77
                            il latte nel post-workout non mi sembra molto intelligente come scelta...ha tempi di digestione un pò troppo lunghi....anche se eprò so che gawain nel suo mitico post.w. usava il laTTE DI SOYA(UN GIORNO MI HA CONFESSATO TUTTO IL POSTWORKOUT, micidiale...altro che qello dello zar ).

Io il latte invece lo inserire con tutta tranquillità nel post WO...(se nn potessi usare integratori )....
                            Bastano alcuni accorgimenti per renderlo + digeribile e par far si che nn si formino grumi di caseina.....
                            1) basta aggiungere fonti glucidiche (in primis zuccheri o anche amidi) per renderlo + digeribile
                            2) sciegliere logicamente quello scremato (il + facile da digerire): il vero problema della digeribilità del latte sta PER PRIMA COSA, nella presenza di grassi.....
                            3) aggiungere acqua al latte: questo "procedimento" faciliterà l'assorbimento e nn renderà "spugnoso" il latte che verrà facilmente digerito e conseguentemente assimilato dall'intestino....
                            4) vi scordate delle pro del latte?? ......le migliori...
                            5) berlo lentamente a piccoli sorsi: anche ciò faciliterà il suo assorbimento senza far formare ancora quei grumi (di caseine) ch epermarranno nello stomaco....

Detto ciò, nn vedo perchè nn utilizzarlo......(ripeto se si è impossibilitati ad usare integratori, come le whey)

JM2C

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

Originally posted by lo zar

Posso proporre un OTTIMO (per me) POST WO....??(diciamo di scordarci che queste cose si paghino )

20-30g destrosio
                              5g ribosio
                              10g glicerolo (questo è un ottimo prodotto associato ai carbo post allenamento )
                              400/600mg ALA
                              3-6mg di Biotina
                              350mg Magnesio aspartato
                              2g Taurina
                              (10g peptidi di aminoacidi, o singoli aminoacidi che impennano n pò l'insulina)
                              se si vuole la creatina
                              Poi:
                              20-30g whey isolate
                              10g glutammina

Questo è ciò che farei io

le la creatina)
                              20g destrosio
                              5g ribosio
                              15g glicerolo (questo è un ottimo prodotto associato ai carbo post allenamento )
                              400/600mg ALA
                              3-6mg di Biotina
                              2g Taurina
                              (10g peptidi di aminoacidi)
                              creatina5-7g
                              Poi:
                              10 whey isolate
                              10g glutammina

soluzione isotonica(Na\K)
                              Vit.c
                              NAC

Magari un polase se l'allenamento è stato distruttivo(vedi legs day)

Anche il pre è fondamentale...e magari un volumizzante\tampone durante......

Zar bella lì per la biotina...un mix a dosaggi altinini di pinitolo e inulina???la butto li ehhhh...magari con qualche Bcaa così da togliere ancore un pò di destrosio...
                              Last edited by Zio; 10-10-2002, 12:49:45.

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• gigisik
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2002
                                • 1464
                                • 3
                                • 0
                                • bari
                                • Send PM

Originally posted by flexer77
                                .......io come latte nel postw.o. uso quello scremato o quello di soia oquello di mandorle senza zucchero!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X