ciao a tutti,
vi seguo da tempo, ma in realta' posto poco, visto che le vostre discussioni sviscerano di tutto e di piu' e devo dire che da quando vi seguo ho imparato un migliaio di cose essendo un neofita ma veniamo al dunque.
Incomincio il mio secondo anno di palestra (in realta' ho cominciato gia da un mese), il mio nuovo istruttore ha intenzione di farmi fare 6 settimane della scheda che vi posto, 1 di scarico per poi cominciare il ciclo russo per altre 6 sett (perche' io gli ho detto che sono scarsino a forza e vorrei distruggermi).
Sono alto 1,75 X33 anni x 77 kg sono +o- messo bene, ne pancetta ma neanche super definizione, se avro' tempo e il tread interessera' vi postero' delle foto, (premetto che pero' non so posare, ma da quando ho iniziato sto letteralmente adorando qst sport....)
ecco la mia scheda attuale di cui ormai sono all' ultima settimana della prima fase cioe' dovrei fare la prox di scarico per poi cominciare sto fatidico ciclo russo di cui ho letto un po' sul forum ma di cui nn ho ancora la scheda che vi faro' leggere in itinere.
1)Petto+ bic
PP 5*5 a sett alt con lockout
croci ai cavi panca 45° 4*6
PI (macchina no multipower) 3*8
DIP parallele con zavorra 2*5/8 +2*dip con busto avanti 5/8 con zavorra
curl alt seduto 8-6-4
curl in conc con torsione 3*8
bicipiti cavi alti 3*15
addominali
3)Dorsali+ tric
stacchi 5*5
lat machine avanti 10-8-6-4
rematore un manubrio 4*6
lat machine sdraiato al petto3*8
pull down 2*15
panca stretta 5*5
estensione in piedi 1 manubrio 3*8
tric con corda ai cavi 2*15
addominali
2)Gambe+spalle
Squat 5*5
pressa verticale 12-10-8
mezzi stacchi 5*5
leg curl singolo 3*10
calf alla pressa 3*15
push press 5*5
alzate laterali seduto 3*10
alzate manubri panca 45° delt post 4*15
scrollate al multipower 3*10
Al momento i miei carichi sono piu' o meno questi PP 90kg nel 5*5 (pulito)
squat 120 ( sempre 5*5)
stacchi 140-150 ( come sopra)
essendo purtroppo un neofita so' che i carichi sono bassi, ma non riesco ancora a fare bene le tecniche di esecuzione nonostante legga, guardi i video e mi faccio seguire in sala....
accetto tutti i consigli, critiche, accorgimenti, e soprattutto pareri sulla scheda,
purtroppo non seguo proprio una alimentazione e so che e' una grossa pecca pero' non mangio junk food e cerco sempre di rispettare gli spuntini,nella giornata e nei pre post work..
grazie in anticipo e vi aspetto numerosi
---------- Post added 10-10-2012 at 07:17:09 ---------- Previous post was 09-10-2012 at 19:46:24 ----------
Possibile che nessuno voglia darmi una mani??? Sigh
vi seguo da tempo, ma in realta' posto poco, visto che le vostre discussioni sviscerano di tutto e di piu' e devo dire che da quando vi seguo ho imparato un migliaio di cose essendo un neofita ma veniamo al dunque.
Incomincio il mio secondo anno di palestra (in realta' ho cominciato gia da un mese), il mio nuovo istruttore ha intenzione di farmi fare 6 settimane della scheda che vi posto, 1 di scarico per poi cominciare il ciclo russo per altre 6 sett (perche' io gli ho detto che sono scarsino a forza e vorrei distruggermi).
Sono alto 1,75 X33 anni x 77 kg sono +o- messo bene, ne pancetta ma neanche super definizione, se avro' tempo e il tread interessera' vi postero' delle foto, (premetto che pero' non so posare, ma da quando ho iniziato sto letteralmente adorando qst sport....)
ecco la mia scheda attuale di cui ormai sono all' ultima settimana della prima fase cioe' dovrei fare la prox di scarico per poi cominciare sto fatidico ciclo russo di cui ho letto un po' sul forum ma di cui nn ho ancora la scheda che vi faro' leggere in itinere.
1)Petto+ bic
PP 5*5 a sett alt con lockout
croci ai cavi panca 45° 4*6
PI (macchina no multipower) 3*8
DIP parallele con zavorra 2*5/8 +2*dip con busto avanti 5/8 con zavorra
curl alt seduto 8-6-4
curl in conc con torsione 3*8
bicipiti cavi alti 3*15
addominali
3)Dorsali+ tric
stacchi 5*5
lat machine avanti 10-8-6-4
rematore un manubrio 4*6
lat machine sdraiato al petto3*8
pull down 2*15
panca stretta 5*5
estensione in piedi 1 manubrio 3*8
tric con corda ai cavi 2*15
addominali
2)Gambe+spalle
Squat 5*5
pressa verticale 12-10-8
mezzi stacchi 5*5
leg curl singolo 3*10
calf alla pressa 3*15
push press 5*5
alzate laterali seduto 3*10
alzate manubri panca 45° delt post 4*15
scrollate al multipower 3*10
Al momento i miei carichi sono piu' o meno questi PP 90kg nel 5*5 (pulito)
squat 120 ( sempre 5*5)
stacchi 140-150 ( come sopra)
essendo purtroppo un neofita so' che i carichi sono bassi, ma non riesco ancora a fare bene le tecniche di esecuzione nonostante legga, guardi i video e mi faccio seguire in sala....
accetto tutti i consigli, critiche, accorgimenti, e soprattutto pareri sulla scheda,
purtroppo non seguo proprio una alimentazione e so che e' una grossa pecca pero' non mangio junk food e cerco sempre di rispettare gli spuntini,nella giornata e nei pre post work..
grazie in anticipo e vi aspetto numerosi
---------- Post added 10-10-2012 at 07:17:09 ---------- Previous post was 09-10-2012 at 19:46:24 ----------
Possibile che nessuno voglia darmi una mani??? Sigh
Commenta