If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, come potete vedere dal soggetto vorrei chiedervi alcune cose sull'ABCDE, io sarei intenzionato a provarla, ma vorrei prima avere qualke parere da voi: pro e contro? che mi dite di qst?
per la fase ipocalorica 1800kcal e per la iper 4000vanno bene?grazie ciao
a me invece piace.
effettivamente i repentini aumenti e le perdite sono si di h2o e di glicogeno però le due-tre settimane di superalimentazione creano un ambiente anabolico notevole e da non trascurare.
non che la consigli per lunghi periodi però........
pro:le due week di iper possono aiutare persone costituzionalmente magre a vedere aumentare l'ago dell bilancia(importante sopratutto psicologicamente).
contro:difficoltà a tarare le due fasi.hai bisogno di un paio di cicli.
o ingrassi troppo o dimagrisci troppo in ipo.o peggio tutte e due le cose.
inoltre devi tarare gli allenamenti e l'integrazione.
quest'ultima in ipo è più importante per evitare il catabolismo.
ciao
simone
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
Io invece mi sono trovato bene e ho avuto anke un buona aumento di volume (le kcal erano come le tue più o meno);
ora non so' se l'aumento è stato dato solo dall'ABCDE o anke dal fatto che, nonostante fossi un hardgainer estremo, non ho mai provato a mangiare così tanto, fatto stà che mi sono trovato bene.
Le difficoltà che le hai in ipocal, quando vedi che perdi un poì di quello guadagnato e ti viene voglio di tornare subito a mangiare come un pazzo...ma devi resistere se vuoi che il ciclo sucecessivo funzioni bene.
Originally posted by simones contro:difficoltà a tarare le due fasi.hai bisogno di un paio di cicli.
o ingrassi troppo o dimagrisci troppo in ipo.o peggio tutte e due le cose.
inoltre devi tarare gli allenamenti e l'integrazione.
Originally posted by swanz Io invece mi sono trovato bene e ho avuto anke un buona aumento di volume (le kcal erano come le tue più o meno);
ora non so' se l'aumento è stato dato solo dall'ABCDE o anke dal fatto che, nonostante fossi un hardgainer estremo, non ho mai provato a mangiare così tanto, fatto stà che mi sono trovato bene.
Le difficoltà che le hai in ipocal, quando vedi che perdi un poì di quello guadagnato e ti viene voglio di tornare subito a mangiare come un pazzo...ma devi resistere se vuoi che il ciclo sucecessivo funzioni bene.
in pratica uno deve provare qst dieta x circa un mese (una settimana ipercalorica alternando a una ipocalorica?)
Chi mi dà una mano a impostare una dieta ben tarata? grazie in anticipo!
.......MA UN QUALCOSA DI PIU' EQUILIBRATO E SEMMAI PIU' DURATURO,NO EHHH?????!!
......RAGAZZI NON CREDIATE CHE ANCHE SE SOLO PER UN MESE IL NOSTRO FEGATO E COMPAGNIA BELLA NON NE RISENTA!!!!!!.....E PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE.
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Originally posted by gigisik .......MA UN QUALCOSA DI PIU' EQUILIBRATO E SEMMAI PIU' DURATURO,NO EHHH?????!!
......RAGAZZI NON CREDIATE CHE ANCHE SE SOLO PER UN MESE IL NOSTRO FEGATO E COMPAGNIA BELLA NON NE RISENTA!!!!!!.....E PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE.
Infatti bisogna essere in perfetta salute se si ha intenzione di adottare una startegia alimentari estrema come questa.
Ricordate anche la possibilità di sviluppare delle smagliature
Comunque è sicuramente un approccio dietetico interessante, che può essere estremamente utile per gli hardgainer, anche se si ha bisogno di diversi cicli prima di giungere allo schema ideale.
l'ABCDE non la consiglierei ad un novizio.
in questo caso è meglio un approccio equilibrato e duraturo.
è un ottimo sistema per uscire da uno stallo prendendo a calci in culo l'assetto ormonale di un atleta specialmente un'atleta costituzionalmente magro.
nn consiglierei l'ABCDE ad un atleta che ha del grasso accumunlato(appunto per questo è per avanzati)
devi essere in perfetta salute quindi prima di iniziare analisi del sangue.
lo schema classico è di 2 iper e 2 ipo.
poi puoi adattarlo.
per impostare una dieta come questa devi più che in altri casi fornire dati precisi:altezza, peso, %fat, forza, dieta precedentemente seguita, risultati raggiunti con tale dieta.
è un approccio estremo e complesso non privo di difficoltà specialmente riguardo la ipo.
altro fattore da considerare è l'allenamento
ciao
simone
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
Originally posted by simones mia personale opinione:
l'ABCDE non la consiglierei ad un novizio.
in questo caso è meglio un approccio equilibrato e duraturo.
è un ottimo sistema per uscire da uno stallo prendendo a calci in culo l'assetto ormonale di un atleta specialmente un'atleta costituzionalmente magro.
nn consiglierei l'ABCDE ad un atleta che ha del grasso accumunlato(appunto per questo è per avanzati)
devi essere in perfetta salute quindi prima di iniziare analisi del sangue.
lo schema classico è di 2 iper e 2 ipo.
poi puoi adattarlo.
per impostare una dieta come questa devi più che in altri casi fornire dati precisi:altezza, peso, %fat, forza, dieta precedentemente seguita, risultati raggiunti con tale dieta.
è un approccio estremo e complesso non privo di difficoltà specialmente riguardo la ipo.
altro fattore da considerare è l'allenamento
ciao
simone
beh x essere in salute lo sono e sono anke di costituzione abbastanza magra,quindi in teoria andrei bene! sono alto 1.77 x 69 kg,la mia % di fat xò non la so! in qst ultime 3 settimane ho seguito qst dieta:
Colazione:
450/500 ml latte+100g special k(a volte 80g allbrann)
Spuntino:
panino con 60g bresaola (o 75g di fesa di tacchino)
Pranzo:
150g di pasta o riso
100g di carne o bresaola o tacchino
Spuntino:
un panino con 50g breaola o 75g tacchino
yoghurt 500g + special k o all bran
Prewo(quando mi alleno):
2 mele + takkino o 100g wurstel
postwo(quando mi alleno):
325 ml latte+banana+10/15g cacao in polvere
takkino o bresaola o wurstel
Cena:
150g di carne tra manzo/tacchino/pollo, di rado suino
150g di insalata+olio d'oliva
Prenanna:
250 ml latte
o fiocchi di latte(qst ultimi raramente xkè non mi piacciono)
i risultati ke ho ottenuto sono buoni,abbastanza!Con qst dieta ho preso quasi 2 kg in 3 settimane! Da quando ho iniziato ad andare in palestra ovvero da circa 1 anno e 3/4 ho preso una decina di kg(ero magrissimo)!servono altre info?
[QUOTE1.77 x 69 kg, [/B][/QUOTE]con quel rapporto altezza-peso io penserei a una deita di massa pultia noramle e a crescere tanto negli esercizi fondamentlai.
1,77 x 69 kg sei molto magro.
vedi un pò tu.
hai preso 2 kg in 3 settimane.
10 kg in un anno e mezzo.
ora come ora non cambierei strada.
io ti consiglierei di continuare così, con una massa pulita, aumentando le calorie nel tempo(ma non troppo e subito).
fare un abcde adesso non ha tanto senso.
tienila come arma risolutiva per le fasi di stallo, come asso nella manica......adesso è sprecata.
IO CONTINUEREI COSI......
CIAO
SIMONE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta