nuovo anno d' allenamento, nuovi istruttori in palestra, nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crazychimp80
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 28
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

nuovo anno d' allenamento, nuovi istruttori in palestra, nuova scheda

ciao a tutti,
    vi seguo da tempo, ma in realta' posto poco, visto che le vostre discussioni sviscerano di tutto e di piu' e devo dire che da quando vi seguo ho imparato un migliaio di cose essendo un neofita ma veniamo al dunque.
    Incomincio il mio secondo anno di palestra (in realta' ho cominciato gia da un mese), il mio nuovo istruttore ha intenzione di farmi fare 6 settimane della scheda che vi posto, 1 di scarico per poi cominciare il ciclo russo per altre 6 sett (perche' io gli ho detto che sono scarsino a forza e vorrei distruggermi).
    Sono alto 1,75 X33 anni x 77 kg sono +o- messo bene, ne pancetta ma neanche super definizione, se avro' tempo e il tread interessera' vi postero' delle foto, (premetto che pero' non so posare, ma da quando ho iniziato sto letteralmente adorando qst sport....)
    ecco la mia scheda attuale di cui ormai sono all' ultima settimana della prima fase cioe' dovrei fare la prox di scarico per poi cominciare sto fatidico ciclo russo di cui ho letto un po' sul forum ma di cui nn ho ancora la scheda che vi faro' leggere in itinere.

1)Petto+ bic
    PP 5*5 a sett alt con lockout
    croci ai cavi panca 45° 4*6
    PI (macchina no multipower) 3*8
    DIP parallele con zavorra 2*5/8 +2*dip con busto avanti 5/8 con zavorra

curl alt seduto 8-6-4
    curl in conc con torsione 3*8
    bicipiti cavi alti 3*15
    addominali

3)Dorsali+ tric
    stacchi 5*5
    lat machine avanti 10-8-6-4
    rematore un manubrio 4*6
    lat machine sdraiato al petto3*8
    pull down 2*15

panca stretta 5*5
    estensione in piedi 1 manubrio 3*8
    tric con corda ai cavi 2*15
    addominali

2)Gambe+spalle
    Squat 5*5
    pressa verticale 12-10-8
    mezzi stacchi 5*5
    leg curl singolo 3*10
    calf alla pressa 3*15
    push press 5*5
    alzate laterali seduto 3*10
    alzate manubri panca 45° delt post 4*15
    scrollate al multipower 3*10

Al momento i miei carichi sono piu' o meno questi PP 90kg nel 5*5 (pulito)
    squat 120 ( sempre 5*5)
    stacchi 140-150 ( come sopra)

essendo purtroppo un neofita so' che i carichi sono bassi, ma non riesco ancora a fare bene le tecniche di esecuzione nonostante legga, guardi i video e mi faccio seguire in sala....

accetto tutti i consigli, critiche, accorgimenti, e soprattutto pareri sulla scheda,
    purtroppo non seguo proprio una alimentazione e so che e' una grossa pecca pero' non mangio junk food e cerco sempre di rispettare gli spuntini,nella giornata e nei pre post work..

grazie in anticipo e vi aspetto numerosi

---------- Post added 10-10-2012 at 07:17:09 ---------- Previous post was 09-10-2012 at 19:46:24 ----------

Possibile che nessuno voglia darmi una mani??? Sigh
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

il programma che ti è stato dato, personalmente, non mi dispiace. Per essere una routine fatta da un istruttore di sala è buona e per giunta pare tu abbia un trainer che sa cosa sia un ciclo russo, od almeno ne parla. Per niente scontato, viste le schede che vengono postate sul forum e che provengono dalle sale...
    Detto questo, e aggiungendo che se come dici utilizzi una tecnica buona hai dei carichi tutt'altro che ridicoli come temi, se devo muovere necessariamente qualche rilievo alla scheda- che comunque non mi spiace - dico che eviterei di fare il piramidale sui bicipiti alt seduto - mi limiterei a fare un probante 4x4 - e farei nel w.o. gambe un esercizio dinamico unilaterale dopo lo squat in sostituzione della pressa verticale (una vera chicca comunque non ne vedo una da molti anni) - affondi camminati con sovraccarico ad esempio.
    Non comprendo nemmeno molto il discorso dip appesantite + dip in avanti (immagino che le prime siano quindi fatte con focus sui tricipiti, io avrei fatto dip appensatite in avanti per il petto + stripping dip senza peso)
    Cerca di impostare un piano alimentare e divertiti
    Last edited by pingu d'assalto; 10-10-2012, 11:37:31.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• crazychimp80
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 28
      • 1
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Grazie per la risp cmq in realtà il mio nuovo istruttore proviene dal PL e guardandomi nonostante la mia poca esperienza e la mia età, mi ha proposto qst scheda + ciclo russo, inoltre come tu hai detto inizialmente sui biceps era un 4x4 che ho chiesto io di cambiare xchè mi sembrava di lavorare poco,la pressa alla quale ti riferisci effettivamente è vecchissima ma fa la sua sporca figura, (la usiamo in pochi in sala),e se proprio devo dirla tutta anche qst é un esercizio che ho chiesto io in quanto erano previsti i sissy squat penso si chiamino così, appena posso vi posterò il mio ciclo russo così potrete consigliarmi ancora ed io crescere grazie a voi

---------- Post added at 12:20:40 ---------- Previous post was at 12:13:55 ----------

A proposito scusate l ignoranza come sono le stripping dip???thanks to all

PS: so che non è la sezione adatta e mi scuso per l OT ma volevo in parere per il ciclo russo avevo intenzione di integrare con anabolic switch più white flood ovviamente acquistati da MN che ne dite???
      ho provato il C4 extreme ma niente effetti anzi leggera sonnolenza in sala più demotivazione alla grande (2 scoop)

Commenta

• pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da crazychimp80 Visualizza Messaggio

A proposito scusate l ignoranza come sono le stripping dip???thanks to all
        intendo fare i dip appensantiti come da programma, poi al termine della serie, togliere il sovraccarico e fare dip a peso libero fino al cedimento.
        Per l'integrazione non so aiutarti, interpella guru come brosgym ecc
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• crazychimp80
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 28
          • 1
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Come posso chiedere consiglio ai guru???!!

---------- Post added at 16:08:28 ---------- Previous post was at 16:05:28 ----------

La palestra che frequento è un po' old Style per questo mi piace, odio le sale fighette, da noi si allena anche un campione ifbb, non so se ancora in carica o meno

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Come posso chiedere consiglio ai guru???!!
            apri un post specifico in Integrazione oppure tenta la via del MP a brosgym ad esempio, trovi la sua mail in firma sul suo profilo...

Commenta

• crazychimp80
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 28
              • 1
              • 0
              • Bari
              • Send PM

ma mi consigli di postare tutto o dico del ciclo russo e chiedo per l' integrazione???

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

ma mi consigli di postare tutto o dico del ciclo russo e chiedo per l' integrazione???
                Limitati all integrazione

Commenta

• crazychimp80
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 28
                  • 1
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

peccato che pero' nessuno mi risponda in " integrazione"

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120487
                    • 3,388
                    • 3,443
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Lo hai aperto solo oggi pomeriggio. Il Forum non è una chat ed i 3ds non hanno scadenza immediata.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• crazychimp80
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 28
                      • 1
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

Avete ragione ma a volte la voglia di conoscenza e di sperimentare è più forte della ragione..sorry

Commenta

Working...
                      X